Latest Posts

Crema viso schiarente di Bioteko

By 07:30 , , ,





Buondì, oggi vi parlo dell'ultimo dei cinque prodotti, di Bioteko [referenza instagram], che ho avuto l'opportunità di testare: crema viso schiarente all'acido kojico 1% e acido glicolico 10% per pelle con macchie.






 _____________________________________________________________________
 
Bioteko linea Officina Umbra ⇉ Crema Viso Schiarente


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: crema viso schiarente all'acido kojico 1% e acido glicolico 10%
Tipo di Pelle: pelle con macchie
◉Produttore: Bioteko
◉Reperibile presso: Bioteko
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 16,00 euro
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: Jar in vetro marrone scuro, tappo a vite in alluminio argento, sigillo di integrità.
◉Fragranza: floreale
◉Consistenza: leggera, poco corposa
◉Nuance: bianco
◉Certificazioni: Cruelty Free, AIAB
◉Provenienza: Italia, Calvi dell'Umbria (Tr)


  • Inci | Ingredienti
Aqua,Aloe barbadendis Leaf juice*,Caprylic capric triglyceride,Persea gratissima seed oil,Methylglucose Sesquistearate,Cetyl alcohol,Helianthus annuus seed oil*,Butyrospermum parkii seed butter*,Vitis Vinifera extract, Camelia Sinensis Extract,Glycerin,Cera Carnauba,Xanthan gum,Kojic acid,Glycolic acid,Sodium hyaluronate,Niacinamide, Tocopherol,Allantoin,Ascorbic Acid,Sodium dehydroacetate.

* Da agricoltura biologica




Il prodotto è indicato per la pelle con macchie dovute al sole, all'età, l'acne o la gravidanza; interferisce all'eccessiva produzione di melanina contrastando l’attività ossidativa della tirosinasi, l’enzima responsabile della trasformazione dell’amminoacido tirosina in melanina.

Ho optato per questa crema in quanto la pelle del mio viso presenta alcune macchie post-brufoli, che come ben sappiamo sono difficilissime da eliminare e richiedono tempo e costanza delle cure.

Testo la crema di Officina Umbra, ormai da un anno, a fasi alterne e sono riuscita a farmi un'idea concreta, su ogni dettaglio del prodotto.

L'ho usata durante tutte le stagioni e ho appurato che la mia pelle riesce a tollerarla solo durante i mesi più freddi; utilizzata con costanza alla mia pelle ha fornito i risultati desiderati, chiarificando le macchie, ovviamente non con l'utilizzo esclusivo, bensì accompagnata da scrub e maschere settimanali, utilizzo di protezione solare, corretto struccaggio quotidiano e impacchi di cetriolo e yogurt bianco serali. Difficoltà esclusiva riscontrata, sulla mia pelle, l'aumento di comedoni, ragion per cui non l'ho mai potuta utilizzare a lungo termine. Durante la stagione estiva, invece, sul mio viso è inadoperabile, poiché risulta eccessivamente idratante, creandomi zone lucide, fenomeno che, non accade nei mesi freddi, nonostante lo svilupparsi di comedoni.

La composizione è abbastanza ricca, troviamo l'aloe vera, l'olio di avocado, l'olio di semi di girasole, burro di karitè, estratti di vite rossa, estratti di camelia, glicerina, acido cogico, acido glicorico, Vitamine B3 e E.

Si stende con facilità, creando una piccola scia bianca che pian-piano va via massaggiando [è un evento, a volte fastidioso, ma che ne garantisce ulteriormente la qualità]. Personalmente l'ho sempre utilizzata la sera prima di andare a letto, ma è possibile usarla anche di mattina.

In conclusione, per quanto mi riguarda, è una buona crema, ben formulata ed efficace, tuttavia più indicata per pelli normali o secche.





* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

6 Comments

  1. Sembra davvero buona come crema! Immagino che la texture così ricca sia appunto ideale per il periodo invernale! Comunque sempre splendide e dettagliate recensioni! Un abbraccio mia dolce Angy

    RispondiElimina
  2. Have a great week

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Ciao Angy:) Scusa il ritardo.. Eccomi qui.. Allora articolo super curato ed interessante davvero come sempre:-) 😊👍😉 Il fatto che abbia una formulazione ricca, mi trattiene un po' nonostante combatta le macchie (soffrendo e ahimè) Concordo sull'utilizzarla, a questo punto durante queste stagioni, soprattutto alle pelli grasse e pfoblematiche:) Bacione e buona serata cara:-)

    RispondiElimina
  4. Cara grazie! Ci penserò mi piacciono le creme corpose e ho la pelle secca! LadyVissia

    RispondiElimina
  5. Una crema interessante!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina