Latest Posts

Terra Biocare, recensione: PuraBi® - BIO Crema Riequilibrante Viso

By 07:30 , , , ,



Buon martedì, come è andata la prima pausa natalizia?
Io ho mangiato, mangiato e mangiato ancora; nel profondo sud Italia succede che ti siedi in tavola la sera del 24 Dicembre e ti rialzi il 26 Dicembre dopo cena.😂
Roba da non crederci, solo i nati al sud possono comprendere.
A proposito di Natale, il libro di Pucci Romano visibile nella foto è uno dei regali ricevuti, lo desideravo da tanto tempo, appena lo termino acquisterò gli altri presenti nella lunga lista.

Tornando a noi, oggi vi parlo dell'ultimo dei tre prodotti del marchio BeC Prodotti Naturali, testati: la crema viso riequilibrante della linea biologica Terra Biocare.

__________________________________________________________________________

BeC Natura - Terra Biocare ⇉ PuraBi® - Crema Viso Riequilibrante




  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: crema riequilibrante viso
Tipo di Pelle: pelle impura e\o grassa
◉Produttore: BeC-Natura
◉Dose\Peso:  50ml
◉Costo\Prezzo: 31,00 euro (circa)
◉Packaging: Jar in vetro trasparente satinato, tappo a vite marrone in plastica. La jar è contenuta all'interno di una scatola in cartone, coloratissima con le gradazioni del cielo del mare e della terra. 
◉Fragranza: abete mista a note dolciastre
◉Consistenza: corposa
◉Nuance: crema
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert
◉Paese di Provenienza: Italia - Forlì



  • Inci | Ingredienti
Water/Aqua, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Leaf Water*, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin, Propanediol, Coconut Alkanes, Glyceryl Stearate Citrate, Coco-Caprylate, Fragrance/Parfum, Olea europaea (Olive) Fruit Extract, Coco-Caprylate/Caprate, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Magnolia officinalis Bark Extract, Citrus nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil*, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Abies sibirica Oil, Potassium Sorbate, Limonene, Arginine, Linalool, Sodium Benzoate, Deydroacetic Acid, Citral, Citronellol, Citric Acid.




 

La crema riequilibrante è studiata per le pelli grasse, che necessitano un bilanciamento del ph cutaneo naturale.

Gli oli vegetali presenti nella formulazione hanno il compito di mantenere la pelle idratata e purificata, poiché, al contrario di ciò che si pensa, anche la pelle grassa necessita idratazione; l'azione normalizzante è data dall'olio essenziale di abate, da quello di mandarino e dall'estratto di magnolia.

La texture della crema è abbastanza corposa ma fluida, è necessario applicarne una piccolissima quantità, abbondando rischiamo di appesantire eccessivamente la pelle. Può essere applicata 1-2 volte al giorno, mattina e sera, dopo aver deterso accuratamente il viso. Vi ricordo che per avere una pelle perfetta non basta solo una crema adatta alla vostra tipologia di pelle, è necessario prendersene cura sia dall'interno, consumando cibi sani, facendo attività fisica, effettuando controlli medici, sia dall'esterno utilizzando make-up naturale e biologico [i prodotti convenzionali sono performanti ma occludono i pori e sono causa di invecchiamento cutaneo precoce; non destate attenzione alle foto delle riviste o di chi utilizza programmi grafici per levigare la pelle], struccarsi con cura eliminando ogni residuo di trucco, utilizzare sempre il tonico, ecc.. [maggiori info puoi trovarle qui ➘ 13 Step per una pelle perfetta!]


Detto ciò, la mia esperienza con questa crema è stata abbastanza positiva, non ho potuto utilizzarla due volte al giorno e nemmeno ogni giorno, poiché per la mia pelle risultava troppo idratante sulla zona T, tuttavia utilizzata a giorni alterni la sera, ha dato i suoi risultati, la pelle dopo circa 20 giorni iniziava ad essere più elastica e riequilibrata, le zone secche visibilmente più idratate e le zone grasse migliorate.

Sono rimasta abbastanza soddisfatta, l'unica cosa che andrebbe rivista, come per i prodotti precedentemente esaminati, è la fragranza, un po' troppo forte per i miei sensi.






* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

1 Comments

  1. Comi muito, tudo muito bom, rs! Parece um ótimo produto, pena que o cheiro é forte


    Beijos!

    EsmaltadasdaPatyDomingues

    RispondiElimina