Latest Posts

5-Free nail polish remover, Karma Organic Spa

By 15:48 , , , , ,



Oggi l'aria è leggermente più fresca e a dirvi la verità la cosa mi dispiace, quest'anno sono esasperata dalle temperature freddo e frizzanti, mi ero già abituata al caldo, all'afa sicula, non ci si può fare niente noi Siciliani detestiamo il freddo; Fino a pochi anni fa la pensavo diversamente, preferivo sempre l'aria fredda piuttosto che quella calda, adesso forse è l'età che avanza, il corpo che cambia, non so, fatto sta che preferisco la temperatura rovente.
Comunque sia cerco di non annoiarvi troppo con i miei soliti #PensieriSparsi, parliamo d'altro.

La pubblicazione di oggi riguarda un prodotto che vi mostrai qualche mese fa, per la cura delle unghie.
Vi ho parlato spesso degli smalti 5-free di Karma Organic Spa [polishes, 352 Seaport Breeze - polishes, French Kiss 361 - polishes, 60124 Mary Oh!], adesso invece vi riporto le mie considerazioni sul rimuovi smalto naturale a base di soia e lavanda.

__________________________________________________________________________


Karma Organic Spa ⇉ Nail Polish Remover


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Nail polish remover with soybean oil & lavender
Tipo di Pelle: \\
◉Produttore: Karma Organic Spa
◉Dose\Peso:  113 gr. \\ 4 fl. OZ.
◉Costo\Prezzo: $12.00 (10,60 euro circa, prezzo del produttore)
◉PAO (period after openin): \\
◉Certificazioni: Leaping Bunny | Vegan 
◉Paese di Provenienza: Ridgewood - New Jersey

  • Inci | Ingredienti
Propylene Carbonate, Soybean oil Methyl Exter, Tocopheryl Acetate.
 



Questo solvente per unghie è completamente naturale, privo di acetone e sostanze nocive. Nail polish remove è disponibile in tre varianti: Inodore, Tea Tree e Lavanda [la versione che ho provato io].
Come avrete notato è composto da pochissimi ingredienti, il PC che funge da solvente, l'olio di soia e il tocoferolo acetato che come sappiamo è la vitamina E.

Si utilizza normalmente, come tutti i solventi per unghie, si versa un po' di prodotto su un batuffolo di cotone e successivamente tiene sulle unghie per circa un minuto, dopo lentamente si strofina l'unghia senza strofinare troppo, per evitare di danneggiarla.




Si presenta in forma liquida molto simile ad un olio, la fragranza è tipica della lavanda, rimuove lo smalto bene senza lasciare traccia.
La cosa che mi è più piaciuta è proprio la consistenza oleosa del prodotto; Solitamente dopo aver rimosso lo smalto con i solventi convenzionali, utilizzo l'olio evo o l'olio di mandorle dolci, per ammorbidire e nutrire cuticole e lamina ungueale, quando utilizzai per la prima volta questo solvente mi resi subito conto di non aver la necessità di usare oli vegetali, poiché svolge la stessa identica azione, infatti dopo aver rimosso lo smalto, massaggio sempre le unghie con il prodotto che resta depositato sull'unghia.
Compie bene il proprio lavoro di rimozione smalto oltre a idratare le parti interessate.

Sono rimasta abbastanza soddisfatta dal prodotto, non avevo mai utilizzato un solvente naturale e sinceramente ero molto scettica, credevo che svolgesse il suo compito con lentezza, invece la rimozione avviene rapidamente.

L'unica pecca del prodotto è il prezzo, decisamente altino per 100gr. di prodotto, tuttavia riconosco che dura a lungo, nel mio caso ad esempio lo utilizzo da cinque mesi, togliendo lo smalto più o meno una volta a settimana, quindi non posso assolutamente lamentarmi per la durata; Sono propensa, infatti nei mesi prossimi, all'acquisto degli altri due solventi della stessa linea.




La bottiglia in cui è contenuto il prodotto è in vetro marrone scuro, biodegradabile e riciclabile; Sul flacone vi è un adesivo color lavanda, con alcune indicazioni sul solvente. Il tappo è in alluminio, color argento e si apre svitandolo.

Ricordo che i solventi Karma Organic Spa, non sono tossici, non sono cancerogeni, sono prodotti vegani, cruelty free e i loro ingredienti provengono da colture agricolture a supporto degli agricoltori americani.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *

Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

14 Comments

  1. questo è un prodotto davvero interessante..utilizzo il solvente una volta a settimana e quindi ci tengo ad utilizzare prodotti buoni..se naturali e svolgono bene il loro lavoro, decisamente meglio!

    RispondiElimina
  2. Bardzo ładnie prezentuje się :)
    www.womenspassions.pl

    RispondiElimina
  3. mai provato solvente cosi, sarebbe perfetto per le mie unghie fragili

    RispondiElimina
  4. Mai provato un solvente naturale, sono sempre un po' scettica...
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  5. Never heard of this nail polish before. Going to have to see where I can buy it at.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. da provare assolutamente questo solvente
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Interessante!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato solventi per unghie naturali e il fatto che questo profumi di lavanda mi attira tantissimo! :) Il prezzo in effetti è un po' altino, ma considerando che anch'io non mi tolgo lo smalto così spesso la spesa si ammortizza un po' :)

    RispondiElimina
  9. sai che io non sopporto mai i solventi e simili?per i loro profumi forti,questo mi tenta :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  10. Bellissima review, anche io avevo paura ci mettessero secoli a fare il proprio lavoro e invece a quanto pare funziona bene ! Lo voglio provare anche io, baci

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
  11. Thanks for sharing)
    http://www.alinatheone.ru

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo solvente, non lo conoscevo!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Interessante! Ci piacerebbe provare un solvente totalmente naturale, l'unica cosa che ci frena un po' è il prezzo :(

    RispondiElimina
  14. Mai provato un solvente totalmente naturale, sono molto tentata... Però certo il prezzo frena un pochino :(

    RispondiElimina