Latest Posts

Eco-Cosmetics, recensione Sun Cream SPF10

By 07:30 , , , , , ,



Buondì, penultimo week di luglio terminato, si inizia una nuova settimana con la speranza che sia portatrice di buone notizie e che si concluda con l'inizio delle vacanze [almeno è quello che desidero per me].

Prima di partire per le vacanze, dobbiamo senza dubbio scegliere la protezione solare giusta per noi, perché ricordiamoci che non si va da nessuna parte senza la protezione.

Come vi ho sempre detto, è importantissimo proteggere la pelle dal sole ed evitare l'esposizione nelle ore più calde, quindi dalle 12.00 alle 16.00.

Circa quindi giorni fa, ho ricevuta da www.vita33.com [che ringrazio] la protezione solare con SPF10 di Eco Cosmetics.
Ho preferito un fattore di protezione basso perché sono già abbronzata e possiedo altre protezioni solari con SPF più alto.
Non avevo mai provato una protezione solare di questo brand ma ne sono stata sempre attratta, per cui ho deciso di provarla e in questi ultimi quindici giorni ho utilizzato esclusivamente questa.

__________________________________________________________
Eco Cosmetics ⇉ Sun Cream SPF10


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Sun Cream Spf10
Tipo di Pelle: Pelle scura o già abbronzata
◉Produttore: Eco Cosmetics
◉Reperibile presso: Vita33
◉Dose\Peso: 75ml
◉Costo\Prezzo: 8,99 euro circa
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Certificazioni: Ecocert | Cruelty Free | 100% Vegan | Co2 Free
◉Provenienza: Germania








  • Inci | Ingredienti
Aqua, Glycine Soja Oil*, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*, Punica Granatum Extract*, Glyceryl Oleate, Canola Oil, Hippophae Rhamnoides Oil*, Rosa Moschata Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Macadamia Ternifolia Oil, Glycyrrhiza glabra Extract, Lecithin, Tocopherol, Bisabolol, Magnesium Sulfate, Mica, Tocopheryl Acetate, Alcohol, Stearic Acid, Aluminium Hydroxide, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol 










Il prodotto è contenuto all'interno di un flacontubo bianco da 75ml che riporta alcune informazioni riguardanti il solare. La prima cosa che mi è piaciuta è proprio questa, la quantità; Siamo in due ad utilizzare la crema protettiva, quindi ogni anno ho grosse difficoltà a smaltire i solari dopo l'estate, è anche vero che utilizzo la protezione tutto l'anno, ma ovviamente la utilizzo solo sul viso che è l'unica parte esposta al sole d'inverno, quindi capirete che ne uso piccole quantità, per cui spesso mi sono ritrovata a dover buttare metà prodotto. I flaconi grandi vanno bene per intere famiglie, ma per quanto mi riguarda non vanno bene, tuttavia con questa protezione, quest'anno, non avrò questo problema perché sono sicura che riuscirò a terminarla a fine stagione.

Questo solare contiene solo filtri fisici [biossido di titanio], come sapete, per quanto riguarda i filtri non sono molto fiscale e alcune volte utilizzo anche quelli chimici e diciamo che non mi dispiace se un solare possiede entrambi i filtri, ma sono abbastanza flessibile a riguardo.

La crema si stende facilmente, è corposa al punto giusto, la scia bianca svanisce rapidamente dopo averla stesa bene sulla pelle, altra cosa che ho gradito. La fragranza è agrumata, dovuta sicuramente alla presenza di olivello spinoso [ricco di vitamina C], proprio come piace a me. Altra nota a suo favore, non appiccica, purtroppo la stragrande maggioranza di protezioni solari ecobio lasciano la pelle appiccicaticcia, questo invece non solo non appiccica ma lascia la pelle molto idratata.
Persiste anche dopo aver fatto il bagno, ma è sempre bene rimettere la crema ogni mezz'ora circa se si ha la pelle scura. Mi raccomando non utilizzate una protezione così bassa se avete la pelle chiara, durante le prime esposizioni io utilizzo sempre la protezione solare con SPF30, molte volte se si ha la pelle ancora più chiara bisogna utilizzare protezioni molto alte, quindi prima di acquistare una crema protettiva informatevi bene e fate un test sul fototipo della vostra pelle.

Tra gli ingredienti contiene burro di karitè, olio di oliva, glicerina, estratti di melograno, l'olio di colza, l'olio di rosa mosqueta, l'olio di jojoba, l'olio di enagra, l'olio di riso, l'olio di macadamia, estratti di liquirizia e tocoferolo.

In conclusione, sto utilizzando esclusivamente questa in questo periodo e mi sto trovando molto bene, svolge bene il suo lavoro, mi ha sempre protetta senza farmi scottare e mantiene il colorito della mia pelle uniforme, senza chiazze. Sono molto soddisfatta di questo prodotto e sicuramente rientrerà tra i solari che ricomprerò volentieri.








* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

5 Comments

  1. molto interessanti questi prodotti!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/c/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina
  2. da come lo descrivi sembra proprio buono!

    RispondiElimina
  3. mi servirebbe proprio questa crema , sembra ottima

    RispondiElimina
  4. inserting product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questa crema :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina