Latest Posts

Idrolato di Fiordaliso Bio: proprietà e uso cosmetico

By 07:30 , , ,



Il mese scorso vi presentai tre prodotti del marchio My Cosmetik, fra cui l'idrolato di fiordaliso bio di cui oggi vi parlo.

  • Proprietà
L'idrolato di fiordaliso, viene adoperato per lenire, purificare e donare sollievo alla pelle stanca, affaticata e irritata.
E' ottimo per contrastare la stanchezza agli occhi e/o il bruciore, basta infatti, metterne una quantità media in due dischetti per il trucco e tenerli sugli occhi 5-10 minuti, 1-2 volte al giorno, per ottenere un immediato sollievo; attenua le borse sotto gli occhi.
Risulta un buon alleato per combattere rossori e irritazioni della pelle, lenisce gli arrossamenti dovuti alla scorretta esposizione solare.
Per le più brave spignattatrici, l'acqua di fiordaliso, è un ottimo ingrediente da utilizzare nelle preparazioni di detergenti e struccanti per pelli sensibili e delicate.




  • Mio utilizzo
Io ho utilizzato l'idrolato di fiordaliso bio, mattina e sera sul viso al posto del tonico e posso affermare che, utilizzato con costanza aiuta davvero a lenire i rossori, i miei in particolare sono dovuti a piccoli sfoghi, nel mio caso ha svolto sia la funzione lenitiva sia quella astringente, infatti i brufoletti, durante l'utilizzo dell'idrolato, si asciugavano con più rapidità.
L'ho utilizzato, per un paio di giorni, anche sulla palpebra dell'occhio, che risultava screpolata a causa dell'ombretto [purtroppo appena utilizzo per due giorni di fila l'ombretto mi si screpolano gli occhi, anche se i prodotti sono naturali, biologici e minerali], ho applicato l'acqua di fiordaliso per due giorni mattina e sera, e la mattina del terzo giorno il mio occhio era già guarito.
Come vi scrissi nelle referenze della pubblicazione precedente, l'idrolato di fiordaliso da me utilizzato è nel formato da 50ml quindi può andar bene solo se volete provarlo o ve ne serve una piccola quantità per preparare altri prodotti; se invece volete utilizzarlo mattina e sera al posto del tonico, io vi consiglio di optare per l'acquisto di formati più grandi [100 o 250 ml], poiché la taglia da 50ml vi durerà giusto 10-15 giorni.

Dopo l'apertura, vi consiglio di conservarlo in frigo, come è opportuno conservare tutti gli idrolati, per evitare che il prodotto subisca alterazioni.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

4 Comments

  1. Molto interessante, sembra super efficace! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Super interessante questo prodotto non lo conoscevo.
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina