Latest Posts

PHB Ethical Beauty: Balsamo Senza Profumo

By 07:30 , , , ,


Tre mesi fa vi mostrai su instagram, quattro prodotti che ho avuto l'opportunità di scegliere grazie alla gentilissima Clarissa dell' e-shop Vita33; il negozio online, con sede in Spagna, è nato da pochi mesi e commercializza vari marchi [italiani e non] di prodotti per la cura del corpo, che siano vegani, cruelty free, naturali e biologici, fra cui: Eco Cosmetics, PHB Ethical Beauty, Organyc, Schmidt's, Bio Happy, Martina Gebhardt, Salt of the Hearth, etc...

Vita33 invia in tutta Italia a soli 4,99 euro per ordini inferiori a 50,00 euro, superata questa somma le spese di spedizione sono gratuite.

Io ho scelto tre prodotti da provare, la protezione solare di Eco Cosmetics di cui vi ho già parlato e due prodotti di PHB Ethical Beauty un mascara nero [che vi mostrerò in una prossima pubblicazione] e il balsamo per capelli di cui vi parlerò oggi; in più l'azienda, a sorpresa, mi ha inviato un'altra crema viso al burro di karitè del marchio Martina Gebhardt, sue bustine di Yogi Tea e una borsetta in cotone con il loro logo che utilizzo sempre, metto tutte le cose più importanti che tengo nella borsa, al suo interno.



__________________________________________________________
PHB Ethical Beauty ⇉ Scent Free Conditioner
  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Balsamo capelli senza profumi all'avena e aloe vera
Tipo di Pelle: studiato per cuoi capelluto sensibile compreso quello dei bimbi
◉Produttore: PHB Ethical Beauty UK
◉Reperibile presso: Vita33
◉Dose\Peso: 250ml
◉Costo\Prezzo: 18,45 euro
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: flacone in plastica semi trasparente, erogatore a pompa
◉Fragranza: quasi nullo, solo una lievissima fragranza di avena
◉Consistenza: corposa
◉Nuance: bianco
◉Certificazioni: Vegan | Cruelty Free | Halal
◉Provenienza: Regno Unito




  • Inci | Ingredienti
Aqua & Avena Sativa (Organic Oat) kernel extract**, Cetyl alcohol, Cetrimonium Chloride, Argania spinosa (Organic Argan)**, Glyceryl stearate S/E, Propanediol [no OGM] & Salix alba, Cocos nucifera (Organic Coconut)**, Benzyl alcohol, Citric acid.



Come potete ben vedere, la lista ingredienti è abbastanza breve, contiene estratti di avena, di argan, salice bianco e olio di cocco. Cominciamo subito dall'ingrediente in rosso, la cui funzione è quella di districare i capelli, questo quaternario d'ammonio elimina l'elettricità dal capello, il problema è che è un ingrediente non biodegradabile e tossico per i batteri. Ho scelto questo balsamo nonostante la presenza di questo ingrediente, perché i miei capelli durante gli ultimi mesi dovevano essere districati maggiormente e con un filmante ecobio, purtroppo, non sarei riuscita ad avere lo stesso risultato.



Dalla mia esperienza posso dire che è un prodotto modesto, districa i capelli abbastanza bene, non irrita, però sul mio capello risulta un po' pesante, non lo noto subito, anzi il risultato dopo lo shampoo non è per nulla quello di un capello poco pulito, però si sporca con più rapidità e sono certa che la causa sia proprio il balsamo poiché ho cambiato quattro shampoo e il risultato è sempre stato medesimo.

Un'altra cosa che non ho ben capito è la presenza dell'aloe vera che purtroppo nella lista ingredienti non viene menzionata, non ho ben capito se non è realmente presente nella formulazione, se l'hanno dimenticata nella lista o se è implicita alla voce "acqua".

E' sicuramente un prodotto adatto per chi ha maggiore bisogno di idratazione dati i tre ingredienti presenti nella formulazione che sono molto idratanti e nutrienti [avena, cocco e argan].
E' ideale anche per chi ha necessità di utilizzare prodotti privi di profumi; la collezione "Extra Mild Unscented" - extra delicata e senza profumo ha vinto il premio "Best Eczema Range" ai Beauty Awards 2014.

Ci tengo ad informarvi che PHB è un brand a gestione familiare che devolve il 15% dei suoi profitti in beneficenza.

You Might Also Like

8 Comments

  1. Conosco questo brand! Questo prodotto però non penso faccia per me..ho i capelli grassi, direi che se si sporcano più velocemente non è proprio il caso. In genere evito il balsamo proprio per questo motivo..
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. So nice! Love it.


    STYLEFORMANKIND.COM

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand ma sono curiosa di provare un altro balsamo all'aloe :)

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  4. Anche se il prodotto non ti ha entusiasmato il brand mi incuriosisce molto! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. great post

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. Io adoro le tue recensioni perché sono sempre oneste e dettagliate, ottimo post ! Bacioni

    Fashion and Cookies - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti! buon weekend, ciao Andrea

    RispondiElimina