Latest Posts

PHB Ethical Beauty: Mascara all-in-one - Black

By 07:30 , , , , ,



Mi chiedo come fino a qualche anno fa adoravo e prediligevo tanto il freddo, sarà l'età, sarà che gli ormoni cambiano, sarà che anche i gusti cambiano, ma io questo freddo non lo tollero.
Comunque sia, in compenso ci si può truccare, oddio non è che io sia così tanto entusiasta di truccarmi, però, perlomeno posso utilizzare tutti i prodotti make-up che mi ritrovo.
Il mascara è uno dei prodotti, tuttavia che utilizzo anche in estate, prediligendo la versione resistente all'acqua, in modo da evitare che si sciolga anche se non sono al mare.
Ragion per cui da circa 5 mesi avevo il nuovo mascara di PHB Ethical Beauty, ma lo avevo utilizzato pochissimo [teoricamente è resistente all'acqua ma vi spiegherò meglio più avanti nel post]; negli ultimi due mesi invece ho potuto testarlo con assiduità e adesso finalmente posso parlarvene.



 __________________________________________________________

PHB Ethical Beauty ⇉ Mascara All-in-one Black

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Mascara all-in-one, black
◉Produttore: PHB Ethical Beauty
◉Reperibilità: Vita33.com
◉Dose\Peso: 9ml
◉Costo\Prezzo: 22,95 euro circa
◉PAO (period after openin):
◉Packaging: flaconcino tipico di tutti i mascara, scovolino volumizzante
◉Fragranza: nessuna 
◉Consistenza: \\
◉Nuance: nero
◉Certificazioni: Cruelty Free, 100% vegan, Halal
◉Provenienza: Inghilterra


  • Inci | Ingredienti
Aqua (Water), Oryza Sativa Wax (Rice Bran Wax), Olea Europea fruit oil (Olive Oil), Vegetable Source Cetyl Alcohol (Coconut), Coernica Cerifera (Carnauba Wax), Euphorbia Cerifera (Candelilla Wax), Vegetable Glycerin, Stearic Acid, Acacia Gum, Black Iron oxide (CI 77499), Aminomethyl Popandiol (Ph Adjuster), Phenoxyethanol (Preservative).







A metà luglio, su instagram, vi presentai insieme ad altri prodotti il mascara di PHB Ethical Beauty.
Un prodotto naturale ad azione waterproof studiato per allungare, ispessire e dare volume alle ciglia. Promette di resistere all'acqua, non creare irritazioni agli occhi, nutrire e rinforzare le ciglia e non procurare sbavature.

Data la mia esperienza posso dire che quello che promette più o meno mantiene, allunga le ciglia (anche se io già di mio le ho abbastanza lunghe), resiste all'acqua in parte si, nel senso che se ci si fa il bagno al mare resiste senza creare l'effetto panda, tuttavia durante la giornata tende a seccare e sgretolarsi. Per quanto riguarda il volume diciamo che l'effetto non è extra, nella prima foto del collage qui sotto potete constatare il risultato dopo aver steso il mascara una sola volta, le altre due foto invece riprendono le ciglia con due applicazioni di mascara, quello che si nota è che purtroppo crea piccolissimi grumi e l'effetto volume non è il massimo.

Non lo ritengo un prodotto cattivo, ne apprezzo la formulazione, la performance tenendo conto degli ingredienti del tutto naturali, l'azione nutriente che c'è davvero, ciononostante lo ritengo un prodotto senza infamia e senza lode, reputando il prezzo leggermente altino rispetto alle prestazioni. Lo preferisco comunque a tanti altri mascara convenzionali, che certamente garantiscono ottimi risultati ma di contro possiedono un inci pessimo.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

6 Comments

  1. ho provato altri prodotti di questo brand e mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  2. Sempre recensioni dettagliate e curatissime, complimenti mia dolce Angy! Mi trovo sempre pienamente d'accordo con te (sia per la forte intolleranza verso il freddo sia per quanto riguarda il make-up) non sono un amante del trucco ma almeno il mascara e il rossetto, ci stanno! Peccato per l'effetto un po' troppo naturale e i piccoli grumi, ciò nonostante ha davvero una formulazione impeccabile! Un bacio grande mia cara

    RispondiElimina
  3. sounds like a great mascara

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Lo conosco bene questo mascara, lo uso spesso mi ritrovo in pieno con la tua recensione!

    RispondiElimina
  5. Interessante Angelica!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina