Latest Posts

Prodotti Corpo a Base di Aloe, Essence Green

By 07:30 , , , ,



Un paio di settimane fa sui social vi ho mostrato due prodotti del marchio Essence Green, con sede a Gallarate, fondato da un gruppo di amici, che unendo le loro esperienze e la loro professionalità hanno dato vita alla distribuzione di prodotti cosmetici e integratori, naturali ed ecobio a base di aloe vera, coltivata nelle Isole Canarie.

Come vi dissi, sulle mie reti sociali, i prodotti Essence Green vengono realizzati in zone vicine alle piantagioni di aloe, questa peculiarità ne garantisce una pronta lavorazione, che permette al raccolto di non deteriorarsi o/e subire contaminazioni. La spremitura dell'aloe viene effettuata a freddo e la raccolta manualmente.


__________________________________________________________________________

Essence Green ⇉ Aloe Vera Gel Puro


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Gel Puro Aloe Vera Ecologico 100% Premium - 98,5%
Tipo di Pelle: Tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Essence Green
◉Dose\Peso:  250ml
◉Costo\Prezzo: 29,00 euro
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Certificazioni: Ecocert
◉Paese di Provenienza: Las Palmas de Gran Canaria

  • Inci | Ingredienti
Aloe Barbadensis Gel, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Salycilic Acid, Sorbic Acid, Glycerin, Olea Europaea Leaf Extract, Maltodextrin, Silica, Tocopheryl Acetate.













Il prodotto è confezionato all'interno di una scatola in cartoncino ecologico. Il flacone è in PET di colore bianco e il tappo è a pressione. Sul tappo è presente il mio amatissimo sigillo di garanzia.

Chi mi segue da tempo, sa bene, che faccio largo uso del gel d'aloe vera, è uno dei prodotti che non manca mai nella mia beauty routine. Di solito utilizzo quello in gel, questa versione invece, è diversa dal gel d'aloe vera a cui sono abituata, la sua consistenza è semi-liquida e la texture è ultraleggera, non lascia la pelle appiccicosa, si applica senza difficoltà alcuna ed evapora gradualmente. Quando l'evaporazione giunge al termine, la pelle risulta morbida e liscia ma leggermente tirata, questa caratteristica dà la sensazione di avere la pelle secca, tuttavia è semplicemente una sensazione che dura pochissimi minuti e poi svanisce.

Ho utilizzato il gel anche dopo aver preso il sole per lenire la pelle e ho sempre avuto la piacevole sensazione di freschezza.
Ultimamente lo sto applicando quotidianamente sul viso, per le macchie post-brufoli, e devo dire che inizio a vedere piccolissimi miglioramenti, idem per il contorno occhi.
Ho apprezzato molto anche la fragranza tipica dell'aloe, leggera e delicata, per nulla invadente.

Devo dire che inizialmente, per via della consistenza, ero abbastanza scettica, perché come vi ho appena detto, sono abituata ad una consistenza differente, eppure mi sono ricreduta, anzi vi dirò, per certi versi sto apprezzando molto di più questa versione, alla solita.







__________________________________________________________________________

Essence Green ⇉ Aloe Vera Crema Bio-Hidratante

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Crema Corpo Bio Idratante Ecologica 100%
Tipo di Pelle: Pelli sensibilizzate, reattive, con dermatiti
◉Produttore: Essence Green
◉Dose\Peso:  200ml
◉Costo\Prezzo: 49,00 euro
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Certificazioni: Ecocert
◉Paese di Provenienza: Las Palmas de Gran Canaria

  • Inci | Ingredienti
Aqua, Tricaprylin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Decyl Cocoate, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Aloe Barbadensis Gel, Butyrospermun Parkii Butter, Xantham Gum, Benzyl Alcohol, Salycilic Acid, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Alcohol, Olea Europaea Leaf Extract, Maltodextrin, Silica, Coumarin, Limonene.











Questa crema idratante all'aloe l'ho praticamente adorata, mi ha aiutata tantissimo [insieme al gel], a guarire una scottatura che avevo da circa tre settimane, praticamente la prima volta che andai al mare dimenticai la protezione solare a casa, per quanto cercai di prendere meno sole possibile mi scottai il braccio sinistro, purtroppo è risaputo che quando le scottature sono belle toste faticano ad andar via, la prima settimana infatti il bruciore continuava nonostante utilizzassi due volte al giorno crema doposole e gel d'aloe vera, la settimana successiva mi vennero recapitati questi due prodotti e iniziai sin da subito ad utilizzarli, dato che la crema è appunto indicata per pelli con dermatiti, pensai che fosse quella più indicata per il mio problema. Utilizzandola in associazione al gel d'aloe quotidianamente, il mio braccio è guarito, adesso ho solo qualche macchia che sto cercando di far passare non prendendo sole, cospargendomi di protezione e stando sotto l'ombrellone tutte le volte che mi reco al mare o in piscina.
Data la mia esperienza l'ho ritenuta un toccasana, davvero efficace e idratante, me ne sono letteralmente innamorata. La fragranza è buonissima, profuma di mandorle e aloe.

La consistenza, come potete ben vedere dalla foto, è abbastanza corposa e la texture è fluida, bisogna stenderla bene, per via della solita scia bianca, che va via comunque sia rapidamente, lasciando la pelle liscia, profumata e idratata. Non brucia dopo la depilazione o epilazione.

Per quanto riguarda il packaging, anche la crema corpo si trova all'interno di una scatola in cartone ecologico, è contenuta in un barattolo in PP semitrasparente, possiede l'adesivo di garanzia, il tappo si apre svitandolo ed è corredata di dischetto protettore.





Non posso che promuovere questi due pregiatissimi prodotti all'aloe vera, adattissimi a questa nuova stagione appena sopraggiunta.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *

Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

17 Comments

  1. Interessanti!!!

    un bacione
    Marta
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti, non li conoscevo :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. I have heard a lot of great things about this product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Interessante! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti sembrano molto interessanti, anch'io in estate faccio un largo uso di gel di aloe vera, per l'eritema è un toccasana!

    RispondiElimina
  6. Hai fatto una presentazione eccellente..prodotti speciali
    <3<3<3
    To me new post BRITISH STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  7. Hai fatto una presentazione eccellente..prodotti speciali
    <3<3<3
    To me new post BRITISH STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  8. grazie mille cara... che bello il tuo logo sai? :)
    mi sono aggiunta ai tuoi followers!!
    e questi prodotti son cosi' cremosi ed ottimi, bel post! :))
    buon fine settimana e ps. se vuoi partecipa al mio SUMMER CONTEST That’s amore ♥ ♥ ♥
    Grace
    That’s amore BLOG ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  9. È sempre bello conoscere nuovi prodotti che siano così attenti alla produzione e naturali :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Prodotti super interessanti!!!!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  11. Trovo molto valido il gel di Aloe con addirittura il 98,5% di estratto! Complimenti per la cura con cui l'hai presentato. Grazie per la tua visita nel mio blog, ho visto che sei un'artista anche tu ed anche molto brava!
    A presto
    Cinzia

    new post " floral print trend and off the shoulders"
    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  12. Hai presentato questi prodotti in modo accurato e convincente, io non li conoscevo, grazie per il suggerimento!;-)
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  13. Da provare assolutamente ;)

    ww.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. il gel mi tenta molto, ultra versatile :) grazie per la review :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  15. mai provato questi prodotti, troppo curiosa di testare qualcosa di questo brand :)

    RispondiElimina