Latest Posts

Villa Sorgenfrei: gioielli naturali

By 11:44 , , ,



Amo la natura, amo tutto quello che la natura offre all'uomo, è da questo grande amore che nascono le mie passioni per la cosmesi naturale, per la fotografia, per i tramonti; ci sono due cose, che come ben sapete, amo in assoluto: il mare e la luna.
Non potrei vivere in un luogo lontano dal mio mare, così come ogni giorno di novilunio in cui la luna non è visibile, il mio cuore è triste, non passa un solo giorno in cui la sera io non alzi gli occhi in cielo a cercare la luna, chi mi frequenta lo sa bene e quando mi vede col naso in su, sorride; c'è anche chi mi whatsappa le foto della luna, perché quando la scorgono in cielo, inevitabilmente pensano a me.
Sicché qualche settimana fa, quando i maestri artigiani di Villa Sorgenfrei, mi invitarono a dare un'occhiata ai loro splendidi monili, la mia scelta ricadde inevitabilmente sulla luna.

Villa Sorgenfrei offre eccezionali orologi, pendenti, collane, orecchini e anelli, la loro caratteristica è quella di essere realizzati con materiali naturali, fiori veri essiccati, petali, denti di leone, foglie, erbe e semi, combinati con smalto, ottone, argento e argento sterlingo reale
Villa Sorgenfrei vende anche monili vintage originali, che i proprietari del brand cercano in giro per il mondo, vengono assemblati insieme a nuovi elementi, creando una combinazione tra stile moderno e stile retrò, tutti i gioielli vengono lavorati artigianalmente nei laboratori di Villa Sorgenfrei.

Come vi ho scritto poc'anzi, ho selezionato una parure dedicata alla luna, ma la scelta vi assicuro non è stata semplice, ero abbastanza indecisa, non è facile scegliere fra le tante meraviglie proposte, fiori secchi imprigionati in gocce di vetro, petali, foglie e acheni di tarassaco (i miei preferiti) racchiusi in bolle di vetro, di questi ultimi sono rimasta completamente ammaliata, ma alla fine la luna vince sempre su tutto e anche se agli occhi di molti possono sembrare monili meno originali, più semplici e sobri, rispetto ad altri proposti sul sito, per i miei occhi sono luce, amore e cuore.


L'amore e i pensieri positivi generano sempre, altro amore e altre cose belle, per cui ho ricevuto anche una bellissima sorpresa, una collana con pendente in vetro nella quale sono racchiusi tantissimi fiorellini essiccati, in una delle mie nuance preferite: l'azzurro. Bellezza, delicatezza e femminilità, custodite in un meraviglioso gioiello. 

I miei tre gioielli con la luna sono in argento 925, possiedo tutti delle gemme, un opale ceco autentico vintage anni 50, viene chiamato opale di fuoco, per i suoi riflessi che cambiano in base alla luce, dal giallo, al bianco, lilla, blu e azzurro.
Sia il bracciale che l'anello sono regolabili e si caratterizzano proprio per la flessibilità con cui possono essere regolati senza mai danneggiarsi.



Con questa pubblicazione chiudo ufficialmente i battenti per questa settimana e me ne vado in ferie, sono stanchissima, nelle ultime due settimane ho lavorato 13-14 ore al giorno, sono veramente stremata sia fisicamente che mentalmente, ho bisogno di riposo e relax, vado qualche giorno fuori e stacco la spina, non porterò con me il pc perché voglio davvero rilassarmi e godermi un po' di meritato riposo, se riesco prima di andar via preparo e programmo la pubblicazione che andrà online il 2 Maggio, altrimenti ci rileggiamo giovedì prossimo.
Auguro anche a voi un felice e rilassante fine settimana.
A presto!

You Might Also Like

3 Comments

  1. Che incanto questi gioielli, dopo vado a guardarmeli per bene, sono curiosa di vedere anche quelli incastonati con fiori secchi e petali. Un bacio grande mia dolce Angy

    RispondiElimina