Latest Posts

Terra Biocare, recensione: Crema Corpo Idratante e Tonificante

By 07:30 , , , ,



Ad inizio stagione estiva su facebook e instagram vi mostrai tre prodotti di un marchio italiano, Bec Natura, successivamente vi parlai dello shampoo energizzante della linea Terra Biocare, oggi condivido con voi le mie considerazioni sulla crema corpo della stessa linea, avrei voluto farlo prima, tuttavia avevo qualche perplessità sul prodotto quindi ho voluto testarlo con più accuratezza con temperature ambientali differenti.



__________________________________________________________________________

BeC Natura - Terra Biocare ⇉BodyBi® - Crema Corpo Idratante e Tonificante




  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: crema corpo idratante e tonificante
Tipo di Pelle: tutti
◉Produttore: BeC-Natura
◉Dose\Peso:  150ml
◉Costo\Prezzo: 40,00 euro (circa)
◉Packaging: flacontubo in plastica bianca riciclabile. Il flacone è contenuto all'interno di una scatola in cartone, coloratissima con le gradazioni del cielo del mare e della terra. 
◉Fragranza: ylang ylang
◉Consistenza: abbastanza corposa
◉Nuance: bianca
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert
◉Paese di Provenienza: Italia - Forlì



  • Inci | Ingredienti
Water/Aqua, Carthamus tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Camellia sinensis Leaf Water*, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Coconut Alkanes, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) Fruit Oil*, Citrus nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Coco-Caprylate/Caprate, Aloe barbadensis Leaf Juice Powder*, Centella asiatica Leaf Extract, Aesculus hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Cananga odorata (Ylang Ylang) Oil, Glyceryl Caprylate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Geraniol, Eugenol, Farnesol, Citronellol, Isoeugenol, Maltodextrin, Silica.




La crema corpo idratante e tonificante della linea Terra Biocare, è stata studiata per conferire alla pelle idratazione, elasticità e diminuire stanchezza e pesantezza alle gambe.
Andrebbe applicata mattina e sera, dopo la doccia, per vederne al meglio i risultati.
Come vi ho detto prima, ho avuto un po' di esitazione riguardo questo prodotto, perché per la mia pelle molto secca risultava idratante si, ma non abbastanza da renderla morbida.
L'altra cosa che con la temperatura estiva non ho gradito, è stata la fragranza predominante di ylang ylang, è un' aroma che se dosata in piccole quantità a me piace, la adoro ad esempio se miscelata ad un olio vegetale per massaggi, tuttavia in piena estate con i soliti 35° giornalieri siculi, è una fragranza che non gradisco, soprattutto, come vi dicevo, se la fragranza è intensa; indubbiamente la percezione olfattiva è del tutto soggettiva, dunque il mio giudizio è del tutto marginale.





Tornando alla funzionalità della crema, ho ripreso ad applicarla costantemente da due settimane, poiché le temperature da me in Sicilia, prima erano ancora abbastanza alte e oltretutto non avrei potuto utilizzarla di giorno dato che contiene ingredienti fotosensibilizzanti. L'odore con la temperatura più fredda è risultato accettabile [nonostante rimanga sempre pungente per me], è un prodotto da utilizzare con costanza per vedere i risultati, idrata bene senza ungere la pelle, addirittura dopo averla applicata la pelle risulta abbastanza asciutta, difatti, avendo la pelle molto secca ho sempre aggiunto qualche goccia di olio vegetale successivamente averla applicata. Si stende con facilità, ma l'evaporazione non è rapida, quindi bisogna stenderla bene e massaggiare per qualche minuto [non consiglio l'applicazione se andate di fretta].





Ho apprezzato molto la pregiata formulazione composta da: olio di cartamo [proprietà idratanti, ricco di vitamina K, elasticizzante], idrolato di camelia, olio di jojoba, olio di bergamotto, olio di mandarino, vitamina E, aloe vera, estratti di centella asiatica [cicatrizzante, aiuta ad alleviare gonfiore e pesantezza agli arti inferiori],estratti di ippocastano [azione capillaroprotettiva e decongestionante] e olio di ylang ylang.

Ci tengo a precisare che la crema contiene oli fotosensibilizzanti, quindi ne sconsiglio l'utilizzo sotto i raggi solari o comunque a pelle scoperta durante le ore diurne [per maggiori chiarimenti ho aggiunto lo spoiler cn risposta dell'azienda a riguardo].



In conclusione ritengo la crema, un buon prodotto, con ingredienti di prestigio efficaci, adatta anche alle pelli meno secche, l'unica cosa che secondo i miei gusti andrebbe rivista è la fragranza, renderla meno forte e più delicata sarebbe l'ideale.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

9 Comments

  1. Great post hon! x

    https://ohmymascara.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a precisare la questione delle sostanze fotosensibilizzanti. C'è chi non ci pensa e si espone incautamente al sole per poi ritrovarsi con delle gran brutte macchie!

    RispondiElimina
  3. Interessante questo prodotto!
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Interessante come sempre Angelica!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. La forte profumazione e il fatto che non pare idratare subito a fondo (io ho la pelle piuttosto secca) mi fanno riflettere. Sicuramente aiuta aggiungere qualche goccia di olio vegetale. Gli attivi paiono comunque molto buoni.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand ma devo dire che il prezzo è un po' troppo alto per il mio portafoglio :( baci xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Grazie Habanero per la sincera review sul nostro prodotto BodyBi, apprezziamo molto i consigli di chi prova i nostri cosmetici sulla propria pelle... è proprio il caso di dirlo.
    Immagino che quando indichi che la crema contiene fotosensibilizzanti tu ti riferisca all'olio di bergamotto, su cui c'è una importante decisione del Cosmetic Ingredient Review (CIR) la quale sostiene che il tenore di un componente (5-MOP) dell'olio di Bergamotto debba essere al di sotto dei 15 ppm in prodotti leave-on, per garantire la sicurezza del consumatore. Noi eseguiamo direttamente analisi sulle nostre materie prime, anche quelle bio come il bergamotto, e grazie alla certificazione EcoCert esiste traccia di queste analisi a garanzia del consumatore. Possiamo perciò garantire che i valori di 5-MOP del nostro bergamotto sono ben al di sotto della soglia di sicurezza per il consumatore.
    Grazie alla attenta valutazione dell'INCI di esperti del settore approfittiamo
    nell'informare il consumatore finale per una scelta consapevole e sempre più sicura!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, non metto in dubbio le attente analisi e sono certa della valutazione degli esperti, tuttavia personalmente preferisco non utilizzare, sotto i raggi solari, prodotti che contengano determinati ingredienti, questo non esclude di certo l'efficacia o la qualità del prodotto, significa solo che ne farò un uso serale. Sono scelte soggettive, io faccio attenzione anche ai farmaci ad esempio.
      Gran parte dei miei lettori sa leggere una lista ingredienti e ed è consapevole che tutto dipende dalle quantità e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa, siamo consapevoli del fatto che se si esce un giorno con una crema che contiene alcuni ingredienti fotosensibilizzanti, non accadrà nulla di grave, discorso diverso se la si utilizza tutti i giorni, per lunghi periodi, esponendo la pelle ai raggi solari.

      L'altra piccola parte di lettori, utilizza cosmetici convenzionali quindi non tiene conto di questi ingredienti. ;-)

      Una buona serata.

      Elimina
  8. sounds like a nice product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina