Latest Posts

Couleur Caramel - Khol Kajal 315 Black

By 18:30 , , , , , ,




Buon venerdì e buon inizio week a tutti.
In questo freddissimo pomeriggio di Dicembre, vi parlo dell'ultimo dei prodotti make-up che stavo testando di Couleur Caramel, di cui ancora non vi avevo parlato: Khol Kajal 315 Black\Noir.




 __________________________________________________________

Couleur Caramel ⇉ Khol Kajal

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Khol Kajal 315 Black\Noir
◉Produttore: Couleur Caramel
◉Dose\Peso: 4gr.
◉Costo\Prezzo: 19,90 euro circa
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: stick in cartone riciclato 
◉Fragranza: nessuna 
◉Consistenza: semi-morbida
◉Nuance: nero
◉Certificazioni: Ecocert
◉Provenienza: Francia


  • Inci | Ingredienti
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Olive oil Stearyl Esters, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum indicum (Sesame) Seed Oil*, Cera alba (Beeswax)*, Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides, Silica, Candelilla (Euphorbia Cerifera) Cera, C10-18 Triglycerides, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Tocopherol
[+- MAY CONTAIN: Mica, CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491 (Iron oxides), CI 77492 (Iron oxides), CI 77499 (Iron oxides), CI 75470 (Iron oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77007 (Ultramarine blue), CI 77510 (Ferric ammonium ferrocyanide), CI 77288 (Chromum oxide green), CI 77742 (Manganese violet).]







Lo scorso anno, in una pubblicazione, vi parlai dell'utilizzo del kajal, vi dissi che non è un vero e proprio prodotto make-up, poiché viene utilizzato più che altro per proteggere, rinfrescare e aiutare la lacrimazione dell'occhio; il kajal di Couleur Caramel è una via di mezzo fra il comune kajal ed un prodotto make-up, infatti aiuta ad intensificare lo sguardo, colorando l'interno e il contorno dell'occhio.
Io l'ho utilizzato principalmente per intensificare lo sguardo, perché preferisco sempre un kajal ad una classica matita nera.
Come ben sapete non ho mai trovato una matita o un kajal bio che abbia una scrivenza marcata, come piace tanto a me, ho utilizzato vari prodotto di pregio e non, sempre con il medesimo risultato.
Quando utilizzai per la prima volta il kajal Couleur Caramel, vi dico con molta onestà, che non avevo grandi aspettative, pur apprezzando tantissimo i prodotti di questo marchio, che a parer mio non hanno eguali tra i vari prodotti make-up BIO di pregio in commercio, tuttavia so bene quanto sia ancora difficile produrre un kajal o matita per occhi bio, dal tratto deciso. Invece mi sono dovuta ricredere, oltre a svolgere perfettamente l'azione protettiva, colora l'interno dell'occhio abbastanza bene e resiste anche oltre le dieci ore, senza creare irritazioni.
Il mio consiglio è di applicare un velo di ombretto, se si utilizza solo per intensificare lo sguardo, poiché tende un pochetto a sbavare nel giro di un paio d'ore dall'applicazione, ma è una questione facilmente risolvibile mettendo in atto questo piccolo accorgimento.
La formulazione è abbastanza ricca, il 100% degli ingredienti è di origine naturale, il 18% proviene da agricoltura biologica e il 16,16% sono ingredienti attivi; troviamo: olio di ricino, olio di sesamo, cera candelilla, cera d'api, burro di karitè e vitamina E.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

2 Comments