Latest Posts

Nilotic®: Body Cream, Sour Red Mango

By 07:30 , , , ,




A inizio febbraio venni contattata da una delle social media manager del marchio Nilotic®, che mi presentò l'azienda e mi chiese di diventare loro ambasciatrice; dopo alcune mail di scambio opinioni, mi contattò un altro gestore marketing dagli Stati Uniti, per concordare al meglio questa collaborazione.
Tutta questa premessa, per mettervi a conoscenza del fatto, che questa cooperazione è stata fortemente voluta, perché è diversa, ha una duplice valenza, che presto scoprirete.

I prodotti Nilotic® sono 100% cruelty free, certificati PETA, eco-sostenibili, non contengono sostanze chimiche, non contengono cera d'api e anche gli imballaggi sono eco-sostenibili.

Nilotic® è stato concepito nel 2015 dopo che un gruppo di agricoltori ugandesi, intenditori della cura della pelle con ingredienti naturali e sostenitori di emancipazione femminile, hanno collaborato con formulatori britannici specializzati e un paio di esperti espatriati in Uganda con un forte apprezzamento per natura. I creatori del marchio progettarono il loro lavoro con tranquillità e iniziarono ad organizzare i laboratori in comunità rurali in Uganda.I fondatori credono che Nilotic® dovrebbero essere la quintessenza, per cui viene rappresentato da eleganti donne ugandesi rurali, piuttosto che da personaggi famosi.
Queste donne hanno visto i veri benefici del burro di karitè sulla loro pelle e sui loro capelli nel corso della propria vita, per cui possono rappresentare al meglio i prodotti Nilotic®.

L'impegno sociale di Nilotic® è quello di offrire lavoro alle donne dell'Africa orientale, dando loro l'opportunità di sostenere le proprie famiglie e quello di sostenere le pari opportunità nel mondo del lavoro.

Per ogni ordine effettuato sul sito, Nilotic® pagherà 3 settimane (o ¼ di un semestre) di tasse scolastiche per un bambino 'svantaggiato' a Kampala, in Uganda, che i genitori o educatori non possono permettersi di mandare a scuola. L'obiettivo iniziale è il distretto di Naguru, che contiene una porzione significativamente più alta di bambini "svantaggiati" del quartiere 'Katwe'.  
La squadra Nilotic® con Ghetto Film Project, hanno creato una lista rossa di bambini etichettati come 'svantaggiati'. Al momento della vendita di un prodotto Nilotic®, viene scelto un bambino dalla lista a caso per l'iniziativa scuola. Le tasse sono pagate direttamente alla scuola e fatturate, con la possibilità di essere visionate da tutti.

Foto dal sito www.nilotic.us


Altra iniziativa Nilotic®, prevede la piantagione di un albero del rafano (moringa) nel West Nile, Uganda del nord 
Piantare l'albero del rafano aumenterà il valore nutrizionale della dieta locale nelle zone rurali del Nilo occidentale nonché i redditi che migliorano grazie alla coltura ad alto rendimento.

Inoltre per ogni ordine effettuato con Nilotic®, c'è la possibilità di piantare un albero di karitè in West Nile, Uganda del nord. Questa regione è la culla del burro di karitè.
Purtroppo le donne locali che raccoglievano i frutti dell'albero, hanno subito negli anni un'ingente perdita, poiché gli uomini del villaggio hanno tagliato gli alberi per ricavarne denaro immediato attraverso la produzione di carbone. L'obiettivo dell'azienda è di compensare questo effetto e garantire un futuro a lungo termine per l'albero di karitè tramite questa iniziativa. Questi alberi miracolosi hanno bisogno di 15-20 anni prima che producano frutti, ma il gioco vale la candela.

Infine, per ogni ordine effettuato su Nilotic®, potranno piantare un albero di bambù nel West Nile, Uganda del nord. Nilotic® per i propri imballi usa bambù 100% puro e sostenibile. Inoltre, l'albero di bambù cresce abbastanza in fretta ed è in grado di fornire un reddito per tutto l'anno in grado di sostenere le donne e le loro famiglie.

Ciò detto, avrò l'opportunità di testare una crema corpo, che ho potuto scegliere, al mango rosso aspro, un burro corpo che promette di mantenere la pelle idratata, di mantenerne la giusta umidità, di fungere da antiaging, di far diminuire le macchie cutanee e di apportare nutrimento.

Oggi condividerò con voi le referenze del prodotto e successivamente, dopo averlo accuratamente testato, ve ne parlerò in una prossima pubblicazione.

__________________________________________________________________________
   
Nilotic ⇉ Body Cream Sour Red Mango

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Body Cream, Sour Red Mango
Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle, soprattutto per trattare la pelle secca e/o spenta
◉Produttore: Nilotic®
◉Dose\Peso:  50ml
◉Costo\Prezzo: 51,00 euro (al momento è in saldo al costo di 34,00 euro)
◉Packaging: involucro in cartone riciclato pressato, che contiene al suo interno una jar in bambù, il tappo della jar è sempre in bambù e si apre svitandolo, all'interno è presente un dischetto salva integrità
◉Fragranza: mango, abbastanza forte
◉Consistenza: burrosa
◉Nuance: giallo chiaro
◉PAO (period after openin): \\
◉Certificazioni: Cruelty Free
◉Paese di Provenienza: Boston


  • Inci | Ingredienti
(100% Pure, Fair Trade, Virgin, Unrefined) Vitellaria Nilotica, (100% Natural) Mango Citrus Oil.

You Might Also Like

7 Comments

  1. non conoscevo questo marchio... quante cose mi fai scoprire!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. wow i dont know it before but look nice!

    RispondiElimina
  3. it looks pretty promising
    keep in touch
    www.beingbeautifuandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  4. Un marchio interessante per una buonissima causa! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Brand dal bellissimo packaging , dagli ingredienti naturali e generoso a livello sociale... Grazie per averci fatto conoscere "Nilotic" Angelica! Aspetto molto volentieri la review...

    RispondiElimina
  6. Grandioso questo prodotto
    Un bacio

    RispondiElimina