Latest Posts

Nilotic®: Body Cream, Sour Red Mango

By 07:30 , , , ,



Il mango è ricco di vitamine, sali minerali, betacarotene e lupeol portentoso antiossidante.
Gli estratti di questo frutto, sono ottimi alleati per la nostra pelle, aiutano a contrastare i segni del tempo, regalano idratazione, tonificano la pelle e combattono punti neri e acne.

Oggi vi parlo, nel dettaglio, della mia esperienza con la crema corpo al Mango Rosso Aspro di Nilotic, che vi presentai un paio di mesi fa.

Un burro soffice e delicato, si contraddistingue per la sua fragranza decisa. L'odore di mango è abbastanza forte, a me piace, tuttavia se non si gradisce la fragranza di mango, questa crema può non risultare piacevole, il profumo è travolgente e persistente sulla pelle.

La crema è composta semplicemente da due ingredienti: burro di karitè e appunto olio di mango. Le formulazioni sono 100% naturali, non contengono sostanze dannose né chimiche, non contengono acqua né alcol, sono cruelty-free e vegan. I prodotti di questo marchio sono certificati PETA e sono eco-sostenibili.

Ho apprezzato questo burro sin dalla prima applicazione, e la mia pelle secca ha cantato vittoria. L'ho applicato sempre dopo aver fatto la doccia, sulla pelle non del tutto asciutta, effettuando lievi massaggi su tutto il corpo. Non è necessario applicare un quantitativo sovrabbondante di prodotto, anche perché il rischio che si corre è quello di ritrovarsi il corpo eccessivamente unto, piccole dosi sono sufficienti per idratare adeguatamente la pelle, renderla elastica e più luminosa.

Applicando la crema ogni giorno, ho notato che la pelle è visibilmente meno secca e senza dubbio molto più distesa e morbida.
Il burro di karitè, ha svolto magnificamente il suo dovere, idratando e nutrendo la pelle. Ho voluto provare questa crema anche sul viso, applicandola come trattamento notturno, una volta a settimana, nei giorni in cui i miei tanto detestati brufoletti, sono stati più infiammati, ho utilizzato sempre lo stesso metodo, dopo aver deterso il viso e applicato l'acqua floreale, ho steso una piccolissima quantità di burro su viso e collo, con movimenti circolari (per quanto riguarda il viso applicare le creme in senso orario e dal basso verso l'alto), anche in questo caso ha svolto bene l'azione antinfiammatoria, purificante e nutriente senza appesantire la pelle rendendola unta al mattino.

Body Cream Sour Red Mango, studiata per nutrire, idratare, rallentare il processo di esaurimento del collagene, ridurre macchie e discromie della pelle, è sicuramente una delle creme che ha apportato maggiore giovamento alla mia pelle, sfruttando i favolosi benefici dell'olio di mango e del burro di karitè, che ne hanno migliorato aspetto ed elasticità.

Reputo questo burro un pregiatissimo elisir di bellezza, che non mancherà mai più tra i miei cosmetici del cuore. Voi l'avete mai provato o avete provato altri prodotti di questa linea?

💛 Per conoscere tutte le referenze del prodotto e la politica aziendale di Nilotic, ti invito a leggere la mia precedente pubblicazione, cliccando ⇝ QUI.


You Might Also Like

5 Comments

  1. WOW mi ispira da morire, adoro sia il mango che il burro di karitè, devo assolutamente provarlo!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Però! Interessante!!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina