Latest Posts

ZAO Organic Makeup, recensione: Matita per sopracciglia 613

By 07:30 , , ,






Inizio la settimana parlandovi dell'ultimo dei tre prodotti provati del marchio ZAO Organic Makeup: la matita per sopracciglia - biondo 613.

La matita, come gli altri prodotti del brand, non contiene glutine, rientra nella categoria dei cosmetici ecologici certificati da ECOCERT, possiede anche le certificazioni: Cruelty Free, Cosmebio e Vegan.
Il 100% degli ingredienti utilizzati nella formulazione è di origine naturale e il 10% di essi proviene da agricoltura biologica.



Le matite Biondo-613 e 607 grigio talpa, sono le uniche che Zao Organic Makeup ha ideato per le sopracciglia, tuttavia tutte le matite di questo brand possono essere utilizzate su labbra, occhi e sopracciglia.
Quando la ricevetti la matita n.613, mi parve piuttosto chiara rispetto al colore delle mie sopracciglia, nonostante la nuance dei miei capelli sia collocabile al castano chiaro, ho sempre visto le sopracciglia un tantino più scure, tuttavia mi sono dovuta ricredere poiché provando la matita ho notato subito che si sposava alla perfezione con le mie sopracciglia, per cui questa nuance va benissimo per me, la nuance risulta molto naturale e armoniosa con il mio colore; purtroppo non posso consigliarla a tutte perché naturalmente chi ha le sopracciglia nere, castano scuro, rosse o biondo chiarissimo non può utilizzarla, sicché suggerisco di acquistare una nuance differente, tra le molteplici scelte presenti all'interno della gamma.


Tornando alla formulazione, al suo interno troviamo: miscela di trigliceridi idrogenati ottenuti dall'olio di jojoba, olio di jojoba, miscela di trigliceridi idrogenati, burro di karitè, olio di colza, olio di marula, cera candelilla, cera carnauba, vitamina E, olio di semi di girasole.

Dando un'occhiata ai vari ingredienti è deducibile che ci troviamo in presenza di una matita morbida quindi non asciutta e indurita, la scrivenza infatti risulta abbastanza scorrevole, ciononostante il tratto non è pesante e artificiale. La durata è media e per quanto mi riguarda mi va benissimo, perché difficilmente passo intere giornate truccata, non tollero molto il makeup per tantissime ore in viso e se ne ho la possibilità anche se mi trovo fuori lo rimuovo oltrepassate le 7-8 ore.



Al momento non ho foto che mi ritraggono da vicino con la matita applicata sulle sopracciglia, cercherò di rimediare quanto prima e le posterò su instagram e facebook.

✅ Tutte le informazioni sulla matita sono disponibili nella mia precedente pubblicazione ⇏ Clicca qui!
✅ Se vuoi venire a scoprire tutti i prodotti Zao Organic Makeup da me testati ⇏ Clicca qui!


You Might Also Like

7 Comments

  1. Sembra davvero buonissima questa matita... Voglio provarla!

    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. M'incuriosisce molto questo Brand, voglio provarla la matita per sopracciglia. Dalla foto la nuance dovrebbe esser perfetta con il mio colore. Grazie per la recensione, davvero molto utile! Un abbraccio dolce Angy

    RispondiElimina
  3. che bella matita!!!
    http://www.befashion31.com/

    RispondiElimina
  4. La matita mi interessa davvero
    Grazie per il consiglio
    Un abbraccio

    RispondiElimina