Latest Posts

Bio Marina: Intense, maschera ristrutturante intensiva

By 07:30 , , ,



Inizio questa settimana con il cuore pieno di gioia, ieri una delle mie migliori amiche è convolata a nozze, per me è stata una grandissima emozione, siamo cresciute insieme, abbiamo trascorso ogni fase della nostra vita insieme, i giochi da bambine, le prime cotte adolescenziali, le nostre vite da ragazze spensierate e quelle, adesso, da giovani donne con qualche pensiero di troppo; abbiamo sempre immaginato e sognato questo giorno, vederla lì, bellissima, emozionatissima, con il suo tenerissimo pancino (è in dolce attesa), mi ha riempito gli occhi e il cuore di felicità, per cui non potevo non condividere la mia contentezza con voi, lo sapete sono di cuore e di pancia, non riesco a trattenere le emozioni mi lascio travolgere totalmente, le sfumature, nel bene ma anche nel male, non mi appartengono.

Bene, dopo questo preambolo, a cuore gaio, torno a parlarvi di cosmesi, la pubblicazione di oggi è la presentazione di una new entry, nella mia tanto amata, Bio Marina.
I miei assidui lettori sanno bene che da anni utilizzo i prodotti Bio Marina e ho avuto sempre delle splendide esperienze, i loro prodotti non hanno mai deluso le mie aspettative.

Premessa, prima di presentare il prodotto, ci tengo tantissimo a spendere due parole su Marina, genitrice del marchio insieme a Ricaricando; io e Marina ci sentiamo poco, perché abbiamo i nostri tanti impegni di lavoro e privati, per cui ci capita di scriverci di rado, nelle occasioni in cui parlo di loro o quando Marina mi tiene aggiornata sulle novità del marchio e me le fa provare.
Sapete bene, anche, che tra me e il 70% delle aziende di bio cosmesi Italiane non c'è grande empatia, in quanto acquirente, vuoi da parte mia perché non mi piace la gran maggioranza della politica aziendale, vuoi perché i prodotti ben formulati sono pochi e il business la fa da padrone, precludendone la qualità, in quanto blogger invece non approvo i PR e i titolari dei brand, che mi tempestano di e-mail, dopo una settimana dalla ricezione del prodotto, chiedendomi quando verrà pubblicata la recensione mettendomi pressione. Io sono una persona abbastanza particolare, libera, voglio i miei tempi in tutto (figuriamoci quando testo qualcosa), quindi non sopporto chi mi pressa e purtroppo il 70% delle aziende Italiane utilizza questo modus operandi, pretendono semplicemente pubblicità per lanciare il prodotto, senza comprendere che quello è un genere di lavoro differente, li capisco dato che ogni 20 giorni hanno nuovi prodotti da lanciare, tuttavia io non riesco ad approcciarmi in maniera differetnte ai prodotti che utilizzo sulla mia pelle.

Comunque sia ho scritto tutto ciò, per fare i complimenti pubblicamente a Marina, una delle poche titolari di un marchio di bio cosmesi Italiano, a cui non interessa quel tipo di pubblicità, una delle poche che tiene davvero al reale parere di chi prova i suoi prodotti, una delle poche che accetta il confronto anche quando è negativo, perché sa bene che sarà una crescita da entrambe le parti. E anche se io e Marina ci sentiamo poco, so bene che il nostro rapporto collaborativo dura da anni perché siamo molto simili, siamo libere, germiniamo ogni giorno e rispettiamo la libertà degli altri.

Chiudo la mia seconda premessa e questa volta vi mostro davvero il prodotto, che è entrato a far parte della linea Bio Marina dedicata ai capelli.
_____________________________________________________________________
Bio Marina ⇉ Intense - Maschera Ristrutturante Intensiva

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Maschera ristrutturante intensiva.
Tipologia: trattamento rigenerante per capelli con azione nutriente, ristrutturante e intensiva.
◉Produttore: Bio Marina
◉Reperibile presso: Rivenditori Autorizzati
◉Dose\Peso: 250ml
◉Costo\Prezzo: \\
◉PAO (period after openin): 6mesi
◉Packaging: barattolo in PP bianco, tappo a vite, dischetto salva integrità interno.
◉Fragranza: frizzante e agrumata (come piace tanto a me)
◉Consistenza: fluida, simile ad una crema corpo
◉Nuance: bianco perla
◉Certificazioni: AIAB
◉Provenienza: Italia, Milano


  • Inci | Ingredienti
Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid,
Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora Incarnata flower extract*,
Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene**.

*BIOLOGICO /ORGANIC; 
**allergene naturale presente nel profumo

  • Cos'è?
Intense è un trattamento intensivo, ossia una maschera per capelli, formulata per nutrire, rigenerare e ristrutturare.
I principi attivi, quali ceramidi di girasole, riso e provitamina B5, conferisco al capello nutrimento e idratazione.
Il prodotto è studiato sia per le chiome lisce sia per quelle ricce, le prime saranno nutrite e lucide, le seconde oltre a rigenerarsi godranno di elasticità e maggiore definizione.

Può essere utilizzata dopo lo shampoo al posto del balsamo, applicandone una piccola quantità, oppure per un trattamento più intensivo come impacco pre-shampoo sui capelli asciutti, lasciandola in posa circa 15 minuti.

Personalmente ho già iniziato ad usarla in modalità numero due, quindi prima dello shampoo, è una vera coccola di bellezza... Ve ne parlerò a tempo debito.


You Might Also Like

9 Comments

  1. interessante questa maschera, credo proprio la proverò
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. La prima premessa mi ha fatta emozionare. La seconda premessa merita un applauso :-) A dire il vero non conoscevo questo brand: darò un'occhiata al loro range di prodotti perché al momento non mi serve una maschera per capelli ma mi fido di te in quanto a serietà dell'azienda. Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto grazie per aver condiviso con noi questa magica notizia, posso solo immaginare la felicità! Per quanto riguarda le aziende, beh purtroppo mi trovi pienamente d'accordo e a malincuore sto tagliando molte collaborazioni con realtà italiane proprio per questo motivo e mi fa piacere trovare altre persone che se ne stanno rendendo conto. Per quanto riguarda la Maschera, anch'io la sto utilizzando prima dello shampoo perché ho i capelli molto fini. Aspetto con piacere le tue opinioni. Sei una persona splendida mia dolce Angela. Ti mando un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di sapere come andrà, mi ispira!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. un prodotto davvero interessante ^-^

    RispondiElimina
  6. Cara Angelica,condivido pienamente sia il tuo punto di vista sulla realta' del branding in Italia e nel campo della cosmesi bio,sia le tue positive impressioni su questa maschera!adoro il tuo blog,sei per me un raro esempio di creativita' e professionalita' che camminano insieme. Grazie!

    RispondiElimina