Latest Posts

Olio di Carota Biologico di My Cosmetik: Proprietà e usi

By 07:30 , , , , , ,






Buon lunedì a tutti, come state? Avete passato bene questo ultimo round festivo?
Io benissimo, mi sono rilassata, ho trascorso 24h nella mia spa preferita, ho mangiato tanto, mi sono dedicata alla lettura, ho assaporato la magia della neve, evento rarissimo qui nel profondo sud, ho fatto anche qualche acquisto con i saldi [altro evento raro per quanto mi riguarda], giusto il necessario di cui avevo bisogno, un paio di maglioni, un cardigan, due paia di pantaloni, due capi eleganti e un po' di intimo.

Durante le festività sono stata meno presente, per cui ho ancora qualche pubblicazione natalizia da divulgare, lo farò senza dubbio nei prossimi giorni, oggi invece vi parlo nuovamente di cosmesi, dato che negli ultimi dieci giorni vi ho scritto d'altro; nell'ultimo blog post dedicato alla cosmesi vi parlai delle proprietà dell'olio essenziale di camomilla, citando quello del marchio My Cosmetik, che ho avuto il piacere di testare recentemente. In questa pubblicazione vi mostro l'ultimo prodotto, della triade My Cosmetik, da me testato: il macerato oleoso di carota bio [Tutte le referenze del prodotto e dell'azienda sono disponibili nel precedente blog post Clicca Qui! ⥳].





L'olio di carota si ottiene dalla macerazione delle radici di carota in olio di semi di girasole spremuto a freddo.
Naturalmente è un prodotto ricco di betacarotene, per cui stimola la produzione di collagene donando alla pelle un aspetto più sano, fresco e luminoso; contrasta i segni del tempo, migliorando l'idratazione.
Viene utilizzato principalmente per conservare a lungo termine l'abbronzatura, illuminare, elasticizzare e ritardare l'invecchiamento cutaneo.

Personalmente non ho avuto modo di testarlo sull'abbronzatura, poiché quando mi fu recapitato [fine ottobre], avevo altri oli vegetali da smaltire, quindi per evitare il deterioramento ho preferito non aprirlo. Ho iniziato ad utilizzarlo il mese scorso, aggiungendolo alle mie creme viso e corpo, per stimolare la produzione di collagene e idratare bene la pelle. I risultati conseguiti mi hanno soddisfatta appieno, ha reso le mie creme più ricche e ha migliorato l'idratazione della mia pelle, soprattutto quella del corpo, che come ben sapete è abbastanza secca.

Per le amanti dello spignatto, vi segnalo questo prezioso olio vegetale, per la produzione di creme corpo e viso homemade, da introdurre all'interno delle formulazioni miscelandolo con l'olio di nocciolo d'albicocca, soprattutto nei prodotti dedicati all'abbronzatura, quindi creme dopo sole, creme illuminanti e creme per la preparazione all'esposizione solare.






* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

10 Comments

  1. Di oli vegetali ne ho provati tanti ma ammetto di non essere mai incappata in quello di carota. Spero di averne occasione prima o poi.
    Baci.
    PS=bellissima la nuova immagine di profilo, stai davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provalo è molto idratante e illuminante.
      Grazie cara , un bacio.

      Elimina
  2. da provare!!!!
    http://www.befashion31.com/

    RispondiElimina
  3. Un olio multitasking :) da provare assolutamente in Estate!!!
    Buon Anno cara, un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  4. Utilissimo integratore per la vista e la pelle! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    voglio ringraziarti per il commento lasciato sul mio blog; volevo inserirmi tra i tuoi follower ma non sono riuscita; comunque spero che tu abbia trascorso delle belle festività, con simpatia, stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie del pensiero, ho eliminato il widget di blogspot perchè ormai è obsoleto. Se ti va puoi segurmi su google+ e gli altri miei social. Ti aspetto! Grazie per esser passata.

      Elimina