Latest Posts

Di Blasi Cosmetics: Burro Struccante Multifunzionale

By 07:30 , , ,





Vi scrivo in una domenica pomeriggio di pioggia, arrivata rapida e puntuale, a ricordarmi che il risveglio della natura e l'aria temperata, respirata nei giorni scorsi, anticipo di primavera, sono ancora solo pura utopia.

Voglio anticiparvi che durante le prime due settimane di Marzo, sarò molto probabilmente meno presente, in quanto mi troverò a intermittenza fuori sede, tuttavia cercherò come sempre di fare il possibile per essere partecipe sui social e sul blog, portandomi pc e reflex con me.

Concluso questo dovuto preambolo, torno a parlarvi di uno dei due prodotti della Di Blasi Cosmetics, che vi  presentai a gennaio, il Burro Struccante Multifunzionale.




Come vi scrissi nella precedente pubblicazione, questo prodotto nasce principalmente come burro dedicato alla rimozione del make-up, tuttavia è un prodotto multifunzionale e può essere usato anche per altre funzioni.

Il prodotto è un burro solido che si scioglie a contatto con la pelle, possiede la fragranza della mia terra, odora di limoneti della mia Sicilia, come ben sapete il profumo che per eccellenza apprezzo.

Ho iniziato ad utilizzare il burro sin da subito, non come struccante, bensì come crema notte, può sembrar azzardato un utilizzo del genere, soprattutto su una pelle mista come la mia, eppure la mia pelle ne ha tratto beneficio. La seconda settimana di Febbraio, dopo un mese di utilizzo serale quotidiano l'ho sospeso, poiché la mia pelle presentava qualche brufolo dovuto al ciclo mestruale, dunque ho preferito utilizzare prodotti meno ricchi, ho ricominciato ad usarlo dieci giorni fa in maniera differente, tutte le sere come contorno occhi e tre volte a settimana come fosse una maschera, quindi ne ho applicato una quantità maggiore rispetto a quando fungeva da crema e l'ho lasciato in posa 30 minuti, successivamente, aiutandomi con la konjac sponge e del detergente delicato, con acqua tiepida ho rimosso delicatamente il prodotto, riscontrando ottimi risultati, la pelle infatti risulta morbida, idratata e compatta.




Il mio contorno occhi è rinato, non sono molto costante con i prodotti dedicati a questa area del viso, eppure questa volta sto cercando di impegnarmi e porto il burro con me anche quando sono fuori dimodoché riesco ad utilizzarlo tutte le sere. Applicando regolarmente il correttore, il mio contorno occhi risulta secco e presenta qualche rughetta, per cui necessita idratazione e sollievo, il burro multifunzionale Di Blasi, balsamo di bellezza, è diventato panacea per il mio contorno occhi, visibilmente idratato e disteso.

Ogni tanto mi è stato utile anche per la funzione per cui è stato ideato, quindi per lo struccaggio, e anche in quel caso ha svolto efficacemente il suo lavoro, ha agito delicatamente, senza crearmi irritazioni e/o bruciori, sciogliendo perfettamente ogni traccia di make-up presente sulla mia pelle. Tuttavia lo preferisco come crema notte e contorno occhi, poiché con molta schiettezza vi dico, che tutte le volte che l'ho usato come struccante ho avvertito una sorta di dispiacere, si è generata in me la sensazione che stessi sprecando un pregiatissimo prodotto semplicemente per struccarmi, ragion per cui continuerò ad adoperarlo principalmente per le due funzioni che vi ho indicato poc'anzi.

Ho deciso di utilizzarlo in funzione di crema notte, poiché documentandomi e dialogando con Tatiana (titolare del marchio), ho appreso che il burro di mango, oltre alle sue molteplici proprietà (lenitivo, antiossidante e rigenerante) non è comedogeno, idem il burro di karité e l'olio di jojoba che anzi, come ben sappiamo, quest'ultimo aiuta a riequilibrare il sebo, nella formulazione tuttavia è presente l'olio di germe di grano che risulta comedogeno soprattutto per le pelli grasse, quindi bisogna conoscere bene la propria pelle e valutare l'utilizzo del prodotto, sulla mia pelle mista non è mai risultato comedogeno; ovviamente se usato solo come burro struccante, il problema non si pone, dato che andrete con il detergente a rimuovere il prodotto subito dopo averlo utilizzato.

🍃 Tutte le referenze del prodotto sono disponibili cliccando il seguente link ⇨ http://www.habanerohandmade.com/2017/01/di-blasi-cosmetics-natura-made-in-sicily.html



You Might Also Like

10 Comments

  1. Che meraviglia, voglio prenderlo assolutamente questo burro struccante. Grazie per i consigli, avendo la pelle estremamente secca in questo periodo, applicarla anche come maschera non sembra male! Un bacio dolce Angy e complimenti per i tuoi splendidi e dettagliati post!

    RispondiElimina
  2. Io adoro i burri multiuso come questo angi😍 ci credo ti dispiaccia coe struccante ma il bello è anche farsi coccolare😉un abbraccio e ottima recensione come sempre vissia

    RispondiElimina
  3. Fantastico, amica mia. Sto immaginando di sentirne il profumo agrumato.. e mi servirebbe proprio per il mio contorno occhi. A forza di colliri, impacchi e medicine.. non ti dico, ho la pelle cotta!! Ti auguro presto quel sole che anche io sto cercando. Arriverà la primavera, vedrai, piccolo dolce fiore. Tvb

    RispondiElimina
  4. Ciao Angelica! Dalla tua ottima review non potrei che essere curiosissima di provarlo. Un bacione grande!:*

    RispondiElimina
  5. Non ho mai utilizzato un burro struccante come crema notte, ma per la mia pelle temo risulti un po' troppo pesante :) Il packaging è elegantissimo!

    RispondiElimina
  6. Interessante!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io amo i burri, sia quelli corpo che quelli desinati al viso. Magari di questi ultimi cerco di fare un uso più morigerato. Baci.

    RispondiElimina