Latest Posts

Dr. Scheller, recensione Organic Thyme 24h Care

By 07:30 , , , , , , ,



Qualche settimana fa vi scrissi di prepararvi alla mia lunga sfilza di creme viso... Ormai mi conoscete abbastanza bene, da sapere che purtroppo ogni tanto mi perdo, come dice Lorenzo "...ogni tanto mi perdo, mi perdo nei miei guai...", e rimando le mie recensioni per scriverne delle altre.

La crema viso di Dr.Scheller è una di quelle creme, ad esempio, che aspetta di essere recensita da circa un mese. Come si dice, meglio tardi che mai!

Vi presentai questa crema a marzo [clicca qui per leggere la pubblicazione], successivamente ve ne parlai anche ad inizio aprile inserendola tra i miei preferiti di marzo [clicca qui per leggere la pubblicazione], in definitiva oggi vi darò il mio giudizio complessivo.






Inizio parlando del packaging, la jar da 50ml, è contenuta all'interno di una confezione in cartoncino con brevetto FSC MIX [misto], dai colori vivaci ma delicati sulla quale vengono riportate le informazioni più importanti sul prodotto [formulazione, descrizione del prodotto in diverse lingue], al suo interno è disponibile anche un bugiardino. La jar da 50ml contiene 49gr. di prodotto, è in vetro marrone scuro, riporta un adesivo uguale alla confezione, il tappo è a vite in plastica nera, svitando il tappo la crema è protetta da un dischetto in carta di alluminio, che ne garantisce l'integrità.






La crema viso al timo biologico 24h, si presenta come tutte le creme dalla consistenza corposa e soffice, è color avorio e la fragranza e quella tipica del timo. La texture è leggera [nel momento in cui ne viene applicata la giusta quantità].
Inizialmente, non conoscendo il prodotto, la applicai come una qualsiasi crema giorno, in quantità media, mi accorsi subito che non andava bene per la mia pelle e che avrei dovuto dosarla e utilizzarla in maniera differente; Pertanto optai per l'utilizzo serale.
Applicandola la sera e in quantità minori, mi resi conto che pian piano funzionava.
Da marzo a metà maggio l'ho utilizzata tutte le sere, dopo aver deterso il viso, applicandone una piccolissima quantità e massaggiandola con movimenti circolari su tutto il viso, evitando il contorno occhi. Adesso la utilizzo due volte a settimana, sempre prima di andare a dormire, in quanto con le temperature più alte risulta un po' più pesante sulla mia pelle.
Possiede una formulazione abbastanza ricca, contiene olio di semi di girasole biologico, glicerina, olio di mandorle dolci biologico, olio di jojoba biologico, olio di rosa canina bio, estratti di timo biologico, aloe vera bio e il tocoferolo.
Per quanto mi riguarda, sulla mia pelle, questa crema ha i suoi pro e i suoi contro, vi spiego meglio, i pro sono indubbiamente l'idratazione e l'azione riequilibrante che c'è se utilizzata con costanza, fra i contro c'è sicuramente la mia problematicità nell'utilizzo diurno seguita dalla corposità durante i mesi più caldi.
È un prodotto che mi ha lasciata soddisfatta finché non è arrivato il caldo, pur potendola utilizzare solo la sera, tuttavia credo che non sia adatta a tutti coloro che hanno la pelle grassa o mista, è una crema da sperimentare, da capire e da saper utilizzare.
Il prodotto costa poco e dura tanto [nel mio caso], poiché ne utilizzo una piccolissima quantità, infatti ancora il mio barattolo è pieno, l'unica pecca è che ha un pao di sei mesi, quindi dovrò terminarla entro settembre, per cui sicuramente farò come tanti altri prodotti e la utilizzerò anche sul corpo.

Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili cliccando qui.





  • Inci | Ingredienti
Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Rosa Canina Seed Oil*, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrogenated Palm Glycerides, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Citral**, Benzyl Salicylate**, Limonene**, Geraniol**, Coumarin**, Tocopherol, Xanthan Gum, Gellan Gum, Cetearyl Glucoside, Potassium Sorbate, Stearic Acid [vegetal], Palmitic Acid, Mica, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide)

* Ingredients From Certified Organic Agriculture - ** From Natural Essential Oils 





 ________________________________________________________________

Il prodotto presente in questa pubblicazione, in Italia viene distribuito da: 
HPS Milano | Via Sardegna, 1 - 20056 GREZZAGO (MI); Ed è reperibile, insieme ad altri prodotti dello stesso marchio, presso le bioprofumerie Bella Bio EcoChic.
 ________________________________________________________________


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *

Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

12 Comments

  1. Come ti capisco per il discorso recensioni, sono indietro e rimango indietro anche io, tipo due creme viso da recensire e due lati detergenti :) tornando alla crema questa è piaciuta tantissimo a mia madre, pelle non secca ma matura, ma già in questo periodo la sente troppo corposa, ma è buona. Ciao cara.

    RispondiElimina
  2. ottima recensione..minuziosa!
    Lalu

    RispondiElimina
  3. Beautiful review and presentation.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo prodotto prima, soprattutto a me piace tanto che sia biologica!
    un bacio

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  5. L'inci mi pare buono, se fatichi a terminarla, fai bene a usarla sul corpo, chissaà che risultato :)

    RispondiElimina
  6. Sempre interessanti le tue recensioni Angelica! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ottima recensione, mi hai incuriosito voglio provarlo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Veramente ottimo post adesso so altre creme nuove ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Mi sembra ottimo allora da utilizzare d'inverno per una super idratazione :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ottima recensione e ottime foto! buona domenica, ciao Andrea

    RispondiElimina