Latest Posts

Couleur Caramel, recensione Correttore 08

By 07:30 , , , , , ,



Dopo un bel po' di tempo torno nuovamente a parlarvi di make-up. Qualche mese fa vi presentai alcuni prodotti Couleur Caramel, che come ben sapete è il mio brand di prodotti make-up preferito.

In questa pubblicazione vi parlerò del prodotto make-up che utilizzo di più, il correttore, che uso anche quando non trucco il viso, per riuscire in qualche modo a camuffare le mio odiatissime occhiaie congenite.

Il contorno occhi è la parte del viso dove ho più rughette, perché purtroppo, avendo queste occhiaie congenite iniziai ad utilizzare il correttore sin da ragazzina [14 anni], correttori convenzionali che purtroppo con il tempo mi hanno offerto questi risultati.

Da quando passai alla cosmesi ecobio, non utilizzai più quel tipo di correttori e anzi in alcuni periodi ho pure cercato di farne a meno perché non riuscivo mai a trovare quello giusto.

Nell'ultimo anno, devo dire che sono riuscita a scovare prodotti abbastanza validi di vari brand, ma non avevo ancora provato quello del mio marchio preferito, così qualche mese fa ho provveduto e con l'aiuto di Elisa di Bella Bio EcoChic sono riuscita a trovare anche la tonalità adatta alle mie occhiaie.

__________________________________________________________
 Couleur Caramel ⇉ Correttore Occhiaie


 
  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Correttore 08 Beige Albicocca
◉Produttore: Couleur Caramel
◉Dose\Peso: 3,5gr.
◉Costo\Prezzo: 15,50 euro circa
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert | 100% Natural | Cosmetique Bio Charté Cosmebio

  • Inci | Ingredienti
Squalane - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)]
La jar è contenuta all'interno di una piccola scatolina in cartoncino ecologico riciclabile, con stampe floreali arancio, logo del brand, certificazioni e formulazione del prodotto.
La jarina è in cartoncino marrone [molto chic] e si apre sollevando la parte superiore.


La texture di questo prodotto è abbastanza cremosa, ed ho gradito molto, dato che spesso i correttori, anche se ecobio e naturali, tendono a seccare le zone da coprire.

Il colore tende all'arancio, ma una volta applicato e ben modulato risulta più chiaro e quindi si adatta perfettamente all'incarnato. Ho provato ad utilizzarlo con un pennellino, ma non mi sono trovata molto bene [sono incapace], quindi successivamente l'ho sempre utilizzato con le dita, ovviamente bisogna avere l'accortezza di lavarsi sempre le mani prima di pucciare il dito, ma se si riesce con il pennello è decisamente meglio, in modo da evitare che il prodotto si rovini.

La coprenza è abbastanza alta, bisogna modulare bene il prodotto per ottenere la coprenza desiderata [abbondante o meno marcata]. Nonostante la coprenza risulti abbastanza elevata, il prodotto non appesantisce l'occhio e persiste per ore senza creare inestetismi. Ovviamente se lo si applica abbondantemente tende un pochettino a intrufolarsi nelle rughette, quindi il mio consiglio, se lo utilizzate è quello di applicarlo senza esagerare.
Ho appurato, che oltre a non seccare il contorno occhi, mantiene anche la parte di pelle interessata idratata, grazie ai principi attivi, quali l'olio dio baobab, olio di mandorle dolci e il burro di karitè; Quindi è decisamente un prodotto che oltre a svolgere la sua attività correttiva, svolge anche un'azione preventiva e nel mio caso anche curativa, dato il fatto che non utilizzo spesso creme per il contorno occhi [sono pigra].

Lo utilizzo sia quando applico il fondotinta, sia in questo periodo estivo in cui non applico nulla, dunque i miei make-up quotidiani consistono in: correttore, mascara e un velo di blush.

In conclusione mi ritengo soddisfattissima di questo prodotto, al solito Couleur Caramel non mi delude mai.

Queste foto le ho scattate adesso, considerate che  in Sicilia  vi sono 35°, quindi il prodotto tende a sciogliersi con più facilità e ad infilarsi in qualsiasi pieghetta dell'occhio, ho voluto comunque sia mostrarvelo così al naturale "senza trucco e senza inganno", senza ombretti e fondotinta.

 __________________________________________________________
Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono distribuiti da 




HPS Milano | Via Sardegna, 1 - 20056 GREZZAGO (MI); E sono reperibili presso le bioprofumerie Bella Bio EcoChic.
 __________________________________________________________
* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

17 Comments

  1. Wow mi piace molto l effetto che fa... Sembra un buon prodotto... Anch io fino a ora non ho mai trovato il correttore giusto... Mai stata soddisfatta... Credo proverò questo!! Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. il correttore mi piace molto , lo vorrei provare molto leggero.

    RispondiElimina
  3. woooow marchio super bello e di qualità
    un bacio
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che belli!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo nonostante il caldo!!!!
    baci e buona serata!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  6. what amazing results you got

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  7. Sembra ottimo questo correttore, molto interessante! :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Super interessante! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. E' un ottimo prodotto, io l'ho già riacquistato 2 volte.

    RispondiElimina
  10. Molto interessante, non l'ho mai provato ma sono sempre alla ricerca di nuovi correttori per le occhiaie

    RispondiElimina
  11. Interessante la coprenza e anche l'inci, da provare!
    baci
    Cinzia

    new post " crochet barefoot sandals DIY"
    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  12. wow davvero bello l'effetto che fa!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/c/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina
  13. Da provare!!! Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  14. Stupendo!!

    kiss

    http://mylovecosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  16. ottimi prodotti! buona domenica, ciao Andrea

    RispondiElimina
  17. That looks like a great product! x

    Happy weekend,
    Andreea
    http://couturezilla.com/

    RispondiElimina