Latest Posts

Bioteko-Officina Umbra: Olio Post Epilazione

By 07:30 , , , , , , , ,



Qualche mese fa vi presentai l'azienda Bioteko, analizzando due prodotti per capelli; Oggi invece vi parlo di un prodotto corpo, studiato per idratare e lenire la pelle dopo l'epilazione e per la rimozione, eventuale, di residui di cera.

____________________________________________________________________________

 
Bioteko ⇉ Olio Post Epilazione



  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Olio post epilazione
Tipo di Pelle: per tutti i tipi di pelle
Reperibile Presso: Bioteko
◉Produttore: Bioteko | Officina Umbra
◉Dose\Peso: 100ml
◉Costo\Prezzo: 13,00€ circa
◉PAO (period after openin):  6 mesi


  • Inci | Ingredienti
Caprilic capric trigliceride, Prunus amygdalus seed oil, Helianthus annuus seed oil, Hypericum perforatum seed oil, Calendula officinalis extract, Chamomilla romana extract, Tocopherol, Mentha piperita essential oil.





L'olio è contenuto in un flaconcino vetro marrone scuro, il tappo è a vite in alluminio, le informazioni sul prodotto sono riportate su un'etichetta fissata sul flacone, riporta gli ingredienti, la descrizione del prodotto, la scadenza, le certificazioni di qualità e l'indirizzo del produttore.

Ho versato un po' di prodotto all'interno di un flaconcino semitrasparente, per mostrarvi la colorazione, come potete vedere è giallo paglierino, la consistenza è quella tipica di tutti gli oli. Il prodotto è inodore.

Ho utilizzato il prodotto quasi tutto l'inverno, l'ho terminato adesso dopo circa cinque mesi.
Alla prima applicazione ero intimorita dalla presenza di olio essenziale di menta piperita, la mia paura era quella che mi irritasse le gambe appena depilate, preoccupazione che si è dissolta in un baleno, poiché mentre lo stendevo e massaggiavo sulle gambe non ho avvertito alcun fastidio.
L'ho usato anche sulle parti del corpo che non depilo (braccia, pancia, schiena), mi sono trovata benissimo perché idrata molto e per la mia pelle secca risulta un toccasana. Avendo la pelle molto sensibile tende sempre dopo la depilazione ad arrossarsi, con questo olio specifico non ho più avuto questo tipo di problema.

Si utilizza applicandolo sulla pelle depilata e pulita, si massaggia con movimenti circolari fin quando l'olio viene assorbito. Attenzione non è un olio secco, quindi resta sulla pelle un po' di unto, personalmente non ci faccio caso perché applico sempre oli vegetali dopo la doccia sulla mia pelle, quindi per me non risulta affatto una seccatura, tuttavia capisco che spesso, chi non è abituato, non sopporta un prodotto così oleoso sul proprio corpo.

Questo olio è composto da l'olio di mandorle dolci, olio di semi di girasole e l'olio di iperico, con l'aggiunta di estratti di calendula, camomilla, tocoferolo e olio essenziale di menta piperita.






Prodotto promosso a pieni voti!


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

7 Comments

  1. conosco molto bene bioteko e l'ho adorata per la maschera all'argilla, ora mi hai fatto venire voglia di provare quest'olio dato che lo promuovi a pieni voti :)

    RispondiElimina
  2. Mi ispira un sacco, chissà che sensazione di freschezza deve dare! :) E il profumo com'è?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, più che altro è idratante.
      Il prodotto è privo di fragranza e anche questo a me piace, perchè spesso non mi piace l'odore di alcuni estratti vegetali o oli essenziali.

      Elimina
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. Sembra ottimo, farebbe proprio al caso mio!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io tollero l'olio soltanto d'estate, quando la mia pelle si fa davvero secca e quindi sono costretta a usare qualcosa di più ricco e nutriente che la solita crema. Questo sembra davvero ottimo sia per l'idratazione che per l'epilazione!
    Grazie mille cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina