Latest Posts

E-Boutique Biancotone: Smalti Treat Collection

By 07:30 , , , ,




Sono felice di presentarvi e mostrarvi, finalmente, i due smalti che immortalai su instagram tre settimane fa. Si tratta degli smalti della collezione del marchio Treat Collection, il brand nasce nella capitale Tedesca e ha sede anche negli U.S.A.
Gli smalti per unghie Treat Collection sono 5-free formula, il che vuol dire che sono privi di cinque componeti dannosi, ossia: canfora (in quantità elevate può creare problemi allergici e respiratori), DBP (un componente vietato in Europa, che può causare danni al nascituro quando si è in gravidanza e crea problemi di fertilità. Purtroppo troviamo questo componente in quasi tutti gli smalti non Europei e con formule convenzionali), toulene (solvente, che all'interno dei comuni smalti favorisce la stesura del prodotto, può causare disturbi al sistema nervoso, disturbi respiratori e allergie), formaldeide e resina di formaldeide (un componente ad alta tossicità, irrita occhi, pelle, mucose. Spesso viene propinata sotto altra nomenclatura RESINA DI FORMALDEIDE, che è praticamente la stessa cosa).

Sicuramente, questi ingredienti creano problemi, nel momento in cui vengono utilizzati in grosse quantità, per cui non voglio creare allarmismi, però ricordiamoci che gli effetti di ciò che utilizziamo, spesso vengono fuori dopo molti anni, per cui se pittiamo sempre le unghie sarebbe ideale usare smalti che non contengano questi ingredienti.

Detto ciò, sono stata sempre tanto incuriosita dagli smalti Treat Collection e ho avuto il desiderio di provarli, così visto che  finalmente ho avuto l'occasione di conoscere di persona Nelly, titolare dell'eco-boutique online Biancotone, che all'interno del suo e-shop tratta questo marchio e altri marchi di cosmesi ecobio di lusso, pensate un po' che è riuscita a portare in Italia Jordan Seban, e con questo credo di aver detto tutto... Comunque sia ho deciso di fare qualche acquisto nella boutique Biancotone, selezionando due smalti di Treat Collection e il deodorante di The Organic Pharmacy, dato che io e Nelly abitiamo nella stessa città, ho avuto la fortuna di acquistare i miei prodotti direttamente di persona, che gentilmente Nelly mi ha portato mentre scambiavamo quattro chiacchiere davanti ad un caffè.
Prima di parlarvi nel dettaglio di questi due smalti, voglio aprire una piccola parentesi, appunto su questa conoscenza avvenuta tra me e Nelly; da tempo speravamo di poterci incontrare e finalmente tra vari impegni, qualche mese fa siamo riuscite entrambe a ritagliarci un'oretta per conoscerci di presenza, da questo piacevole incontro è nato un rapporto confidenziale di stima, tant'è vero che abbiamo deciso in comune accordo per la consegna dell'ordine a brevi manu, poiché era piacere di entrambe rivederci. Ho voluto condividere con voi questo piccolo aneddoto, perché ultimamente ho riflettuto molto sui rapporti che si instaurano tra venditori, PR, grande distribuzione, blogger, brand ambassador e clienti, ho avuto modo di approfondire alcune sfaccettature che stanno dietro queste realtà, apparentemente differenti, ho analizzato me stessa, ho cercato di esaminare il mio atteggiamento e l'ho fatto nelle vesti di tutti i ruoli che ricopro (cliente, blogger, consulente intermediario e brand ambassador) e sono arrivata alla conclusione che, nelle vesti di qualsiasi ruolo io svolga, quello che in questi anni per me è davvero stato fondamentale è il rapporto umano, quello che va oltre gli acquisti, che va oltre il rapporto lavorativo, che va oltre la promozione di un marchio, quel legame che prescinde da tutto ciò che è materiale, occasionale, da tutto ciò che è dettato dagli interessi.
Con questo non voglio dire che si può piacere a tutti o che a me piacciono tutti, a tal punto da instaurare, con ogni persona da cui acquisto o con cui lavoro, rapporti affiatati, tuttavia quando queste affinità nascono, è un arricchimento e si acquista o si lavora con un'armonia differente, motivo per la quale personalmente, salvo alcuni casi, tengo contatti da anni con venditori, PR e titolari di negozi o marchi, ci sentiamo telefonicamente, ci whatsappiamo, scambiamo e-mail, ci scriviamo privatamente su Facebook, pensate un po' con alcuni ci scambiamo anche i regali di Natale, altri indossano i monili che creo, ecc...

Perdonate il mio essere prolissa, mi faccio subito perdonare mostrandovi queste due meraviglie.

__________________________________________________________________
Treat Collection ⇉ Blushing 


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Blushing
Tipologia: Smalto per unghie asciugatura rapida
◉Produttore: Treat Collection
◉Reperibile presso: Biancotone
◉Dose\Peso: 15ml
◉Costo\Prezzo: 18,00 euro
◉PAO (period after openin): 24 mesi
◉Packaging: Flaconcino, forma quadrata, in vetro trasparente tappo a vite color oro, packaging molto elegante e raffinato. Pennello extra large a setole morbide.
◉Fragranza: tipica degli smalti
◉Consistenza: Abbastanza cremoso e facile da applicare
◉Nuance: Rosa pesca
◉Certificazioni: \\ Prodotto Vegano, non testato sugli animali
◉Provenienza: USA

  • Inci | Ingredienti
Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Ci 77891, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Bentonite, N-Butyl Alcohol, Silica, Ci 15850, Benzophenone-1, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Ci 19140



Blushing è un bel rosa pesca, delicato, raffinato e sofisticato. Questa nuance l'ho acquistata più che altro per utilizzarla nel periodo estivo quando le mie mani avranno un po' d'abbronzatura. La mia carnagione è molto chiara, ma non latte, non riesco a definirla... La realtà dei fatti è che sono venuta fuori strana ahahhaha perché i miei sono abbastanza mediterranei, occhi scuri, capelli scuri e pelle olivastra, io sono un misto tra i miei genitori e mio nonno che era biondissimo, occhi blu e pelle chiarissima, per cui sono venuta fuori con gli occhi scuri, i capelli castano chiaro e la pelle chiara con sottotono olivastro, il che è un bene quando devo abbronzarmi, però in inverno il mio colorito è pessimo, mani comprese.
Quindi diciamo che questa tinta sulle miei mani non rende al 100% in questo periodo, è sicuramente molto adatta a chi invece possiede una carnagione (lunare brillante) molto chiara con sottotono freddo (il mio è caldo) o chi ha una carnagione totalmente opposta, quindi molto scura.
Si stende con molta facilità grazie al pennello abbastanza largo, per avere il massimo della coprenza bisogna applicarlo due volte, il finish è lucido e brillante. Ho utilizzato lo smalto due volte e ha una durata di 4-5 giorni, dovete considerare che io faccio tutto senza l'utilizzo di guanti, perché non sono capace a far nulla con le mani coperte, quindi utilizzo prodotti per la casa, sto spesso a contatto con l'acqua, faccio anche giardinaggio e quando ho tempo creo anche monili, per cui le mie mani sono abbastanza impegnate, sicuramente se utilizzassi i guanti per fare tutto e un buon top-coat, lo smalto avrebbe una maggiore durata.

Come vi ho già detto, il colore non rende sulla mia mano, ma ci tenevo comunque a mostrarvelo, magari questa estate, appena la mia carnagione si colorerà ve lo mostrerò nuovamente su instagram.

__________________________________________________________________
Treat Collection ⇉ Fabulous


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Fabulous
Tipologia: Smalto per ughie asciugatura rapida
◉Produttore: Treat Collection
◉Reperibile presso: Biancotone
◉Dose\Peso: 15ml
◉Costo\Prezzo: 18,00 euro
◉PAO (period after openin): 24 mesi
◉Packaging: Flaconcino, forma quadrata, in vetro trasparente tappo lungo a vite color oro, packaging molto elegante e raffinato. Pennello extra large a setole morbide.
◉Fragranza: tipica degli smalti
◉Consistenza: Abbastanza cremoso e facile da applicare
◉Nuance: Rosa fucsia intenso
◉Certificazioni: \\ Prodotto Vegano, non testato sugli animali
◉Provenienza: USA

  • Inci | Ingredienti
Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Stearalkonium Bentonite, Acrylates Copolymer, Styreneacrylate Copolymer, Silica, Benzophenone-1, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Ci 77891, Ci 15850, Ci 15880


Fabulous è una nuance di fucsia molto intenso, femminile, sensuale ed elegante, questo colore sulla mia pelle va benissimo sia in questo periodo dell'anno sia nel periodo estivo. Esattamente come Blushing, anche questo possiede il pennello grande, ha un finish lucido e si stende con molta facilità, l'unica differenza è che Fabulous è più pigmentato, per cui risulta abbastanza performante e omogeneo sin dalla prima applicazione. La durata è esattamente uguale al precedente quindi 4-5 giorni, tenendo conto di tutto ciò che vi ho elencato sopra, è abbastanza durevole.
Per quanto riguarda l'asciugatura il Fabulous si asciuga in 5 minuti, il Blushing invece impiega più o meno 10 minuti poiché bisogna stenderlo due volte.

Per concludere non posso che ritenermi più che soddisfatta di questi smalti, che sicuramente acquisterò anche in altre tonalità, la ritengo una gamma ricca di colori, ad alte prestazioni e con una lista ingredienti ottima.


💚💚💚 Se siete interessati all'acquisto degli smalti Treat Collection o di qualsiasi altro prodotto presente nella boutique Biancotone, potete usufruire di una scontistica del 15% sugli ordini effettuati, inserendo in codice habanero15

You Might Also Like

11 Comments

  1. Mamma che belli questi colori ma che prezzo però, per fortuna che non ha ingredienti dannosi ed è cruelty free!

    RispondiElimina
  2. Hai pienamente ragione, a volte c'è ben altro e io tutt'oggi spero con tutto il cuore di conoscerti di persona prima o poi. Detto ciò, complimenti per la scelta delle nuance, questo Brand m'incuriosisce da tempo! Recensione dettagliata e foto meravigliose come sempre! Un abbraccio mia dolce Angy ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Vale, sai bene che è un mio grande desiderio quello di poterci incontrare un giorno e spero che questo accada, anzi sono certa che accadrà. Un forte abbraccio.

      Elimina
  3. Hai ragionissima, adoro sempre i tuoi post, sono molto curati! :-*

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara dolce Giulietta. Un bacio e buon 25 Aprile.

      Elimina
  4. Sappi che per "colpa tua" :) ho fatto un ordine in questo e-shop ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Francy, ti capisco è impossibile resistere.
      Cosa hai comprato?
      Io sto facendo un pensierino all'olio di Jordan Seban.

      Elimina