Latest Posts

Mádara Cosmetics, recensione: SOS Hydra Recharge Cream

By 07:30 , , , , ,




Prima delle vacanze estive, grazie a Paola di GIADA Distributions, ho avuto l'opportunità di poter provare due novità, fra cui la crema viso idratante di Mádara Cosmetics.

Mádara Cosmetics, azienda Lettone, prima ad introdurre la cosmetica biologica nel Nord Europa, utilizza principalmente estratti di piante baltiche. I prodotti Mádara Cosmetics sono prodotti naturali, biologici, vegani, cruelty free e con certificazione Ecocert. Anche i materiali utilizzati per le confezioni ed i flaconi sono riciclabili.

La crema di cui vi parlerò oggi, appartiene alla nuova linea SOS Hydra; formulazioni innovative studiate per idratare in profondità la pelle e aumentare le quantità di riserve liquide.







____________________________________________________________________________

Madara Cosmetics ⇉ SOS Hydra Recharge Cream



  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: SOS crema viso a idratazione intensa
Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Mádara Cosmetics
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 35,00€ circa
◉Packaging: Flaconcino in plastica bianca con dispenser argento a pompa.
◉Fragranza: delicata; la definisco molto chic e femminile
◉Consistenza: leggera
◉Nuance: rosa cipria
◉PAO (period after openin): \\
◉Certificazioni: Ecocert
Provenienza: Lettonia


  • Inci | Ingredienti
Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Alcohol, Glycerin***, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Behenyl Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Flower Water*, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract *, Sodium PCA, Lecithin, Aroma, Cetearyl Alcohol, CI77891 (Titanium Dioxide)****,Cellulose, Stearic Acid, Palmitic Acid, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Linum Usitatissimum (Flax) Seed Extract*, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Paeonia Lactiflora (Peonia) Root Extract, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, CI77491(Iron Oxide)****, Tocopherol (Vitamin E), Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, CI77492 (Iron Oxide)****, Lactic Acid, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl Salicylate**, Eugenol**

(* da agricoltura biologica, ** naturalmente contenuti negli oli essenziali, *** realizzata utilizzando ingredienti di origine organica **** pigmenti minerali).


100% ingredienti di origine vegetale
17% da agricoltura biologica






La crema viso idratante SOS Hydra Recharge, è studiata per lenire, idratare e rinnovare la pelle.
Ho sempre un po' di timore ad utilizzare creme idratanti, poiché come ben sapete la mia pelle è mista e per me far aumentare i punti lucidi, non è l'ideale, per cui inizio sempre con cautela ad usarle le creme idratanti; su questa in particolare avevo qualche perplessità riguardo alla presenza di alcool, che spesso irrita o secca alcune zone del mio viso.
Ho iniziato ad usarla solo la sera in piccolissime quantità e a giorni alterni, ed ho notato che al mio risveglio, ogni volta che la usavo di sera, la mia pelle risultava idratata ma non unta, per cui pian piano ne ho fatto un uso più frequente e a giorni alterni ho cominciato ad applicarla anche la mattina.
Adesso la utilizzo da un bel po' e ho appurato, con piacere, che la pelle del mio viso risulta idratata al punto giusto, più luminosa e compatta.

La formulazione è abbastanza ricca, contiene olio di jojoba, idrolato di rosa damascena, estratti di olivello spinoso, estratti di ortica, estratti di lino, soia, estratti di peonia, acido ialuronico, vitamine E e C.

Le mie considerazioni finali sul prodotto sono assolutamente positive, trovo che la formulazione, pur contenendo molteplici ingredienti, sia ben bilanciata da sostanze semplici ed essenziali e da componenti di prestigio; anche la presenza dell'alcool non mi ha creato, come vi dicevo, fastidio alcuno, perché ritengo sia stata dosata nella maniera giusta.
Gli attivi presenti favoriscono il rinnovo cellulare, l'idratazione, la tonicità e aiutano a contrastare i segni del tempo.
In sostanza un ottimo prodotto adatto a varie fasce di età e varie tipologie di pelle. Promossissimo!


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

5 Comments

  1. Interessante!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Di questa line mi incuriosiscono sia la crema che il siero, l'unico dubbio che ho è per la presenza di alcool nell'inci subito ai primi posti, perché di solito su di me tende un po' a seccare la pelle :(

    RispondiElimina
  3. Veramente molto interessante questa crema!
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sounds like a lovely product. Have a great week.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina