Latest Posts

TRIFOLIA Cosmetics: Deo Natural Fresh

By 07:30 , , ,





Parliamo dell'ultimo prodotto dei quattro testati del marchio siculo Trifolia Cosmetics: DEO NATURAL FRESH - Deodorante naturale.
Ho impiegato del tempo prima di scrivere la mia opinione, poiché avevo la necessità di testarlo anche in questi mesi freddi prima di dare un giudizio completo.
Ci tengo a precisare che nell'ultimo periodo le varie linee dei prodotti Trifolia Cosmetics sono cambiate, per cui è stato modificato il packaging, adesso siculo al 100%, sono stati introdotti nuovi prodotti, quindi il deodorante di cui vi parlo oggi è dell'edizione precedente.

__________________________________________________________________________
  Trifolia Cosmetics ⇉ Deo Natural Fresh


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Deo Natural Fresh
Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle [uomo-donna]
◉Produttore: Trifolia Cosmetics
◉Dose\Peso:  100ml
◉Costo\Prezzo: 8,00 euro (circa)
◉Packaging: flacone bianco in PE, erogatore a spray
◉Fragranza: tea tree con leggere note di menta
◉Consistenza: liquida
◉Nuance: trasparente
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Certificazioni: Cruelty Free
◉Paese di Provenienza: Italia, Sicilia


  • Inci | Ingredienti
Aqua, Sodium Bicarbonate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Mentha Piperita Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Geraniol*, Limonene*, Linalool*.






Come potete constatare dalla formulazione è un prodotto abbastanza semplice, costituito da pochissimi ingredienti (come piace a me): il bicarbonato di sodio, l'olio di tea tree, l'olio di menta piperita e l'olio di lavanda.
Mi è piaciuta abbastanza la sua azione rinfrescante, lenitiva e traspirante; l'unica cosa che non ho gradito è la fragranza molto accentuata di tea tree, chi la conosce sa bene che non è gradevolissima e che è uno di quei profumi che ami o odi, personalmente non lo gradisco, nonostante come vi dissi in passato, io faccia largo uso dell'olio essenziale al tea tree, quando ho problemi specifici, poiché lo ritengo molto efficace.
Per cui essendo una fragranza molto forte, l'estate appena trascorsa lo accantonai perché non riuscivo a sopportarla, rimandando l'utilizzo alla stagione invernale.
Ultimamente ho utilizzato poco i deodoranti, non questo nello specifico, ma tutti, perché mi causano dolore alle ghiandole ascellari, ciò vuol dire che in questo momento le mie ghiandole attivano le loro difese immunitarie, può capitare. Sinceramente all'inizio mi sono allarmata successivamente ho capito che non è nulla di grave poiché appena smetto di utilizzare deodoranti le ghiandole si sgonfiano e il dolore sparisce.
Nei periodi in cui non ho avuto questo tipo di problema ho cominciato a utilizzare il deodorante Trifolia Cosmetics e devo dire che in inverno l'odore si percepisce meno, perché la parte interessata viene coperta dai tessuti, quindi dopo averlo applicato e dopo essermi vestita non lo avverto più.
Non mi ha mai causato irritazioni né in estate né in inverno, ho evitato comunque di applicarlo subito dopo la depilazione perché gli oli presenti avrebbero potuto causarmi bruciore e infiammazione.
Gli attivi di questo prodotto sono 100% naturali, non contiene alcool, siliconi, parabeni, petrolati ed è un prodotto cruelty-free.

You Might Also Like

6 Comments

  1. Mi piacerebbe poter provare dei deodranti più naturali! Capisco che la profumazione possa essere un po' forte :) peccato però che ti diano fastidio alle ghiandole. Sono contenta che almeno tu abbia trovato una soluzione nel frattempo!

    bacii

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Prodotto nuovo per me grazie mille tesoro
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Thanks for sharing this. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Anche se non ho problemi di ghiandole, sto cercando un deodorante con un buon inci e che funzioni. Questo in particolare non lo conoscevo ma potrebbe essere una soluzione.
    Buon week end :)
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  5. Vorrei tanto usare deodoranti naturali.. questo è da provare..
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
    Baci

    RispondiElimina
  6. ciao cara :) io coi deo naturali non vado tanto d'accordo, non ne ho mai trovato di soddisfacenti, ma questo sembra meritare una chance. Grazie delle dritte!
    Baci
    R

    RispondiElimina