Latest Posts

Le Fate Bio: Linea Camelià

By 07:30 ,


Bentrovati, ho tante cose di cui parlarvi ultimamente, il problema è che trovo poco tempo per scrivere sul blog; tempo fa una conoscente mi disse: "vedrai che con l'andare del tempo anche gli impegni da social media si moltiplicheranno e non avrai più a disposizione molto tempo per scrivere sul blog". Io a quelle parole non credetti, perché il tempo per scrivere l'ho sempre trovato anche nottetempo data la mia perenne insonnia, tuttavia oggi devo ricredermi. Svolgo l'attività di social media come lavoro, in crescita, a tutti gli effetti, per cui mi ritrovo a non poter riuscire a far tutto, visto che mi gestisco tutto da sola, come avete potuto constatare cerco comunque di non trascurare mai il blog, anzi quando ho i fine settimana liberi, li dedico quasi interamente alla stesura delle pubblicazioni, quelle che poi durante la settimana trovate online.
Per cui voglio scusarmi con PR, produttori e lettori, per i miei tempi lenti anche se sommariamente tanto lenti non sono poiché ho bisogno di tempo per provare al meglio i prodotti e poterne parlare.

Ok, la smetto, mi perdo sempre in chiacchiere. Oggi vi parlo di due prodotti che vi mostrai a fine gennaio su instagram e facebook, appartenenti alla linea Camelià di Le Fate Bio.
Questa linea nasce per sfruttare al meglio le proprietà idratanti, anti-aging, antisettiche, cicatrizzanti e rigeneranti, del prezioso olio di camelia oleifera.
L'olio di camelia, viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di camelia oleifera, è costituito da acidi grassi poli e mono insaturi e possiede un'alta concentrazione di acido oleico, vitamine A, B ed E.

La linea di Le Fate Bio, al momento è composta da tre prodotti:

✅Crema viso antirughe;
✅Crema viso idratante;
✅Mousse detergente.

Tutti i prodotti sono certificati AIAB, QCertificazioni, qualità vegana e nichel cobalto cromo tested. Ho avuto il piacere di provare, grazie a Patrizia, la crema antirughe e la mousse detergente.
__________________________________________________________________
Le Fate Bio ⇉ Mousse Detergente Viso


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Mousse detergente viso all'olio di camelia
Tipologia: tutti i tipi di pelle 
◉Produttore: Le Fate Bio
◉Dose\Peso: 150ml
◉Costo\Prezzo:
◉PAO (period after openin): 9mesi
◉Packaging: flacone in PET bianco, sulla quale vengono riportate alcune referenze del prodotto, tappo in plastica trasparente, pompetta airless, l'erogazione del prodotto avviene tramite dei microforellini, che trasformano il detergente in mousse schiuma ogni volta che si pigia la pompetta.
◉Fragranza: camelia, floreale
◉Consistenza: mousse schiumosa e leggera
◉Nuance: bianca
◉Certificazioni: AIAB - Qualità Vegana - QCertificazioni
◉Provenienza: Salerno, Italia

  • Inci | Ingredienti
Aqua [Water],Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Camellia oleifera seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*),Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*) ,Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Urea,Sorbitol,Benzyl alcohol,Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Benzoic acid ,Dehydroacetic acid,Lactic acid,Tocopherol.

Questa mousse nasce principalmente come prodotto adatto allo struccaggio, quindi promette di detergere, struccare e tonificare la pelle, delicatamente.
Premetto che io preferisco di gran lunga le mousse ai detergenti tradizionali, tuttavia cerco di alternare entrambi i prodotti in base alle esigenze, avendo una pelle abbastanza reattiva e che dopo pochissimo tempo si abitua ai prodotti e li rifiuta, ho bisogno di intervallare sempre ogni tipo di prodotto dedicato alla cura del viso, che sia crema, siero, detergente, tonico e quant'altro.
Personalmente trovo molto valida questa mousse, anche se non può essere utilizzata da sola per lo struccaggio, ma necessita di altri prodotti dedicati alla rimozione del make-up, la ritengo più adatta alla detersione dopo lo struccaggio o alla semplice detersione viso quotidiana che si effettua anche non in presenza di make-up.
Questo detergente è molto delicato sulla pelle, quasi impalpabile, non crea assolutamente la fastidiosissima sensazione di pelle che tira, anzi grazie ai suoi ingredienti ben bilanciati, dona idratazione pur rimuovendo il sebo in eccesso.
Non mi ha mai causato alcun problema allergico, non mi ha causato bruciore agli occhi, non mi ha mai creato alcun fastidio insomma, l'ho semplicemente sospeso nei periodi in cui la mia pelle faceva particolarmente i capricci e quindi avevo bisogno di qualcosa di specifico per il problema del momento.
All'interno della formulazione troviamo olio di camelia, estratti di avena, estratti di fiori fiordaliso, estratti di albicocca, estratto di camomilla, estratto di semi di girasole e la vitamina E. Tutti ingredienti adatti alla pelle delicata, possiedono proprietà calmanti, antinfiammatorie, emollienti, lenitive e tonificanti.


__________________________________________________________________
 
Le Fate Bio ⇉ Crema Viso Antirughe all'Olio di Camelia


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: crema viso antirughe all'olio di camelia
Tipologia: pelle spenta o per prevenire la comparsa dei segni del tempo
◉Produttore: Le Fate Bio
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 21,00 euro (circa)
◉PAO (period after openin): 9mesi
◉Packaging: flacone trasparente, dispenser con tecnologia airless.
◉Fragranza: floreale delicata
◉Consistenza: abbastanza corposa
◉Nuance: bianca
◉Certificazioni: AIAB - Qualità Vegana - QCertificazioni
◉Provenienza: Salerno, Italia

  • Inci | Ingredienti
Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cetearyl alcohol, Propanediol, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Benzyl alcohol, Camellia oleifera seed oil (*),Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Lactic acid, Camelia sinensis leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Sodium hyaluronate, Lecithin, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract (*), Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

Questa crema è studiata per contrastare i segni del tempo, aiutare a migliorare l'aspetto della pelle rendendola più luminosa e idratata.
La crema antirughe, è un prodotto abbastanza corposo, contiene due burri molto idratanti, quali il burro di karitè e il burro di cacao, in più contiene anche l'olio di camelia, tre ingredienti che la rendono, appunto, molto idratante.
Personalmente ne ho fatto uso esclusivamente serale, poiché la mia pelle è mista e di giorno la crema risulterebbe troppo pesante.
L'ho trovata ottima soprattutto durante questi mesi freddi in cui la mia pelle in certe aree risultava secca, ma l'ho utilizzata quasi ogni sera anche adesso durante il cambio stagione, poichè la mia pelle ad ogni cambio stagionale peggiora notevolmente e si screpola.
L'ho quasi sempre usata in combo con la mousse della stessa linea, e devo dire che utilizzate insieme sono davvero efficaci.
La texture è abbastanza piacevole nonostante appena applicata dia la sensazione di essere leggermente pesante, tuttavia questa sensazione svanisce dopo pochi minuti, giusto il tempo che venga assorbita. Il mattino seguente, dopo l'applicazione, ho sempre avuto la pelle morbida e per nulla unta.
La continuerò sicuramente ad utilizzare, ma solo nei mesi più freddi, quando avrò bisogno di molta idratazione.

You Might Also Like

10 Comments

  1. Le giornate sono di 24 ore per tutti e fare mille cose non sempre si può. Tu mi pare comunque ci riesca alla perfezione ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo cara!
    Hai ragione!!! Meglio tralasciare una cosa...ma non la cura del blog❤️ È la perla del nostro lavoro!
    Il tuo è adorabile come sempre !
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  3. Tesoro se la sensazione della crema è un po pesante è perfetta per me😂grazie angi😘

    RispondiElimina
  4. Che prodotti interessanti, mi ispira molto questo brand! Tranquilla che piano piano riuscirai a fare tutto! :-*

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Complimenti mia dolce Angy i tuoi articoli sono sempre utili e interessanti! Io purtroppo ho ancora troppi prodotti da testarde ma questa mousse sembra veramente ottima! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Angelica, bellissima recensione come sempre. Vedo che abbiamo avuto la stessa esperienza su questi prodotti. Un abbraccio

    RispondiElimina