Latest Posts

Terre Verdi, recensione crema viso NeroliPom Moisturiser

By 07:30 , , , ,




Quattro mesi fa venni gentilmente invitata a provare altri due prodotti del marchio britannico Terre Verdi; in passato vi ho parlato più volte del loro siero per il viso [pubblicazioni precedentiprima, seconda, terza], con cui mi sono trovata molto bene, nella pubblicazione di oggi, invece, vi parlo di una delle due creme che ho ricevuto: NeroliPom Moisturiser.





__________________________________________________________
Terre Verdi ⇉ NeroliPom Moisturiser
  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: NeroliPom Moisturiser
Tipo di Pelle: secca, matura e mista
◉Produttore: Terre Verdi
◉Reperibile presso: Terre Verdi
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 29.00 £
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Packaging: flacone in vetro scuro [pare nero in realtà è blu scuro], airless dispenser in plastica nera
◉Fragranza: sarò folle ma a me profuma di peperoni [in realtà è il neroli] e adoro questa fragranza [concedetemelo siate clementi, sono una Siciliana DOC, cresciuta a pane e caponatina in agrodolce, come posso non amare l'odore dei peperoni?!]
◉Consistenza: leggera
◉Nuance: bianco
◉Certificazioni: Soil Association Cosmos | Cruelty Free
◉Provenienza: Regno Unito



  • Inci | Ingredienti
aqua, camellia oleifera (white tea) seed oil*, cetearyl olivate, glycerin, sorbitan olivate, stearic acid [vegetale], cetearyl alcohol, punica granatum (pomegranate) seed oil*, sodium levulinate, tocopherol (Vitamin E), aloe barbadensis lear juice (aloe vera) powder*,  glyceryl caprylate, sodium anisate, citrus aurantium (neroli) flower oil, citral**, geraniol**, farnesol**, limonene**, linalool**
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica






Quando lessi che la crema sostanzialmente è studiata per pelli secche, ammetto che ebbi un po' di timore ad utilizzarla; leggendo gli ingredienti mi resi immediatamente conto che pur essendo un prodotto idratante, contiene tanti ingredienti astringenti, cicatrizzanti e rigeneranti [vedi l'olio di camelia, oltre al suo potere idratante, possiede anche alcune di queste caratteristiche].

Utilizzandola quasi ogni sera, ho avuto modo di riscontrare, nel tempo, il miglioramento della pelle, visibilmente più idratata, soprattutto sui punti dove spesso ho secchezza e una riduzione notevole di rossori dovuti ai brufoletti.
Come dico sempre, la crema miracolosa che porta via rughe e brufoli non esiste, ma sicuramente i prodotti che aiutano ad avere una pelle migliore, si! NeroliPom è uno di questi.

La utilizzo prima di andare a letto, accompagnata dal siero viso; sul volto deterso e asciutto applico una goccia di siero, massaggio per circa 1-2 minuti e lascio agire per qualche altro minuto, successivamente applico una piccolissima noce di NeroliPom su viso e collo. La uso di notte perché è abbastanza corposa e per la mia pelle risulterebbe pesante da usare di giorno o come base trucco.

La formulazione della NeroliPom, è abbastanza ricca e pregiata, troviamo come vi ho detto poc'anzi, l'olio di camelia, l'olio di melograno [proprietà riparatrici, idratanti e nutrienti], la vitamina E, l'aloe vera e l'olio di neroli [proprietà rigeneranti, calmanti e idratanti].


Ci tengo a ricordare che tutti i prodotti di Terre Verdi, compresa NeroliPom, contengono almeno l'84% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica [con certificato Soil Association Cosmos], possiedono la certificazione cruelty free, sono prodotti 100% vegani e naturali.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

20 Comments

  1. Ho avuto il piacere di provare i prodotti Terre Verdi e devo dire che sono fantastici!!!
    Un abbraccio grande!!!
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi , voglio provarli
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Dev'essere veramente ottima! Mi incuriosisce molto :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. sembrano davvero interessanti questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti mi hanno davvero incuriosita, dovrò provarli! Grazie per le tue bellissime e dettagliate recensioni!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire che mi è piaciuto molto, l'ho trovato semplice e lineare da consultare, in più la tua recensione è più che esaustiva!
    Mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi.
    Un bacio, Luisa

    RispondiElimina
  7. Great review. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  8. Mai usato una crema che profuma di peperoni sono curiosa
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Davvero interessanti! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Parecem ótimos, mesmo sendo indicados para pele seca

    Beijos!

    EsmaltadasdaPatyDomingues

    RispondiElimina
  11. Che prodotti curiosi ed interessanti!
    Bellissimi i packaging *_*

    RispondiElimina
  12. Dalla tua descrizione, come sempre precisa e dettagliata, credo che questa crema potrebbe fare al caso mio, la voglio provare!
    Baci
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  13. ottima recensione, adoro questi prodotti!
    bacio Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Non ho mai sentito questo nome, mi sembrano dei buoni prodotti;) un bacio

    RispondiElimina
  15. Ciao Angelica, che bello tornare a leggerti! I tuoi post sono sempre interessanti e ben dettagliati! Complimenti e a presto <3

    RispondiElimina