Latest Posts

MOSSA COSMETICS: VITAMIN FACIAL OIL COCKTAIL

By 19:52 , , , ,




Stasera il cielo è divino, è blu, si consuma mutando in fiordaliso, si addolcisce di rosa e ultima la sua tela pennellandosi di ambra e vermiglione, uno spettacolo che ammiro da sempre a bocca aperta. Da bambina dipingevo e da brava sognatrice, quale ero e continuo a essere, tutte le volte iniziavo a farlo al tramonto, con i miei acquerelli cercavo di immortalare quegli attimi, quei colori, quelle sfumature, quelle emozioni; oggi ho smesso di dipingere, ma non ho mai smesso di inseguire tramonti, ho cambiato attrezzi, ho messo da parte i pennelli e tirato fuori la reflex, sono diventata un'esperta cacciatrice di tramonti, pretendo a tutti i costi di eternare le mie emozioni, i miei desideri, i miei turbamenti, con discreti risultati alcune volte ci riesco, tanto è vero che talvolta mi capita di rivedere una fotografia scattata qualche anno addietro, durante un tramonto e mi riaffiorano molte delle sensazioni provate in quell'istante, altrettante volte capita che ricordi ben poco e quella istantanea resta solo una gradevole immagine.
La realtà è che le emozioni non sempre possono rimanere intrappolate in una fotografia, accade che le si vive talmente tanto intensamente, con inestimabile pathos, che nel momento stesso in cui le si cerca di imprigionare loro fuggono via.


C'è un prodotto, un olio viso del marchio Mossa Cosmetics, che mi ricorda i miei adorati vespri, ha il colore ambrato del tramonto, profuma di fresco, pulito, di natura, profuma di buono; lo ricevetti lo scorso Agosto [foto instagram], mi fu inviato gentilmente da GIADA Distributions, che ebbe il piacere di farmelo provare.
Mossa Cosmetics è una linea prodotta da Mádara, tutti i componenti della linea contengono il 100% di ingredienti naturali e il 62% di ingredienti biologici, certificati Ecocert.

Vitamin Facial Oil Cocktail è un olio per il viso concentrato attivo di dieci oli vegetali, ricco di vitamina E, contiene olio di lampone artico, in grado di nutrire la pelle e olio di olivello spinoso che dona luminosità all'incarnato; promette idratazione, elasticità e luminosità.

Ve ne parlo dopo sei mesi poiché quando lo ricevetti mi resi conto che sulla mia pelle risultava troppo pesante con le temperature estive, quindi rimandai l'utilizzo ai mesi più freddi.

Questo cocktail di oli, contiene:

olio di jojoba, estratti di pomodoro, estratti di rosa canina, olio di olivello spinoso, olio di lampone artico, tocoferolo, olio di mandorle dolci, olio di avocado, olio di oliva, olio di albicocche (uno dei miei oli vegetali preferiti), olio di enotera e olio di susine.

La consistenza del prodotto è molto liquida, per cui ne basta davvero pochissimo, io ad esempio ne ho sempre utilizzata una sola goccia per tutto il viso, anche perché avendo la pelle mista non ho mai voluto esagerare, basta saperlo dosare e saperlo modulare per non avere l'effetto unto sulla pelle.
Viene consigliato di applicare la crema idratante dopo averlo massaggiato su viso e collo, personalmente, ho evitato di appesantire la pelle, quindi di sera dopo aver struccato accuratamente e deterso il viso, ho applicato una goccia di olio massaggiandolo delicatamente fino a quasi completo assorbimento.

Ho potuto appurare che il vitamin facial oil, realmente dona alla pelle quello che promette, infatti dopo i primi sette giorni di applicazione costante, la mia pelle risultava meno spenta, le macchie post-brufolo leggermente alleviate e l'idratazione sulle zone più secche è stata evidente. Purtroppo la mia pelle è abbastanza capricciosa e problematica, ragion per cui non posso sempre utilizzare gli stessi prodotti a lungo termine, quindi dopo un paio di settimane dalla prima applicazione, ho dovuto sospendere l'olio, successivamente l'ho usato ciclicamente dieci giorni al mese, con questa soluzione non mi ha più dato squilibri di sebo.
L'ho utilizzato anche sul corpo (sapete mi piace sperimentare) e la mia pelle secca si è dolcemente idratata alla perfezione.

Lo reputo un prodotto pregiatissimo, con ottime capacità nutritive, idratanti e rigeneranti per la pelle, è un ottimo alleato anche per contrastare i segni del tempo e per schiarire eventuali macchie sulla pelle. Il prezzo è più che ottimo, considerando la notevole qualità e la durata nel tempo, io ad esempio ancora ne ho utilizzato 1/4, per cui ne avrò ancora per molto.
_________________________________________________________________

MOSSA COSMETICS ⇉ VITAMIN FACIAL OIL COCKTAIL

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Vitamin oil cocktail
Tipologia: tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Mossa Cosmetics
◉Reperibile presso: Rivenditori autorizzati
◉Dose\Peso: 30ml
◉Costo\Prezzo:18,00 euro (circa)
◉PAO (period after openin): scadenza sulla confezione
◉Packaging: flacone in vetro trasparente satinato, con contagocce ad aspirazione
◉Fragranza: fruttata
◉Consistenza: molto liquida
◉Nuance: color ambra
◉Certificazioni: Ecocert
◉Provenienza: Lettonia



  • Inci | Ingredienti
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Decyl Cocoate, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Oil Extract*, Diheptyl Succinate, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Extract*, Aroma, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Oil Extract *, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil*, Tocopherol (Vitamin E), Prunus Dulcis (Almond) Kernel Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Prunus Domestica (Plum) Seed Oil, Capryloyl Glycerin/ Sebacic Acid Copolymer, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**

You Might Also Like

9 Comments

  1. This looks really wonderful. And the packaging is super sophisticated.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione cara, sono curiosa di provarlo! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Hai scritto un articolo meraviglioso!!!! Andrò a curiosare tra i prodotti di questa azienda!

    RispondiElimina
  4. Splendide foto e splendido prodotto che ha davvero una bella formula.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira un sacco anche se temo possa risultare un po' pesante sulla mia pelle, dovrei provare! :)

    RispondiElimina
  6. Molto interessante Angelica, è un piacere tornare a rileggere i tuoi post!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Gli oli per il viso, specie se con olivello spinoso, sono ottimi. Questo olio di Madara contiene molti principi attivi e un prezzo accessibile, da tenere presente per i prossimi acquisti.
    Ciao!

    RispondiElimina