Latest Posts

Burro Corpo Profumato Mandorla e Karitè di Cosnature Naturkosmetik

By 07:30 , , ,



Buon giovedì, qualche mese fa vi parlai di un brand tedesco bio, che ho avuto modo di provare in anteprima grazie a PrimoBio.it, il marchio in questione è Cosnature Naturkosmetik, come vi ho appena detto, tempo addietro vi presentai il brand parlandovi dello shampoo al melograno; oggi invece vi recensisco il burro corpo profumato.




__________________________________________________________
Cosnature Naturkosmetik ⇉ Burro Corpo

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Burro Corpo Profumato Mandorla e Karitè
Tipologia: Per pelle secca e disidratata
◉Produttore: Cosnature
◉Reperibile presso: PrimoBio.it
◉Dose\Peso: 200 ml
◉Costo\Prezzo: 6,80 euro circa
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: barattolo in plastica bianca, coperchio a vite in plastica marrone chiaro, sigillo di integrità in carta di alluminio.
◉Fragranza: vaniglia e mandorla [dolciastra, un po' troppo per i miei gusti che tendono prevalentemente allo speziato o\e agrumato]
◉Consistenza: abbastanza corposa
◉Nuance: bianca
◉Certificazioni: Natrue
◉Provenienza: Germania

  • Inci | Ingredienti
AquaHelianthus annuus seed oil, glycerin, cetyl alcohol, butyrospermum parkii butter,cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate citrate, theobroma cacaoseed butter, xhanthan gum, dipteryx odorata bean extract, alcohol, citric acid, parfum, limonene, coumarin, geraniol, citral, linalool, sodium benzoate.





Ho iniziato a provare il prodotto durante le vacanze, in pieno agosto, convinta che il burro sarebbe risultato molto pratico e molto idratante, data la texture soffice.

In realtà, applicando il prodotto sul corpo, mi resi subito conto che la densità del burro era molto più intensa di ciò che appariva, quindi abbastanza difficile da stendere, oltre a ciò, sulla mia pelle svolgeva un'azione esfoliante. Accantonai subito il prodotto per il resto della vacanza poiché in quei giorni avevo bisogno di un prodotto di facile e veloce utilizzo, super idratante e che non mi esfoliasse la pelle.
Ho riprovato a utilizzarlo recentemente, ma purtroppo ho avuto gli stessi risultati, anzi forse anche peggiori, dato che le temperature sono diminuite.
Avendo tempo a disposizione posso utilizzarlo, anche se l'azione esfoliante che crea sul mio corpo a me non piace, perché ritrovarmi con cellule morte sparse sul corpo dopo la doccia per quanto mi riguarda non è il massimo, tuttavia questa è un mia personalissima preferenza, poiché gradisco di gran lunga gli scrub da fare sotto la doccia, tuttavia c'è chi al contrario apprezza le creme esfolianti, quindi sono gusti.

In definizione, credo che sia un prodotto adatto a chi non ha particolari esigenze; a chi ha del tempo a disposizione per modulare per bene il burro dosandolo in piccole quantità, massaggiandolo fino a completo assorbimento e ripetendo l'operazione più volte sulle zone interessate; a chi piacciono le fragranze dolci e a chi non crea fastidio pucciare le dita dentro la crema [io utilizzo sempre cucchiai, ma non gradisco ugualmente].



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

7 Comments

  1. In realtà è la prima volta che sento parlare di una crema esfoliante, anche se l'idea non attira molto neanche me, meglio gli scrub tradizionali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, il prodotto non è studiato infatti per svolgere l'azione esfoliante, sicuramente è uno degli ingredienti presenti nella formulazione, che sulla mia pelle crea questa reazione.

      Elimina
  2. E chi l'avrebbe mai detto che questo prodotto fosse anche esfoliante O_O non lo immaginavo, pensavo fosse un burro corpo con la funzione di nutrire e basta. L'esfoliazione l'hai trovata comunque delicata? Te lo domando perchè ero molto tentata di acquistarlo, ma se l'esfoliazione è aggressiva o intensa non fa per me perchè ho la pelle molto delicata.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, la crema secondo me non è studiata per essere esfoliante, sicuramente è l'azione di qualche ingrediente che sulla mia pelle si comporta così. Comunque sia, si è delicata, ma a me crea fastidio dopo la doccia, avere "pellicine" attaccate ovunque, non essendo un prodotto studiato per l'esfoliazione nonirrita o graffia la pelle.

      Elimina
  3. I bet this smell amazing.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina