Latest Posts

Shampoo purificante di Bio&Te

By 07:30 , , , ,




Anche oggi vi parlo di un prodotto che vi presentai a inizio estate su instagram [sto cercando si smaltire tutto prima della fine dell'anno, spero di riuscirci]: lo shampoo purificante del marchio Bio&Te Cosmetics.
L'azienda produce cosmesi ecobio, ponendo l'attenzione sulla qualità e l'efficacia di ogni singolo prodotto. Le formulazioni sono completamente naturali, il fatto che non siano certificati è un'azione voluta dall'azienda che affida la valutazione esclusivamente al consumatore.




_______________________________________________________________________
Bio&Te ⇉ Shampoo Purificante



  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Shampoo purificante seboequilibrante normalizzante
Tipo di capelli: Capelli grassi
◉Produttore: La Mediterranée s.r.l.
◉Reperibile presso: Bio&Te
◉Dose\Peso: 250ml
◉Costo\Prezzo: 11,00 euro
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: Flacone in plastica bianca, tappo flip-top.
◉Fragranza: menta
◉Consistenza: semi-liquida
◉Nuance: trasparente
◉Certificazioni: \\
◉Provenienza: Italia, Taranto


  • Inci | Ingredienti
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Hamamelis virginiana Leaf Water*, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Citric Acid, Urtica Dioica Extract,Arctium Lappa Root Extract, Betula alba Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Menthol, Rosmarinum Officinalis Oil, Mentha Piperita Oil, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citrus Limonum peel oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Limonene, Linalool,Citral.

*materie prime da agricoltura biologica





Quando lessi per la prima volta la formulazione di questo shampoo, mi piacque moltissimo, poiché ogni ingrediente è stato scelto con cura, pensando a chi come me ha i capelli grassi.
Altra nota positiva la fragranza di menta, meravigliosa; solitamente gli shampoo per capelli grassi odorano di ortica e io sinceramente la detesto.

La prima volta che lo utilizzai, però, commisi un errore, ovvero usarlo sotto la doccia, come un normalissimo shampoo... peccai sicuramente di illogicità, mi ritrovai così con schiuma alla menta piperita su tutto il corpo viso compreso, vi lascio immaginare il fastidio.

Ho tante volte usato prodotti per capelli con menta piperita o aggiunto 1-2 gocce di olio essenziale ai miei shampoo, tuttavia questo shampoo ne contiene una quantità  piuttosto elevata, sarà anche la presenza di mentolo che ne rafforza l'azione, fatto sta che sul mio cuoio capelluto risulta leggermente vivace.

Durante il periodo estivo ho cessato di usarlo perché passavo parecchio tempo fuori e non avevo il tempo di fare shampoo e doccia a parte, quindi per qualche mese l'ho accantonato, da metà ottobre ad ora invece l'ho usato assiduamente ed ho costatato che, i capelli risultano lucidissimi, districati, l'azione sgrassante è evidente, i capelli si sporcano con un leggero ritardo rispetto al solito.

Bisogna però avere delle piccole accortezze, prima su tutte tenere gli occhi serrati, perché se ne arriva anche una piccolissima quantità negli occhi, il fastidio della menta piperita è intenso; diluire sempre lo shampoo con un po' d'acqua, altrimenti risulta aggressivo; non utilizzarne grosse quantità e come ho detto in precedenza fare lo shampoo a parte e non sotto la doccia.

Detto ciò, sono convinta che sia un prodotto buono, con una formulazione di alta qualità, con tensioattivi delicati, è districante, regala lucentezza, bisognerebbe solo rivedere le dosi di cristalli di mentolo e menta piperita, che oltretutto a lungo andare potrebbero seccare la cute [come è successo anche a me, ovviamente è soggettivo].


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

7 Comments

  1. da come ne parli mi hai incuriosito moltissimo, mi ispira molto

    RispondiElimina
  2. Interessante, io però non sono abituata a lavare i capelli separatamente dal corpo quindi forse per me non è l'ideale! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Complimenti, articolo ben scritto e che foto bellissime scatti Angelica!

    RispondiElimina