Latest Posts

The Organic Pharmacy: Deodorant Spray

By 07:30 , , , , ,



Ho sempre prediletto i deodoranti spray, perché li trovo più pratici e più igienici, tuttavia non è facile trovare deodoranti completamente naturali, che includano ingredienti biologici all'interno delle loro formule e siano anche efficaci; per cui, fatta qualche piccola eccezione, ho quasi sempre optato per i deodoranti in stick a base di bicarbonato, con la quale, fino a poco tempo fa, mi trovavo magnificamente. Da qualche mese a questa parte, però, ho iniziato a riscontrare qualche fastidio, e nonostante la mia testardaggine, che mi spingeva a non mollare, alla fine ho dovuto cedere e non utilizzarli più, poiché all'inizio mi irritavano semplicemente la pelle, ma dopo qualche minuto il fastidio svaniva, successivamente il disturbo si aggravò e le ghiandole ascellari mi si gonfiarono, ciò vuol dire che attivavano le loro difese immunitarie, per cui dopo essermi presa un bello spavento ho deposto le armi.
Inizialmente feci riposare quella zona del corpo non mettendo nulla, lavandomi con acqua e "sapone non sapone" liquido, perché io sono del parere che uno dei metodi migliori per ripristinare l'equilibrio della pelle è quello di lasciarla in pace, naturalmente ci sono delle eccezioni in cui per forza di cose la pelle e il corpo necessitano aiuti estranei, tuttavia personalmente conosco abbastanza bene il mio corpo per cui so di cosa ha o non ha bisogno. Quindi dopo aver ripristinato l'equilibrio della pelle, ho iniziato gradualmente a provare qualche deodorante spray, riscontrando risultati discreti (ve lo scrissi in altre pubblicazioni tempo fa).

Sono stata più volte incuriosita dai prodotti di The Organic Pharmacy, di cui molti parlano bene, ciò nonostante alla fine non ho mai acquistato nulla rimandando costantemente, finché un bel giorno cercando sul web, deodoranti naturali in spray, la mia attenzione venne catturata dal deodorante spray prodotto da questo marchio proveniente dal Regno Unito.
Sono stata colpita dalla formula semplice, pulita e breve, sette ingredienti di cui cinque provenienti da agricoltura biologica: acqua, aloe vera, alcol di segale, olio di salvia, rosmarino, olio di limone e amamelide. Non contiene conservanti, coloranti, fragranze sintetiche, sostanze chimiche ed è un prodotto aluminium free.
Quindi decisi di acquistarlo e grazie alla mia conterranea Nelly, titolare della boutique ecobio, online Biancotone (chi si fosse perso i racconti dei nostri incontri clicchi qui, per saperne di più), ebbi finalmente tra le mani il mio deodorante.


Da due mesi utilizzo questo deodorante, il flacone è da 50ml, e pur utilizzandolo tutti i giorni, due volte al giorno, non solo come deodorante ma anche come profumo, me ne restano ancora altri 25ml, quindi facendo i calcoli direi che 50ml di prodotto per quattro mesi vanno più che bene. Considerando la maggioranza di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, la formulazione completamente naturale e l'efficacia, affermo che il rapporto qualità prezzo è adeguato.

Avevo due perplessità sul prodotto, la presenza di alcol e la fragranza; l'alcol, vi ho detto più volte, che ogni tanto mi crea fastidio (non sempre), quindi il mio timore era quello che potesse irritarmi, ma fortunatamente non è successo, quindi per l'ennesima volta ho la conferma che sicuramente, l'alcol, mi crea fastidio quando è in combo con qualche altro ingrediente (devo ancora scoprire quale), per quanto concerne la fragranza, invece, la mia diffidenza nasceva dalla presenza di rosmarino e salvia, erbe aromatiche dall'aroma abbastanza decisa, ma anche in questo caso le mie insicurezze sono svanite alla prima spruzzata. Il profumo è erbaceo con delicatissime note floreali, un misto di fragranze campestri, olezzi rustici tipici delle erbe aromatiche variegati al soave profumo di fiori, essenze miste che sanno d'estate e di fresco inverno. Tra l'altro è una fragranza unisex.

Veniamo al sodo: è efficace?
Si, il deodorante crea una delicata e duratura protezione, lo uso due volte al giorno per il semplice fatto che faccio la doccia due volte al giorno, ma non sarebbe necessario applicarlo più di una volta al dì. È sufficiente nebulizzarlo una sola volta, per ottenere la giusta protezione, l'unico accorgimento da mettere in atto è quello di evitare l'applicazione dopo la depilazione, far passare un'ora sarebbe l'ideale, se si ha la pelle molto sensibile per quel giorno è meglio evitare, ma questo va evitato un po' con tutti i deodoranti.
Per il resto posso dire che è uno dei migliori deodoranti spray naturali, provati fin ora, è resistente, delicato e per quanto mi riguarda profuma di natura, quindi è aromaterapico per i miei sensi.

____________________________________________________________
The Organic Pharmacy ⇉ Deodorant Spray



  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Deodorant spray
Tipologia: tutti i tipi di pelle
◉Produttore: The Organic Pharmacy
◉Reperibile presso: Biancotone
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 25,00 euro
◉PAO (period after openin): 9 mesi
◉Packaging: Flaconcino in vetro trasparente, il prodotto viene fuori tramite nebulizzatore spray
◉Fragranza: molto naturale, erbosa
◉Consistenza: liquida
◉Nuance: trasparente
◉Certificazioni: \\
◉Provenienza: UK



  • Inci | Ingredienti
Aqua, Aloe Barbadensis*, Rye Alcohol*, Salvia Officinalis oil*, Rosamarium Officinalis , Citrus Limonum, Hammamelis Virginia, Linalool, Limonene.


💚💚💚 Se siete interessati all'acquisto del deodoranteThe Organic Pharmacy  o di qualsiasi altro prodotto presente nella boutique Biancotone, potete usufruire di una scontistica del 15% sugli ordini effettuati, inserendo in codice habanero15
 

You Might Also Like

9 Comments

  1. Mi hai convinta, lo voglio provare!!!!
    Baciiiii
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  2. Molto interessante!!! Magari lo provo!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  3. interessantissime come sempre le tue recensioni... brava
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  4. WOW sembra super interessante, anche io ho spesso cercato deodoranti il più "naturali" possibili ma spesso perdevano di efficacia, devo provare questo!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sei stata convincente e precisa
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. È un vero piacere leggere le tue review, sei estremamente dettagliata e mi hai incuriosita molto con questo prodotto. Purtroppo anch'io sono un po' diffidente quando nella formulazione dei deodoranti trovo l'alcol perché, soprattutto durante nel periodo estivo, mi crea delle fastidiose irritazioni e credo che sia dovuto anche al connubio di qualche altra sostanza. Se mi confermi anche la profumazione è l'efficacia, lo proverò con molto piacere, grazie mia bravissima Angy

    RispondiElimina
  7. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Angelica! Come prima cosa complimenti per la tua recensione, riesci ad essere precisa ma hai una capacità di argomentare che ti contraddistingue! Davvero brava. Per quanto riguarda il deodorante...davvero davvero un prodotto interessante! Formulato in maniera molto semplice ma se mi dici anche efficace non mi resta che dire wow! Grazie mille per avermi fatto conoscere questo prodotto��

    RispondiElimina