Latest Posts

Olio di Rosa Mosqueta di Matarrania

By 19:00 , , , ,




Mesi fa vi presentai un'azienda, di cosmesi naturale e biologica, spagnola: Matarrania.
Oggi vi parlerò della mia esperienza con uno dei due prodotti testati, l'olio di rosa mosqueta.




 
____________________________________________________________________________

Matarrania ⇉ Olio di Rosa Mosqueta


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Olio di Rosa Mosqueta
Tipo di Pelle: matura con segni del tempo o/e pelle con macchie o/e cicatrici da acne
◉Produttore: Matarrania
◉Dose\Peso: 30ml
◉Costo\Prezzo: 24,00€ circa
◉PAO (period after openin): 8 mesi
◉Certificazioni: Soil Association Organic
Provenienza: Spagna


  • Inci | Ingredienti
Rosa moschata (rosa mosqueta/ rosehip) seed oil*, Olea europaea (oliva virgen extra/ olive extra virgin) fruit oil*.

*Non contiene fragranze.




Il prodotto si presenta all'interno di una scatola in cartoncino bianco, con logo e informazioni varie in fucsia, nero e arancio; al suo interno è contenuto un flaconcino in vetro fucsia [apparentemente rosso, per via dell'olio giallo al suo interno] con contagocce.

Ci tengo a precisare, come potete leggere dalla lista ingredienti, che non è olio di rosa mosqueta al 100%, ma il 5% del prodotto è composto da olio extra vergine di oliva [spremuto a freddo].

E' un prodotto da utilizzare esclusivamente di notte, poiché è abbastanza "pesante" e perché la rosa mosqueta come ben sappiamo e fotosensibilizzante.

Questo olio è ideale per aiutare la cicatrizzazione dovuta a acne e per combattere i segni del tempo.

Io l'ho utilizzo principalmente come siero viso nei periodi in cui ho particolari sfoghi, ne applico due gocce prima di andare a dormire, dopo aver lavato e asciugato il viso, lascio agire 5 minuti e subito dopo applico la crema. I rossori si placano visibilmente già il mattino seguente, per ottenere ottimi risultati però ci vuole costanza, soprattutto per schiarire le macchie post-brufoli.

Ho usato l'olio anche come aggiunta ai miei intruglietti, le maschere viso, quelle che spesso faccio con l'argilla verde o con il caolino, per i brufoli, oltre ai soliti ingredienti [miele, yogurt, frutti e aloe], metto 2-3 gocce di questo olio per renderle ulteriormente purificanti.

Data la mia esperienza, considero questo prodotto, abbastanza valido, soprattutto per guarire e lenire i segni dovuti ai brufoli, non bisogna esagerare ovviamente, poiché essendo un olio si rischia di ottenere l'effetto contrario, l'unica nota dolente è l'odore, purtroppo la fragranza dell'olio di rosa mosqueta non è gradevolissimo, io sono abituata perché lo utilizzo ormai da anni per i brufoli, però se si è alla prima esperienza preparatevi...


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

10 Comments

  1. awesome review.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Interessante questo prodotto :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Dio quanto mi piacciono le confezioni di quest'azienda. Non so come siano i prodotti ma certamente hanno fatto centro con il packaging!

    RispondiElimina
  4. Interessante cara! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che la rosa mosqueta fosse fotosensibilizzante. E' un attivo molto buono come antiaging, in effetti usata la sera come siero ha un bell'effetto sul viso. Questo brand è da provare, allora :)


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Elena effettivamente non lo dice quasi mai nessuno che è un ingrediente fotosensibilizzante, in ogni caso essendo un olio non va comunque bene per l'utilizzo non serale.

      Elimina
  6. Immagino il profumo! ottimo..piace anche a me utilizzare gli oli essenziali!
    Lalu

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa azienda, grazie per le preziose informazioni! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  8. Ma sai che è interessante per davvero? Se funziona sugli sfoghi cutanei un pensierino ce lo faccio.. con gli squilibri ormonali che ho in atto (vuoi tiroide o cosa) e con le pastiglie di vaccino batterico per il sistema immunitario, sono piena!! :( Sei sempre preziosa, amica mia.. e dolce come questa rosa dai poteri miracolosi! <3 (p.s. ti ho scritto una mail, spero sia arrivata giusta! ;)))

    RispondiElimina