Latest Posts

Laboratoires de Biarritz: Alga Maris Solari con Certificazione Biologica

By 11:33 , , , , , ,



L'umore ballerino continua a tenermi compagnia, un susseguirsi di sussulti al cuore, felicità, allegria, paura, mestizia, si mescolano tenendomi in bilico... Passerà prima o poi e ritroverò il mio equilibrio. Detta così può dare l'impressione che io sia infelice in questo periodo, ma in realtà non è esatto, sono semplicemente confusa. Le ultime due settimane sono trascorse fra lavoro, mare e ricerche di basi solide, come vi ho anticipato ho scritto pochissimo sul blog, tuttavia sono stata quasi sempre attiva sui social, ho anche aperto un nuovo profilo Instagram, che dedicherò solo alla cosmesi e lifestyle green, un piccolo profilo di nicchia British style, chi volesse seguirmi anche lì potete trovarmi cercando il seguente nick: @habanerohealthylife. Ci tengo a precisare, che proprio perché lo ritengo un profilo di nicchia, seguirò solo profili di cosmesi e lifestyle green.

Bene, ciò detto, passiamo ad altro oggi finalmente vi recensisco due solari che stanno spopolando sul web, il marchio Francese più agognato, dalle BioAddicts per l'estate 2017, proprio lui: Laboratoires de Biarritz.
Vi presentai le due referenze, ricevute dall'eco-boutique SavueBeauty.com, lo scorso Marzo (trovate la pubblicazione a questo link http://bit.ly/2rX4vyY) . Ho avuto modo di testare il latte solare, già agli inizi di Maggio, utilizzandolo tutti i giorni su viso e collo per proteggerli quotidianamente dai raggi solari. Dalla seconda metà di Maggio, vado quasi quotidianamente al mare per una o due orette al giorno appena mi libero, sono stata anche qualche giorno fuori e quindi ho passato molte più ore al mare e in piscina, per cui ho avuto modo di provare questo prodotto in situazioni diverse.

Il latte solare SPF30 viso e corpo, è resiste all'acqua, possiede una texture fluida, per nulla appiccicosa, si stende con facilità lasciando la pelle morbida al tatto e idratata, il finish è leggermente lucido. Il latte solare Aga Maris è un prodotto certificato biologico, con filtri solari esclusivamente fisici, la formula innovativa di questi prodotti contiene il principio attivo alga gorria (estratto dall'alga rossa - antiossidante), che insieme ad altri filtri minerali fornisce protezione dai raggi UVA e UVB.

Nella formulazione troviamo acqua di camomilla, il biossido di titanio (filtro minerale), l'ossido di zinco (filtro minerale), l'ossido di alluminio, la glicerina, solfato di magnesio, estratti di alga gorria, vitamia E, acqua marina e olio di semi di girasole.


Ho scelto il fattore di protezione 30 che per la mia pelle va più che bene, nonostante io abbia la pelle chiara il mio sottotono è olivastro, per cui basta una protezione media per non scottarmi.

Erroneamente, ho letto in giro, della presenza di olio di cocco nella formulazione, in realtà il primo ingrediente che leggiamo è il Coconut Alkanes (alcani derivati dal cocco), che non è olio di cocco puro, bensì un ingrediente OTTENUTO DALL'OLIO DI COCCO, quindi le sue proprietà sono differenti da quelle riscontrate dall'utilizzo di olio di cocco, nello specifico all'interno della formulazione di questo solare funge da emolliente, ecco perché questo latte solare conferisce la sensazione di non appiccicaticcio, di cui vi parlavo prima. Non voglio entrare nello specifico degli ingredienti, perché c'è da perdersi, soprattutto se analizziamo gli alcani, mi sento solo di poter dire che probabilmente la scelta di utilizzare questi alcani è data da ragioni commerciali, nel senso che un solare biologico che non resta appiccicoso sulla pelle, che non è pastoso e si stende bene, sicuramente ha più chance di essere apprezzato dal consumatore. Detto ciò non incrimino assolutamente la presenza di questo ingrediente, ci tenevo semplicemente a chiarire questo equivoco che aleggia tra alcuni negozi online, blogger e vlogger.

Veniamo al dunque, ho usato questo latte solare come base trucco e mi è piaciuto molto perché non mi ha appesantito la pelle né è entrato in conflitto con i prodotti make-up da me utilizzati; l'ho usato anche quando sono andata in giro senza un filo di trucco e anche in quel caso ha svolto bene il suo compito, non risultando pesante e non creandomi biancore in viso. L'ho applicato su tutto il corpo, nel corso della mia settimana al mare, durante la quale trascorrevo parecchie ore esposta al sole, resiste bene anche all'acqua ma il mio consiglio è di applicarlo nuovamente ogni due-tre ore circa.
L'ho utilizzato in questi ultimi giorni, per poche ore di mare, e mi è piaciuto anche il dopo, perché di solito nei giorni in cui mi reco al mare per 1-2 orette, successivamente vado a lavoro oppure capita dopo lavoro, comunque sia in poche parole mi sciacquo solo con acqua dolce e il prodotto permane sulla mia pelle perché non posso farmi subito la doccia con il docciaschiuma, quindi durante le 4-5 ore successive, la mia pelle resta idratata e morbida.
Protegge alla perfezione, mi piace tanto perché riesco a prendere la tintarella gradualmente, in maniera uniforme, senza scottarmi.

La fragranza non so definirla, il mister dice che profuma di ducotone😂😂😂😂 ma non è verooo...😁 è un profumo fresco, leggermente burroso che evoca l'estate.

Come tutti i solari con filtri fisici, può essere applicato immediatamente prima di esporsi al sole, poiché i filtri fisici agiscono subito, discorso diverso per i solari con filtri chimici che vanno applicati almeno mezz'ora prima dell'esposizione solare.



Parliamo adesso del doposole Alga Maris, a dire il vero non ho molto da dire, nel senso che mi piace, si stende con facilità, la texture è morbida e delicata, lascia la pelle ben idratata a lungo termine, la fragranza che prevale è quella di burro di karitè con note fresche (il cocco sinceramente io non lo avverto) ed è ben formulato. Non avendo, per fortuna, avuto scottature, ho avuto modo di testarlo solo per la sua azione idratante, tuttavia il mister si è scottato le spalle, perché non segue i miei consigli ed è molto più chiaro di me, quindi ha fatto da cavia, l'ho applicato la sera al rientro dal mare e la mattina seguente il rossore era notevolmente diminuito e la zona interessata era ancora ben idratata. Quindi ha superato anche questo test.

Contiene burro di karitè, aloe vera, estratti di laminaria, estratti di alga rossa, acqua marina, tocoferolo e olio di semi di girasole. Questi ingredienti favoriscono l'idratazione, svolgono azione lenitiva, antiossidante e riparatrice.



🌷Per conoscere nel dettaglio tutte le referenze di questi prodotti clicca qui http://bit.ly/2rX4vyY
🌷Per acquistare i solari visita il sito SavueBeauty.com
🌷Per conoscere la mia esperienza con altri solari visitate il seguente link http://bit.ly/2rOviiA



You Might Also Like

3 Comments

  1. Sincera, precisa e affidabile come sempre! È un piacere leggerti... Stavo aspettando la tua review su questo prodotto su cui ho sentito pareri discordanti! Adesso grazie a te, decido di provarlo! Grazie Angelica

    RispondiElimina
  2. Devo asdolutamente provarli avendo la pelle delicatissima.

    RispondiElimina