Latest Posts

Profumi naturali, Aimée De Mars

By 07:30 , , , , , , ,



Isolana, 100% made in Sicily; Non posso che amare le fragranze agrumate, vi ho scritto più volte, che una delle cose che più mi rilassa, la sera o la notte, è starmene sul mio letto con la finestra aperta, il venticello che mi sfiora la pelle e note agrumate che riempiono la mia camera, di quella che io chiamo FELICITÀ!

Delegai la dolcissima Morgane, alla scelta di un'acqua di profumo adatta a me, spiegai la mia propensione per le fragranze speziate e agrumate piuttosto che quelle dolciastre. L'équipe di Aimée De Mars, in tempi brevissimi, riuscì a scovare la fragranza adatta a me, che non è solo agrumata ma anche leggermente speziata: un elisir celestiale.

Prima di innamorarmi del profumo, mi sono innamorata della storia che c'è dietro questo marchio; Mi ha commossa, emozionata e per un attimo mi sono ritrovata indietro nel tempo, quando anche io, come la creatrice di queste fragranze, trascorrevo le giornate con una delle persone che amo, con la mia grande maestra di vita, colei che mi insegnò ad amare la vita, la natura e a vedere ovunque piccoli pezzetti di felicità [Ecco! Mi sono commossa anche adesso].

Il brand Aimée De Mars, nasce in Francia, da una bellissima storia d'amore tra due donne, una nonna [Aimée De Mars] e una nipote [Valérie De Mars]; Valérie, da bambina, trascorreva gran parte del suo tempo a casa dell'amata nonna Aimée, dove la dolcissima donna trasmise alla nipote tutto il suo amore per la natura e per le piante, coltivate insieme nel suo giardino, tra profumi che si mescolavano, lavanda, rose, flox e tipici odori di campagna.
Con il tempo Valérie divenne grande e pian piano, mescolando essenze, fragranze ed estratti, divenne un bravissimo "naso" e diede vita al suo sogno. 
Oggi i profumi di Valérie sono stati riconosciuti come cosmetici professionali e lei dedica il suo successo all'amatissima nonna, da cui appunto prende il nome il marchio.








Vi dissi tempo fa, che spesso vado alla ricerca di profumi naturali, e mentre prima utilizzavo, da anni sempre gli stessi, rinomatissimi, due profumi, adesso cambio spesso fragranza perché mi piace scoprire nuove essenze naturali. 
Da sempre ho avuto un'inclinazione per i profumi made in France, tant'è che i due profumi che utilizzavo in passato, sono appunto di marchi Francesi.
Tutto nasce dalla mia attrazione per la Francia; L'arte francese, il cinema, la moda stravagante, la Provenza e il fascino delle donne francesi.

I profumi Aimée De Mars, sono formulati con ingredienti al 95% di origine naturale non certifica biologica [motivo per cui i prodotti di questo marchio pur contenendo la quantità richiesta, di ingredienti di origine naturale, non possiedono la certificazione Ecocert, oltre a contenere alcuni estratti che non vengono convalidati da Ecocert] non contengono coloranti, ftalati, sostanze chimiche e muschi sintetici.
L'impegno del brand è quello di formulare prodotti che rispettano la persona, l'ambiente, siano eco-solidali e rispettino gli animali, sono appunto prodotti cruelty-free.
Aimée De MARS® è un marchio naturale e impegnato attraverso il supporto di piccoli agricoltori e movimenti agro-ecosistemi, come la Terre et Humanisme e il Mouvement Colibris.

È possibile reperire diverse tipologie di profumi e candele profumate, di questo marchio, il mio profumo appartiene alla collezione "Le jardin d'Aimée", che appunto si ispira al piccolo angolo di paradiso, il giardino della nonna, in cui Valérie trascorreva ore liete della propria infanzia.
La linea è costituita da quattro acque di profumo floreale, eleganti e femminili [Espiègle Bergamote - Belle Rose - Mythique Iris - Divine Ylang].

Espiègle Bergamote, viene descritto come un'acqua di ruscello di montagna, limpida che scorre sotto i raggi del sole.
E vi assicuro che è quella la sensazione che regala, una fragranza leggera, agrumata, fresca, elegante, delicata e piena di carattere.

Oltre al bergamotto, il retrogusto della noce moscata, dei chiodi di garofano e della fève Tonka che dona note di erbetta appena tagliata, conferiscono a quest'acqua un'armonia unica. È una fragranza studiata per la donna dinamica, amante della natura e dello sport.

L'acqua di profumo è contenuta in un flacone da 50ml in vetro trasparente, l'erogatore color argento è a spray, la confezione nella quale viene distribuita è in elegante cartoncino bianco, grigio e verde mela, con un graziosissimo nastrino in raso verde. Il prezzo è di circa 68,00 euro, ed è possibile acquistarla direttamente sul sito Aimée De Mars o in uno dei seguenti rivenditori italiani:
  • Barbè Beauty Boutique, Via Concordia, 11 - 20129 MILANO
  • Mondevert.it, Via Isonzo 8a - 24040 STEZZANO 
  • Cosmetica e Fragranze d'Autore, Corso Roma 32 - 28021 BORGOMANERO
  • Per te da Orta, Piazza Ragazzoni - 28016 ORTA SAN GIULIO
  • Il Trucco, Via Podesti 1E - 60122 ANCONA
  • BioEcoShop.it, Via Matteotti 87 - 74018 PALAGIANELLO
  • Sempre Bella, Corso dei Mille 112 - 90035 MARINEO (Palermo)


  • Inci | Ingredienti
AlcoholAcqua, Parfum. +/-: Evernia Prunastri, Geraniol, Citronellol, Citral, Linalool, Eugenol, Farnesol, Coumarin, Limonene, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Isoeugenol [allergene del profumo], Cinnamal [allergene del profumo], Cinnamyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Benzyl Cinnamate.



 * Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

14 Comments

  1. I love bergamot, so I must to get those perfumes :-)

    RispondiElimina
  2. Che bella storia….anch'io preferisco i profumi aggrumati e in particolare quelli naturali!!!!
    Buona giornata e buon lunedì!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  3. la confezione è molto elegante ma non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  4. Mi sono lasciata incantare dalle tue sensazioni. In questo post si respirano energia e bellezza.

    RispondiElimina
  5. I like your blog and I followed #838 GFC :) I waiting in my blog follow back :)

    RispondiElimina
  6. che meraviglia
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  7. Sembra abbia una gradevolissima fragranza :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  8. Thanks for sharing this perfume with us.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  9. Sarei curiosissima di sentire il profumo! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. La storia è bellissima ma mi piace moltissimo anche la bottiglia !! E poi chissà che profumo!! Mi piacerebbe proprio tanto poterlo annusare!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  11. È tutto così chic, addirittura la confezione è di un'eleganza estrema!!!

    Un bacio,
    Madeleine H.

    www.chezmadeleine.it

    RispondiElimina
  12. Che bello! Chissà che buon profumo.. :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina