Latest Posts

Couleur Caramel, recensione Fondotinta Hydracoton N° 11 Ivoire

By 07:30 , , , , , , ,




Cinque mesi fa vi presentai alcuni prodotti del mio brand make-up preferito: Couleur Caramel; Fra cui due studiati per uniformare l'incarnato del viso, il fondotinta Hydracoton [provato già in passato in un'altra nuance] e il gel bonne mine [una sorta di primer colorato] di cui vi parlerò presto in un'altra pubblicazione.

L'hydracoton, già utilizzato in passato con ottimi risultati, questa volta ho deciso di acquistarlo nella tonalità più chiara, dato che il periodo tra marzo e aprile è quello in cui la mia pelle raggiunge il livello massimo di "bianco cadaverico" e quindi necessitavo di un fondotinta abbastanza chiaro. Ho acquistato i prodotti da Bella Bio Ecochic Faenza, e grazie all'aiuto telefonico della gentilissima Elisa, sono riuscita ad individuare la nuance adatta a me: 11 Ivoire [le tonalità variano in base anche al sottotono della pelle, nello specifico il numero 11 è adatto ad una pelle chiara con sottotono tendente al giallo].




La linea di fondotinta Couleur Caramel Hydracoton, è studiata per chi ha bisogno di una coprenza più elevata, come nel mio caso, avendo spesso sfoghi cutanei mi ritrovo con piccole macchie post-brufolo, sparse sul viso, quindi necessito di un fondotinta ad alta coprenza.
Non è facile reperire un fondotinta ecobio in grado di dare una resa super coprente simile ai prodotti convenzionali, seppur difficile non è impossibile, ne è prova proprio l'Hydracoton Couleur Caramel, che mi ha fatto ricredere sin dal primo utilizzo, due anni fa.

E' un prodotto coprente anche se i rossori o le macchie evidenti bisogna sempre coprirle anzitempo con un correttore altrimenti risultano leggermente evidenti, è ricco di ingredienti buoni e nutrienti, non tende a ungere o appesantire la pelle, si stende con facilità ma bisogna farlo rapidamente poiché tende ad evaporare in fretta, quindi non è adatto ad essere picchiettato con la spugnetta.




Il mio unico problema è che il sottotono di questo fondotinta non si adatta alla nuance, per intenderci, quando la mia pelle non è abbronzata, avrei bisogno di un fondotinta chiaro con sottotono rosato, ecco il motivo per cui in precedenza utilizzavo la tonalità 12 Naturel con sottotono rosato, ma adatta ai periodi in cui torno leggermente più scura, poiché il colore del fondotinta è scuro rispetto alla mia pelle.
Ho risolto mischiando le due tonalità, ho versato all'interno di una piccola jar, metà di ivoire e metà di naturel, ed ho ottenuto un colore adatto al mio incarnato.

In poche parole, non è un prodotto facilissimo da utilizzare, va capito, compreso e studiato, ma una volta fatta un po' di pratica i risultati saranno eccellenti. La durata è eccezionale, persiste per ore [anche giornate intere] senza creare chiazze o eventuali altri inestetismi, sulla mia pelle mista tendente al grasso, dopo mezza giornata tende leggermente a lucidarsi, ma basta applicare un velo di cipria e il problema è risolto.

Lo swatch che vedete in foto l'ho realizzato solo per mostrarvi la tonalità, la mia pelle in questo momento è molto abbronzata quindi lo stacco di colore è netto, in inverno invece torno chiarissima e la nuance che si adatta alla mia pelle è così chiara.

le ulteriori info sul prodotto [inci, prezzo, pao, ecc...] sono disponibili nella precedente pubblicazione di presentazione.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

5 Comments

  1. Interessante come sempre! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti, grazie per le dritte :)) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina