Latest Posts

Terra Biocare, recensione Shampoo VitalTOP Energizzante

By 07:30 , , , , ,




Un mese fa circa, su facebook e instagram vi mostrai tre prodotti di un marchio italiano, Bec Natura; I prodotti appartengono alla linea Terra Biocare, dedicata a tutti gli amanti del biologico, etico ed ecosostenibile.
Terra Biocare annovera prodotti per la cura del corpo, la bellezza e il benessere, nel pieno rispetto della natura, dell'ambiente e dell'uomo.

La BeC è un'azienda a conduzione famigliare, nata a Forlì nel 1982.
Tutte le materie prime utilizzate, nelle formulazioni dei prodotti BeC, vengono testate per appurare che non ci siano tracce di: metalli pesanti, nichel, sostanze inquinanti e tossiche, 4-HNE [4-idrossialchenali], allergeni, piombo, residui di solventi, etc...
Le formulazioni vengono testate su volontari umani sani. Perfino il packaging viene realizzato nel rispetto dell'ambiente, i flaconi e le jar in materiali riciclabili e le confezioni in carta certificata FSC [mix packaging]. Tutti i prodotti sono #MadeInItaly.

Il prodotto che andremo ad attenzionare oggi, è l'unico della triade, che ho già terminato, ovverosia lo shampoo energizzante.

__________________________________________________________________________

BeC Natura - Terra Biocare ⇉ Shampoo VitalTOP - Energizzante a Lunga Durata


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Shampoo Energizzante a Lunga Durata
Tipo di Pelle: pelli sensibili
◉Produttore: BeC-Natura
◉Dose\Peso:  150ml
◉Costo\Prezzo: 15,00 euro (circa)
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert
◉Paese di Provenienza: Italia - Forlì

  • Inci | Ingredienti
Water/Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Camellia sinensis Leaf Water*, Decyl Glucoside, Propanediol, Cocamidopropryl Betaine, PCA Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Aloe barbadensis Leaf Juice Powder*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Gluten, Dicaprylyl Ether, Coconut Fatty Acid, Lauryl Alcohol, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Mentha piperita (Peppermint) Oil*, Glyceryl Caprylate, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) Fruit Oil*, Glyceryl Undecylenate, Cananga odorata (Ylang Ylang) Flower Oil, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Citric Acid, Benzoic Acid, Benzyl Benzoate, Sodium Chloride.
 



Il packaging del prodotto è abbastanza minimalista, il flacone in PP è bianco, con apertura disktop a pressione, la bottiglietta è rigida [facendo un po' di pressione si riesce leggermente a schiacciare], su di esso è applicato un adesivo trasparente con inserti blu fiordaliso e marrone, sulla quale viene riportata la descrizione del prodotto e le varie informazioni utili. La confezione in cartoncino invece è coloratissima, racchiude i colori della terra, tre gradazioni di marrone e due di azzurro, esaltazione per gli occhi, favolosa.

La texture è abbastanza liquida, il colore è trasparente, la fragranza predominante è quella di menta piperita con retrogusto al bergamotto.

VitalTOP, promette di mantenere il capello pulito più a lungo, svolgendo un'azione dermopurificante e tonificante sul cuoio capelluto.

Nella formulazione sono presenti ottimi ingredienti fra cui, l'olio di menta piperita, quello di ylang-ylang e quello di bergamotto tutti oli che posseggono proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e cicatrizzanti; Troviamo anche la vitamina E, l'aloe vera, l'olio di cocco, l'acqua distillata di tè biologico, i restanti ingredienti sono tensioattivi e conservanti.




La fluidità del prodotto consente di utilizzarlo in quantità minime, ottenendo lavaggi accurati e sgrassanti. Lo shampoo è abbastanza spumeggiante, lava bene senza aggredire il cuoio capelluto ed è piuttosto districante.

La durata, nel mio caso purtroppo, non ha subito grossi miglioramenti; Il mio capello è molto grasso e si sporca rapidamente nel giro di 24h, problematica che non sono riuscita ad attenuare nemmeno con questo shampoo, ho provato a sostituite il balsamo [lo utilizzo solo sulle punte] applicandone uno meno pesante, ma ho avuto lo stesso risultato, avrei tanto voluto provarlo senza applicare balsamo, ma i miei capelli ormai sono cresciuti, e pur essendo uno shampoo abbastanza condizionante, non riesco a pettinarli se faccio a meno di una piccola dose di balsamo.
Per il resto i capelli appena lavati risultano lucenti, ben puliti, morbidi e voluminosi. Sono certa che se avessi il capello meno grasso, i risultati ottimali che dona questo prodotto dopo averlo utilizzato, potrebbero durare per qualche giorno.

Un piccolo suggerimento che mi permetto di dare all'azienda è quello di prendere in considerazione la messa in commercio di un flacone più grande, questo da 150ml per quanto mi riguarda, mi è risultato pratico, dato che almeno una volta a settimana sono fuori e quindi ho potuto comodamente portare con me il flacone senza essere costretta a travasare il prodotto in un flacone da viaggio, però è anche vero che 150ml di prodotto sono pochini e visto che utilizzo quasi quotidianamente lo shampoo, termina in fretta.

Ci tengo a precisare che il mio esito su questo prodotto è comunque positivo, apprezzo gli ingredienti, apprezzo il risultato finale dopo il lavaggio, apprezzo la fragranza e soprattutto apprezzo la filosofia dell'azienda, ragion per cui continuerei ad utilizzarlo alternandolo ad altri prodotti.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *

Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

12 Comments

  1. Buono a sapersi, sono sempre alla ricerca di shampoo diversi da quelli che uso :) ho i capelli grassi che si sporcano velocemente :) quindi apprezzo i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
  2. conosco questo prodotto adesso attraverso la tua recensione, dettagliata come sempre;) un bacione

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand, dal tuo blog scopro sempre prodotti super interessanti ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  4. awesome review.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. Thanks for the review, very nice post!
    http://www.alinatheone.ru

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di nuovi shampoo questo mi incuriosisce parecchio un bacio

    RispondiElimina
  7. I prodotti made in Italy sono i benvenuti <3<3<3

    RispondiElimina
  8. buono a sapersi ed hai ragione sul formato, sopratutto con i capelli lunghi 150 ml sono pochini :(
    baci :)

    RispondiElimina
  9. Sicuramente prodotti da provare..etici e con un ottimo inci1
    lalu

    RispondiElimina
  10. Sicuramente prodotti da provare..etici e con un ottimo inci1
    lalu

    RispondiElimina
  11. molto interessanti questi prodotti!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

    RispondiElimina