Latest Posts

Quantic Licium: Bagnodoccia e Crema Corpo

By 12:42 , , ,




Bentrovati miei cari lettori. Vi avevo precedentemente comunicato che a fasi alterne questo mese sarei stata assente, finalmente trovo un po' di tempo per scrivervi.
Ho trascorso alcune giornate in completo relax, nei luoghi incantati della mia terra, fra mare, colline, limoneti e benessere; ho scoperto una spa favolosa, all'interno di un agriturismo, di notevole qualità, per chi fosse interessato ad una vacanza Sicula in pieno relax consiglio vivamente il centro benessere 'A Nuciara Park (per leggere la mia esperienza clicca ⏩⏩ qui!).

Un mese fa circa, su instagram e facebook, vi presentai un nuovo marchio cosmetico Italiano, Quantic Licium. Marchio ideato da Francesca e Martina titolari della bioprofumeria Tiarè Bio Eco Cosmesi di Lucca.
Il nome Quantic Licium nasce dall’idea di un filo che collega tutti coloro che acquistano prodotti biologici e decidono di capire cosa stanno utilizzando sulla propria pelle. Tutti i prodotti di questa linea sono vegani, certificati AIAB e nickel tested. I formati dei flaconi sono vari [75 ml, 200 ml, 250ml, 500 ml e 1 litro], personalmente apprezzo parecchio questa scelta, poiché si adatta alle esigenze di tutti. Rimanendo in tema relax, ho portato alcuni di questi prodotti con me, durante il mio ultimo soggiorno di benessere, e hanno ulteriormente contribuito al mio ristoro, donandomi distensione e appagamento sensoriale.
Oggi vi parlo dei primi due prodotti corpo terminati, ossia il bagnodoccia antiossidante ai frutti di bosco e limone e la crema corpo antiossidante ai frutti di bosco e limone.
__________________________________________________________________________

  Quantic Licium ⇉ Bagnodoccia Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone
 

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto:Bagnodoccia antiossidante ai frutti di bosco e limone
Tipo di Pelle: tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Quantic Licium
◉Dose\Peso:  a scelta tra 75 ml, 250ml e 1 litro
◉Costo\Prezzo: variabile in base alla quantità acquistata
◉Packaging: tubairless in plastica bianca con stampa fucsia,tappo flip-top, l'erogazione del prodotto avviene facendo pressione sul flacone.
◉Fragranza: frutti di bosco
◉Consistenza: semi-liquida
◉Nuance: fucsia chiarissimo trasparente
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Paese di Provenienza: Italia - Lucca




  • Inci | Ingredienti
Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Rubus Idaeus (Raspberry) fruit extract*,Rubus Fruticosus (Blackberry) extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*, Malva Sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Vaccinium Myrtillus (Myrtle) fruit extract, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Parfum [Fragrance].


Bagnodoccia delicato e di gradevole fragranza sulla pelle. Il profumo predominante è quello dei frutti di bosco. Fra gli ingredienti troviamo: estratti di lampone, estratti di more, estratti di camomilla, estratti di malva, estratti di mirtillo nero e olio essenziale di limone; questi ingredienti svolgono azioni antiossidanti, tonificanti, addolcenti e rigeneranti.

Durante queste ultime tre settimane l'ho utilizzato quasi tutti i giorni e mi sono trovata abbastanza bene, la pelle non risulta tirata o secca, lava bene senza produrre una schiuma eccessiva e mantiene il giusto equilibrio della pelle.

Ho apprezzato moltissimo il quantitativo da 75ml, poiché mi è risultato molto comodo da portare in viaggio, infatti consiglio di acquistare i prodotti Quantic Licium, in questo formato se viaggiate o volete provare il prodotto, tra l'altro questo formato può essere portato tranquillamente anche in aereo, nel caso in cui, invece ne fate un uso esclusivamente casalingo, consiglio le taglie più grandi.

________________________________________________________________________

  Quantic Licium ⇉ Crema Corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone
 

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Crema corpo antiossidante ai frutti di bosco e limone
Tipo di Pelle: tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Quantic Licium
◉Dose\Peso:  a scelta tra 75 ml e 250ml
◉Costo\Prezzo: variabile in base alla quantità acquistata
◉Packaging: tubairless in plastica bianca con stampa fucsia,tappo flip-top, l'erogazione del prodotto avviene facendo pressione sul flacone.
◉Fragranza: frutti di bosco
◉Consistenza: corposa al punto giusto
◉Nuance: bianca
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Paese di Provenienza: Italia - Lucca




  • Inci | Ingredienti
Aqua (Water), Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Glycerin, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Chamomilla recutita (Matricaria) extract*,Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan caprylate, Xanthan gum, Lecithin, Benzoic acid, Hexyl cinnamal, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Maltodextrin, Citric acid, Citronellol, Sodium benzoate, Coumarin, Citral, Potassium sorbate, Geraniol.




La crema corpo antiossidante della linea Quantic Licium, alla prima applicazione mi lasciò leggermente scettica, poiché dopo averla stesa bene, non lascia la sensazione tipica di idratazione, quindi non crea quella morbidezza sulla pelle che ci si aspetta da una crema; per cui, avendo la pelle del corpo abbastanza secca, il mio timore era quello di sentirla tirare dopo pochi minuti dall'applicazione, tuttavia dovetti ricredermi, poiché la mia pelle pur rimanendo apparentemente poco idratata, non è risultata secca e non mi ha dato alcun fastidio tipico della pelle non idratata.
Ho apprezzato molto la fluidità del prodotto e la fragranza ai frutti di bosco, che persiste per ore, credo che il connubio fra bagnodoccia e crema corpo, della linea, sia perfetto per poter dare alla pelle la giusta idratazione e equilibrio.
Puntualizzo che è un prodotto senza troppe pretese, è semplice ma con una buona composizione, per cui il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Consiglio, come sopra, di acquistare il formato da 75ml, nei casi di prova o da poter portare in viaggio, altrimenti, per uso familiare sono più indicato il formato da 250ml.

You Might Also Like

10 Comments

  1. Ciao Angelica :) stavo guardando anche io questi prodotti e mi incuriosiscono molto, non ho capito molto bene come ti sei trovata. Io sto cercando un prodotto che anche in previsione dell'estate mi idrati ma non sia appiccicoso come la crema corpo e il bagnodoccia essendo antiossidante potrebbe secondo te preservare il poco colorito che prenderò? :) La frase dove puntualizzi che sono 'senza troppe pretese'
    mi ha messo un pò in crisi, l'inci mi sembra buono ma essendo una neofita non ne capisco molto. Ti ringrazio tanto, ti seguo con tanto interesse. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie per essere passata dal mio blog. Cercherò di essere quanto più esaustiva possibile, ma nel caso in cui avresti altre domande o le mie risposte non siano chiare non esitare a scrivermi qui o alla mia e-mail (1920vintage@libero.it)



      Allora iniziamo dall'idratazione, come ho scritto nella pubblicazione, all'inizio ebbi qualche perplessità con la crema poiché non mi lasciò la pelle visibilmente idratata e si assorbì abbastanza rapidamente, tuttavia successivamente mi resi conto che l'idratazione c'era anche se non era visibile. La mia pelle è secca, per cui se non idrato bene, dopo la doccia tira, con questa crema non è mai capitato. Non unge assolutamente e non risulta nemmeno appiccicosa, nonostante la presenza di glicerina in quarta posizione, quindi su questo punto puoi andar tranquilla.

      Entrambi i prodotti contengono degli estratti e alcuni oli buoni; nella crema ad esempio (a partire dalla sesta posizione) troviamo l'olio di argan, l'olio di semi di girasole ricco di acidi omega3 e 6, l'olio di riso che protegge la pelle dall'invecchiamento, la vitamina E, il bisabololo che aiuta a lenire la pelle (così come gli estratti di camomilla e malva presenti nella formulazione) e anche a curare le eventuali macchie cutanee dovute all'esposizione solare, ai brufoli o all'invecchiamento, l'estratto di mirtillo che ha potere antiossidante e contrasta i rossori, l'olio di limone antiossidante... per cui è una crema abbastanza ricca e funzionale e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

      Quando puntualizzo che è un prodotto senza troppe pretese intendo dire che, ovviamente non ci si può aspettare che sia un prodotto con oli vegetali pregiatissimi, con burri vegetali altrettanto pregiati, gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica sono quattro (quelli con l'asterisco).

      Tenendo in considerazione che sono prodotti naturali, vegani, contenenti alcuni ingredienti provenienti da agricoltura biologica, certificati, che contemplano oli vegetali e estratti di piante, posso tranquillamente dire che sono buoni, e a meno che tu non voglia spendere cifre molto più elevate per una crema o un bagnodoccia di fascia superiore, questi possono andare più che bene.

      Per quanto riguarda la stagione estiva, la crema è ottima come doposole, perché come ti ho scritto in precedenza contiene molti ingredienti calmanti, lenitivi e antiossidanti; eviterei di utilizzarla durante l'esposizione solare o comunque durante le ore in cui sono fuori e la mia pelle è esposta ai raggi solari, poiché non possiede filtri solari a protezione della pelle e perché contiene l'olio di limone che è un ingrediente fotosensibilizzante. Spero di aver risposto a ogni tuo dubbio, in caso contrario, scrivimi senza problemi.

      Una buona giornata, a presto.

      Angelica

      Elimina
  2. Questi prodotti mi fanno tutti una gran simpatia :) penso che prima o poi proverò qualcosa anche io.

    RispondiElimina
  3. Le profumazioni sono troppo curiose, essendo un prodotto nella media vale la pena provarlo, magari per qualche viaggio come suggerisci tu! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi questi prodotti, li avevo notati soprattutto su instagram e mi aveva incuriosita proprio la fragranza ai frutti di bosco che hai provato tu. Ora che dici che persiste per ore ne sono ancora più incuriosita, direi! :D
    Baci.

    RispondiElimina