Latest Posts

Bioparco Zoom Torino

By 11:58 , , , , , , , ,


Zoom Torino è un bioparco immersivo che vuole diventare il punto di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat.
È un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.
Situato a circa 30 km da Torino, il Parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno.

Zoom Torino può essere raggiunto facilmente da tutta la famiglia con diverse modalità per una giornata fuori porta all’insegna della natura.




La campagna di comunicazione 2016 #ConoscerePerConservare lanciata dal bioparco, vuole lanciare un grido d’allarme: il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco. E così gli habitat con i loro animali.

Per questo il messaggio di Zoom evoca i 4 elementi assieme ad alcuni degli animali più rappresentativi del parco.




L’obiettivo è quello di parlare alle nuove generazioni e, in particolar modo, ai più piccoli per sensibilizzarli sui grandi temi della natura attraverso un percorso che sviluppi conoscenza e consapevolezza. Lo slogan “conoscere per conservare” si basa sul principio che non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce. Per Zoom il tema della conoscenza passa attraverso l’ispirazione oltre che alla divulgazione. Zoom rappresenta questa esperienza diretta. Zoom è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo ma ANOTHER KIND OF ZOO!


Buzzoole

You Might Also Like

8 Comments

  1. Si è un parco eccezionale garantisco IO tra l'altro conosco anche i proprietari sono persone con lo sguardo in avanti, persone grandiose con idee belle...questo parco è vicino alla mia zona venite a visitarlo c'è anche una vasca con i pinguini
    Auguroni al Zoom Torino
    Bellissimi

    RispondiElimina
  2. Un grande obiettivo;) un bacione

    RispondiElimina
  3. Come saprai io abito vicino a Torino ma non ci sono ancora andata anche se mi piacerebbe molto! :) Bella quest'ultima campagna! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che bello, mi piacerebbe visitarlo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo ci sono andata un sacco di volte essendo qui vicino a me *_*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina