Latest Posts

Manicure delle feste, fai da te: Natale 2016

By 07:30 , , , , ,




Siete alla ricerca della manicure perfetta da fare in casa? Perfetto! Siete approdate nel luogo giusto; seguendo pochissimi e semplicissimi step, riuscirete ad avere delle unghie a prova di festa senza spendere un centesimo.

Innanzitutto, prendetevi un po' di tempo, un'impeccabile manicure richiede almeno 90minuti del vostro tempo, quindi rilassatevi, preparatevi una bella tisana e iniziate a coccolarvi.

  • Occorrente:
✨ Solvente
✨ Bastoncini in legno d'arancio
✨ Una ciotolina
✨ Una lima a grana media [io utilizzo quelle in vetro temperato di Boemia e mi trovo benissimo, ma va bene anche una classica 80/100]
✨ Tagliaunghie
✨ Crema idratante
✨ Olio vegetale [scegliete quale avete a disposizione: mandorle dolci, jojoba, argan, olio evo, ecc...]
✨ Limone o olio essenziale di limone
✨ Base coat
✨ Smalto [preferibilmente brillante cromato o con glitter oro, argento, rosso, ecc...]


  • Step 1
Rimuovere, con il solvente, lo smalto dalle unghie se ne avete uno già applicato precedentemente. Successivamente lavare le mani per togliere ogni residuo di solvente.

Nella ciotola versare un'abbondante quantità di olio vegetale e due tre gocce di succo di limone o olio essenziale di limone, immergere entrambe le mani nella ciotola per circa 20-30 minuti e ogni tanto procedere massaggiando unghie e cuticole.
Trascorso il tempo, lavare le mani con un delicato massaggio, acqua tiepida e detergente. Asciugare bene, senza lasciare parti umide.


  • Step 2
Applicate la crema idratante su unghie e cuticole e massaggiate per circa 3minuti o più fin quando la crema non risulterà completamente assorbita. Fatto ciò adoperate il bastoncino d'arancio per spingere con delicatezza le cuticole indietro, vi ricordo che le cuticole vanno spinte e mai tagliate, poiché costituiscono una protezione da batteri e germi per le unghie. Fatto ciò lavate nuovamente le mani e asciugatele.


  • Step 3
Iniziate a limare le unghie, se sono lunghe è meglio accorciarle con la lima, ma se lo sono troppo e volete accorciare i tempi utilizzate il tagliaunghie o la forbicina; successivamente iniziate a limare in base alla forma che desiderate, le più comuni sono: arrotondata, a mandorla e quadrata.
Limate dall'alto verso il basso, iniziando dal centro[per la forma quadrata] o seguendo la linea dell'unghia [per la forma rotonda] ed evitando di limarle ai lati poiché si indebolisce l'unghia.
Dopo aver ultimato la limatura, lavate ed asciugate nuovamente le mani per rimuovere ogni residuo.

  • Step 4
Stendere un velo di base top coat e lasciarla asciugare per qualche minuto, adesso siete pronte è il momento dello smalto; il trend di quest'anno per le feste prevede colori cromati, in particolare, argento e oro, potete sbizzarrirvi anche con gli smalti glitterati o stendere i glitter sopra lo smalto che preferite. Il classico rosso non passa mai di moda, senza dimenticarci mai di dare sempre un piccolo tocco di luce, aggiungendo dettagli oro o argento. Assolutamente vietati il nero o i colori nude, non dimenticate: durante le feste bisogna accendersi!


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

10 Comments

  1. Chissà se riuscirò a fare una manicure decente per le feste! Ne avrei voglia ma in questi giorni mi sento un po' pigra ;)
    Bacioni e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelica, bell'articolo anche se io ultimamente sono concentrata sulla skincare e mi capita spesso di trascurare la manicure. Ho approfittato per seguirti sui social che mi mancavano. Ho scoperto la tua passione per l'handmade e mi hai piacevolmente colpita. Ti auguro buon lavoro. A presto

    RispondiElimina
  3. Bravissima Angy!! Articolo utile e manicure splendida! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che bella! Io è un sacco che non metto lo smalto, magari ne approfitto durante le feste :)

    RispondiElimina