Latest Posts

Fondotinta minerale, Mineralissimi by Bioteko

By 08:30 , , , , , , ,



Mesi fa vi presentai cinque prodotti [clicca qui per leggere le passate pubblicazioni] del marchio Bioteko, quello di cui vi parlo oggi [il penultimo], è l'unico prodotto make-up provato, si tratta del fondotinta minerale.



 _____________________________________________________________________
Bioteko linea Mineralissimi ⇉ Fondotinta Minerale beige chiaro


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Fondotinta in polvere libera 100% minerale, beige chiaro
Tipo di Pelle: pelle chiara con sottotono tendente al beige [neutro]
◉Produttore: Bioteko
◉Reperibile presso: Bioteko
◉Dose\Peso: 10 gr.
◉Costo\Prezzo: 13,00 euro
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: Jar in plastica trasparente, dalla quale è possibile vedere il colore del prodotto; all'interno della jar è presente il sifter dosatore.
◉Fragranza: nessuna
◉Consistenza: polvere
◉Nuance: beige chiaro
◉Certificazioni: Cruelty Free
◉Provenienza: Italia, Calvi dell'Umbria (Tr)


  • Inci | Ingredienti
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Sericite (C.I. 77019), Oriza Sativa, Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).





Ho impiegato quasi un anno prima di recensire questo prodotto, perché ho voluto testarlo bene e in vari periodi dell'anno.
Premetto che la maggior parte delle volte l'ho usato come se fosse una cipria, cospargendone un velo leggerissimo su tutto il viso dopo aver applicato il fondotinta liquido.
Ho provato a usarlo miscelato alla crema viso, ma sinceramente l'effetto non mi ha convinta.
E' molto polveroso, quindi utilizzato da solo in polvere a me non piace, tuttavia lo preferisco a tante altre polveri minerali provate, poiché non contendendo oli, nella formulazione, resta intatto senza creare chiazze untuose.
La tonalità, per quanto mi riguarda, è perfetta è chiara ma non troppo tende al beige chiarissimo, una tonalità quasi neutra, perfetta per il mio viso [su instagram ho postato il mio make-up del giorno e appunto, tra i vari prodotti utilizzati c'è il fondotinta Bioteko, per cui potete osservare il risultato cliccando qui].
La polvere è abbastanza modulabile e mediamente coprente, il finish è matt, oltre ad essere utilizzata in polvere o con la crema viso, è possibile usarla anche con acqua [ripeto io la preferisco in polvere].
Spesso la utilizzo anche su occhi e contorno occhi, anche in questo caso mi piace tanto perché crea un effetto naturale, copre mediamente le occhiaie e regala un colore uniforme alla palpebra senza ombretto.

Altra cosa importantissima, che mi è piaciuta molto, è che contiene i filtri solari fisici quindi mi serve anche da protezione solare, dato che io utilizzo sempre la protezione sul viso, estate e inverno.

In sintesi è un prodotto che continuerò ad utilizzare, poiché fra tutte le polveri provate in questi anni, questa è quella che soddisfa maggiormente le mie esigenze.


Note
Il prodotto non è testato sugli animali, non contiene sostanze dannose per la persona e per l'ambiente, non contiene profumi, non contiene ingredienti di origine animale.







* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

9 Comments

  1. Molto interessante questo prodotto :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sounds like a lovely powder. Have a great week.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Interessante Angelica! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Guarda Angelica, mi hai convinta! Coprente, con filtri solari fisici, naturale e cruelty free.Sarà il mio prossimo acquisto! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho avuto modo di provare questo fondotinta minerale e devo dire che è favoloso!!!!
    Un abbraccio grande!!!!
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  6. Da quanto dici sembra davvero un ottimo prodotto, ma in alcuni periodi anche noi dovremmo utilizzarlo come cipria. Magari lo cercheremo la prossima volta che andremo in bioprofumeria a Catania.

    RispondiElimina