Latest Posts

Couleur Caramel, Avant Première Gel Bonne Mine - 61 Sable Chaud

By 08:30 , , , , ,



Dopo una lunga attesa, chiudiamo la settimana, con un prodotto make-up, il penultimo della lunga lista dei prodotti Couleur Caramel provati; il Gel Bonne Mine Avant Première, una sorta di primer colorato mattificante. È una base make-up studiata per levigare la pelle del viso, renderla visibilmente liscia e uniforme, opacizzarla senza ungerla, il prodotto infatti è indicato soprattutto per pelli miste e/o grasse.




 __________________________________________________________
Couleur Caramel ⇉ Gel Bonne Mine Avant Première

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Avant Première Gel Bonne Mine - 61 Sable Chaud
◉Produttore: Couleur Caramel
◉Dose\Peso: 30ml
◉Costo\Prezzo: 29,90 euro circa
◉PAO (period after openin): 18 mesi
◉Certificazioni: Ecocert | Cosmetique Bio Charté Cosmebio
◉Provenienza: Francia






  • Inci | Ingredienti
Silica -Coco caprylate/ caprate - Dicaprylyl Ether - Helianthus annuus (Sunflower) seed oilSesamum indicum (Sesame) seed oil* - Cera alba (beeswax)* -Trihydroxystearin - Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil* - Ricinus communis (Castor) oil - Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* - Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter* - Tocopherol - Polyhydroxystearic acid - Parfum (Fragrance) - D-Limonene - Linalool - Citral- Geraniol.

[+/– MAY CONTAIN : CI 77891 (Titanium dioxide) – CI 77491 (Iron oxides) – CI 77492 (Iron oxides) - CI 77499 (Iron oxides) - CI 77007 (ultramarines) - Mica]
* Da Agricoltura Biologica





Il prodotto si presenta come una sorta di gel, abbastanza corposo, si stende facilmente ma bisogna farlo rapidamente perché tende ad asciugarsi in fretta, ha un finish quasi polveroso simile ad una polvere minerale.
Applicato da solo a me piace, perché copre abbastanza e non ho la necessità di aggiungere fondotinta e cipria, ho provato ad utilizzarlo anche stendendo un velo di fondotinta [11 Ivoire] sopra e il risultato non mi è piaciuto per niente, poiché il fondotinta tirava via il prodotto sotto quindi il risultato è stato pessimo. 
Per cui ho continuato ad utilizzarlo da solo, soprattutto nelle giornate in cui sono stata fuori per tante ore, poiché come vi dicevo opacizza la pelle e non la rende lucida nemmeno dopo ore dall'applicazione.
Come vi dicevo poc'anzi, la coprenza è abbastanza buona, le imperfezioni rimangono leggermente visibili solo quando si hanno grossi sfoghi cutanei, il colorito si uniforma perfettamente.
Il mio consiglio è quello di utilizzarne una piccola quantità, per intenderci ad esempio quello che ho sulla mano è sufficiente per tutto il viso, almeno per quanto mi riguarda, dato che preferisco magari avere qualche piccolo sfogo più visibile piuttosto che l'effetto Pierrot.

Gel bonne mine, è disponibile in tre tonalità

❥ Sable Chaud 61 [la più chiara, quella che utilizzo io, al momento sulla mia mano è troppo chiara perché sono abbronzata];
❥ Doré 62 [tonalità media];
❥ Caramel 63 [tonalità scura].


Nella formulazione sono contenuti, olio di nocciolo di albicocca, vitamina E, silice, olio di jojoba, olio di ricino, burro di karité, olio di semi di girasole e olio di semi di sesamo.



 _________________________________________________________
Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono distribuiti da 





HPS Milano | Via Sardegna, 1 - 20056 GREZZAGO (MI); e sono reperibili presso le bioprofumerie Bella Bio EcoChic.
 __________________________________________________________
* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

15 Comments

  1. Wow mi sembra molto interessante! Vorrei provarlo :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. È un prodotto molto interessante da utilizzare al posto del fondotinta in estate soprattutto, quando la pelle tende a lucidarsi! ;)

    RispondiElimina
  3. Era da un bel po' che pensavo di provare questo prodotto e tu me ne hai dato conferma ❤️ Comunque condivido pienamente con te, meglio che si veda qualche piccolo sfogo piuttosto che l'orribile effetto alla Pierrot!! Un bacione dolce Angy e complimenti come sempre per i tuoi articoli.

    RispondiElimina
  4. Lovely post dear!Have a great Friday! xx

    RispondiElimina
  5. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. Interessante cara!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Io adoro coleur Caramel, ho tantissimi prodotti e in particolare amo il loro primer opacizzante. Non ho mai provato, però, la versione colorata! Credo che per me vada bene la tonalità che hai tu, sono parecchio chiara, potrebbe persino essere scura per l'inverno. Avendo una coprenza media forse dovrei abbinarla alla bb cream! Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao mi incuriosisce molto xd non ho mai provato nulla di questa linea! Grazie per la dettagliata review 👍
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina
  9. davvero interessante!! soprattutto per chi come me ha la pelle mista

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina
  10. Sembra ottimo….devo provarlo!!!!
    Baci baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  11. Love it! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  12. ho la pelle mista e devo assolutamente provare questo prodotto, ti ringrazio per l'articolo curato e dettagliato
    Una buona serata

    RispondiElimina
  13. Ho sempre letto ottime recensioni su questo brand, eppure a me questo prodotto non è piaciuto per nulla! Crea un'orribile scia biancastra che fa fatica ad andare via! >.<
    Questione di pelle credo..
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina