Latest Posts

Schmidt's, Natural Deodorant Bergamot + Lime

By 07:30 , , , ,



Si è tanto parlato dei deodoranti naturali Schmidt's, mesi fa ho avuto anche io l'opportunità di testarne tre di questa linea, ve li mostrai su facebook: Bergamot+Lime, Ylang-Ylang+Calendula e Lavander+Sage.

Durante questi quattro mesi ho testato quello al bergamotto&lime, sono stata attratta dalla fragranza agrumata, che personalmente adoro, quindi ho deciso che fosse questo il primo che avrei utilizzato. Fino adesso è anche l'unico che ho provato fra i tre, poiché ad utilizzo esclusivo, dura tantissimo.

I deodoranti Schmidt's sono formulati con ingredienti naturali, sono prodotti vegani, non contengono glutine, ftalati, parabeni, PEG, sali di alluminio e sono cruelty-free. La protezione è garantita per 24h.

__________________________________________________________________________

Schmidt's ⇉ Deodorante stick Bergamotto e Lime


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Natural Deodorant Bergamot+Lime
Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Schmidt's
◉Dose\Peso: 92g. \\ 3.25 OZ
◉Costo\Prezzo: 8.99$ (7,90 euro circa, prezzo del produttore)
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Leaping Bunny | Vegan | Gluten Free
◉Paese di Provenienza: Portland, Oregon - USA

  • Inci | Ingredienti
Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Cocos Nucifera (coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (candelilla) Wax, Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Triglyceride (fractionated coconut oil), Citrus bergamia (bergamot) essential oil [rosso solo perchè fotosensibilizzante], Citrus aurantifolia (lime) essential oil [rosso solo perchè fotosensibilizzante], Tocopherol (vitamin E), Camellia sinensis (Green Tea) Extract.





Esistono due varianti di questi deodoranti, una in crema [una sorta di burro] contenuta all'interno di un barattolo in vetro e l'altra [quella provata da me] in stick.

Il packaging è quello comune di tutti i deodoranti in stick, bianco in plastica con un adesivo colorato che cambia in base alle formulazioni [in questo caso è verde acido], la forma è ovale e possiede una rotellina che permette la fuoriuscita del prodotto.

La fragranza come vi dicevo prima è abbastanza agrumata, tipica del lime e del bergamotto.

la texture è abbastanza compatta e corposa, con le temperature basse tende ad essere più dura, ma se l'ambiente è riscaldato il "problema" non sussiste, c'è anche da dire che nel momento in cui il prodotto entra a contatto con la pelle si ammorbidisce rapidamente. All'inizio questa consistenza particolare, leggermente granellosa, può non piacere, ma con il tempo ci si abitua e non risulta per nulla fastidiosa [almeno nel mio caso così è stato].

Come vi ho scritto all'inizio della pubblicazione, lo utilizzo ormai da quattro mesi, quindi ho avuto modo di studiarlo abbastanza bene. Conoscendo il prodotto e utilizzandolo in periodi diversi, con temperature differenti, mi sono resa conto che è un deodorante che non ha vie di mezzo, o lo si adora o lo si detesta; Personalmente l'ho adorato, ma ho capito bene che non sempre può essere così apprezzato come lo è stato da me. Il motivo principale è la presenza di bicarbonato, temevo anche io questo ingrediente, dato che avevo provato alcune volte a usarlo puro sulle ascelle e tutte le volte mi causava irritazioni e rossori, all'interno di questa formulazione, invece, fortunatamente non mi ha creato fastidi di questo genere; Altra problematica, come vi avevo detto prima, è la texture, io mi sono abituata e l'ho apprezzata, anche perché ho notato, che proprio grazie a questa consistenza, il deodorante non si appiccica né macchia gli indumenti, ma posso perfettamente capire che non sempre ci si abitua; Gli oli essenziali, contenuti tra gli ingredienti sono quello di limetta e quello di bergamotto, oli che spesso sulle pelli più sensibili provocano irritazioni, sulla mia, pur essendo alquanto reattiva, non hanno prodotto grane, nemmeno dopo la depilazione, una sola volta dovetti immediatamente lavare nuovamente le ascelle, perché non mi resi conto che rasandomi mi provocai un piccolo taglietto quasi invisibile, che malgrado fosse piccino, bruciava intensamente, bruciore scomparso del tutto dopo essermi nuovamente lavata.


Il primo ingrediente di questo deodorante è la fecola di maranta, che oltre a fungere da addensante, aiuta la pelle a mantenersi morbida e idratata, in seconda posizione troviamo l'olio di cocco, seguito da cera candelilla, burro di karitè, bicarbonato di sodio, olio essenziale di bergamotto, olio essenziale di lime e tocoferolo.


La mia esperienza personale, ripeto, è stata più che positiva, mi è piaciuto tutto di questo prodotto, la fragranza fresca e agrumata, la consistenza, l'efficacia che è il primo elemento fondamentale del prodotto, ho sempre sofferto di sudorazione nervosa soprattutto in inverno, da quando utilizzo questo deodorante ho risolto COMPLETAMENTE questo problema, vi posso assicurare che non ho più avuto alcun cattivo odore. Non posso che promuovere questo deodorante a pienissimi voti e continuare a utilizzarlo.
Per quanto mi riguarda davvero eccellente!



 * Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

16 Comments

  1. So cool!

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  2. Hi! Beautiful post))
    Do you want to follow each other on GFC?
    Let me know and I will follow back))
    http://www.alinatheone.ru

    RispondiElimina
  3. cool product

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Io lo adoro, mi trovo benissimo. E penso proprio che lo riacquisterò una volta terminato.

    RispondiElimina
  5. Anche io mi trovo benissimo con i deodoranti schmidt's.
    Su di me funzionano alla perfezione e non mi fanno sentire la mancanza di quelli tradizionali.
    Adesso sono curiosa di provare la nuova formula, quella per pelli sensibili senza bicarbonato.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il brand, ma sembrano davvero ottimi.
    Mi piace anche la profumazione.

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  7. per ora sto usando con gran soddisfazione quello di radici toscane, ma se dici che anche questo è molto valido provo a dargli una possibilità!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo prodotto, sembra molto buono, voglio provarlo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. interessante questo deodorante!

    RispondiElimina
  10. Allora lo proverò!! Grazie come sempre per le tue dettagliate recensioni ❤️ Un bacio

    RispondiElimina
  11. E' la prima volta che sento nominare questo prodotto ed è davvero interessante :-) Buona serata cara <3

    RispondiElimina
  12. Io uso ormai da mesi la versione in barattolo della stessa linea e profumazione. Lo amo ma sta per finiri ed essere poco comodo come applicazione comprerò questo in stick. E' veramente favoloso.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Non mai sentito palrare di questo brand ma la tua dettagliata recensione mi ha troppo incuriosita!! Sono assolutamente da provare!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  14. Interessante Angelica, come sempre! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Interessante questo brand! :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina