Latest Posts

Spignatto: maschera viso homemade purificante

By 07:30 , , , , , ,



Buon lunedì, avete trascorso bene questo fine settimana?
Oggi torno, dopo tanto tempo, con una nuova ricettina di bellezza homemade, facile, facile da preparare in pochi minuti.

La scorsa primavera, vi parlai della polvere di alghe di Mungo Murphy Seaweed Co. ricca di vitamine, minerali e aminoacidi.
L'olio di cocco [una quantità elevata risulta comedogena per la pelle] utilizzato in piccole dosi apporta innumerevoli benefici alla pelle, è idratante, antiossidante, elasticizzante, purificante, rigenerante, contiene vitamina E, possiede proprietà antimicrobiche.
Il gel d'aloe vera, come ben sappiamo, è cicatrizzante, lenitivo, idratante, antinfiammatorio, purificante, rigenerante e rinfrescate.
Questi tre ingredienti, insieme, compongono il mix perfetto per ritrovare il benessere della pelle rendendola purificata, idratata [al punto giusto] e rigenerata.


Occorrente

Un cucchiaio di alghe in polvere
Un cucchiaio di gel d'aloe vera
Mezzo cucchiaino di olio di cocco.

Mescolare, per qualche minuto, la polvere con il gel d'aloe fino a raggiungere un composto omogeneo, successivamente aggiungere l'olio di cocco e mescolare nuovamente per un paio di minuti.
Lavare bene il viso e dopo averlo tamponato con panno in spugna o cotone, applicare la maschera solo sulla zona T [quella che solitamente necessità più di tutte di essere purificata]; è possibile applicare la maschera anche su tutto il viso [contorno occhi e bocca esclusi] se la pelle necessita di essere liberata dalle impurità.
Tenere in posa 10-15 minuti, sciacquare con acqua tiepida eliminandola bene dal viso. Ripetere l'operazione due volte a settimana.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

6 Comments

  1. Questa devo provare assolutamente a farla! Molto molto interessante tesoro, mi sono segnata la ricettina :D Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. una ricetta assolutamente da provare, hai scelto ingredienti ottimi allo scopo
    buon lunedì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Voglio provarci! Ho proprio bisogno di purificare la pelle!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  4. Ho sempre adorato i tuoi post di ricette, sei molto creativa anche in questo! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bravissima cara!!! Ottima ricetta ❤️

    RispondiElimina