Latest Posts

5-Free Nail Polish by Julisa

By 23:03 , , , , , , ,




Ultimamente ho pensieri sparsi, ho tanta voglia di raccontarmi, di raccontare e di condividere molte cose con voi. Succede, poi che per mancanza di tempo o di parole adeguate, non riesco a scrivere quanto vorrei.

Cambiano i ritmi, aumentano gli impegni e la blogger mattiniera, dei post delle 7.30, lascia spazio alla blogger delle 22.55. Mi ritrovo sempre più spesso a scrivere gli articoli la sera, stessa postazione [il mio letto], stessa coperta, stessa finestra aperta nonostante i 7° esterni [vedi post del 25 febbraio]; Tuttavia riconosco che questa "nuova esperienza" non è male, è rilassante e forse mi permette di radunare, mescolare e assestare bene i miei pensieri e fa sì che vengano fuori in maniera appropriata.

Tornando alla mia mancanza di tempo, la scorsa notte mi sono ritrovata a fare la manicure alle 00.15, se non lo avessi fatto a quell'ora oggi avrei passato un'altra giornata con delle unghie terrificanti, non sono riuscita a mettere lo smalto colorato, ma perlomeno le mie unghiette sono ben limate e curate.

Attualmente, sono alla scoperta di smalti per unghie, dalle formulazioni più sane. Non ho abbandonato quelli convenzionali, questo ci tengo a sottolinearlo, purtroppo quando adocchio una colorazione che mi piace, difficilmente riesco a rinunciarci.

Ho individuato, come vi dicevo, alcuni brand di smalti con formulazioni prive di formaldeide, dibutilftalato, toluene e canfora; Fra i tanti ho scoperto Julisa, un brand di nicchia, Australiano nato da Elisa e Juliet [dalla fusione dei loro nomi nasce il nome del brand], due ragazze dolcissime e molto, molto disponibili, che hanno deciso di creare prodotti per le unghie delle loro care "amiche sirenette", amanti della natura e degli animali, proprio per questo i prodotti Julisa, oltre ad essere privi di sostanze nocive per la persona e l'ambiente, sono anche articoli vegani.




Ho avuto modo di testare due dei loro smalti Hiss & Tell 106, un bel rosa pastello zucchero filato, e Moon Child 007, un bellissimo argento cromato.

Sono ambedue molto coprenti, il risultato che vedete nella foto sottostante, è conseguenza di una sola applicazione, quindi ottimo.

Hiss & Tell è molto pastellato, la consistenza è cremosa, il colore è brillante e il finish è abbastanza lucido. Il pennellino è di media grandezza, né troppo piccolo né troppo grande, questo facilita l'applicazione che risulta molto scorrevole.

Denominazione Prodotto: Hiss & Tell 106
Produttore:  Julisa
Costo\Prezzo: 18.95$
Dose\Peso 15ml




Moon Child, è l'argento che a me piace, l'argento cromato, splendente, vivo, scintillante [l'unico argento che a me piace sulle unghie]. Anche Moon Child molto coprente, di facile stesura, con una brillantezza che persiste per giorni.

Denominazione Prodotto: Moon Child 007
Produttore:  Julisa
Costo\Prezzo: 18.95$
Dose\Peso 15ml






La permanenza di entrambi gli smalti è di circa 6 giorni, l'argento perde un po' della sua brillantezza più o meno al 4° giorno, il rosa invece persiste un giorno in più. Si eliminano dalle unghie con estrema facilità, anche il silver che di solito risulta più difficile da rimuovere.
Possiedono il sistema peel here, quindi sono facilmente rimovibili dalle cuticole. L'asciugatura è nella norma, ci impiegano circa 1 ora per essere asciuttissimi.

Julisa offre a tutti i miei lettori il 10% di sconto sul totale della spesa effettuato, il codice a questo link.

Promossi!


You Might Also Like

12 Comments

  1. Hiss and Tell è davvero bellissimo <3

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Oh my gosh that looks so amazing! I love that pink shade. It is super pretty.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Great mani!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand, che bello lo smalto rosa
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Anche io mi trovo con sempre meno tempo da dedicare al blog e alla creazione di bijoux mentre in realtà come dici tu è un periodo in cui vorrei dedicarmi a queste cose con tutta me stessa! Molto interessante la tua recensione come sempre, non mollare Angelica ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. loving the pink color


    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, quei colori sono bellissimi!
    baci
    Gloria
    the Glamour Taste

    RispondiElimina
  8. Bellissimi entrambi, l'argento è luminosissimo ma tra i due preferisco sicuramente il rosa confetto!!! Per quanto riguarda altri brand che adottano la formula 5 free, ti consiglio di dare un'occhiata a Mia Laurens Paris (venduto da Vita 33, l'e-shop che ho recensito nell'ultimo post) oppure BY K., che è un brand Danese con cui ho collaborato un bel po' di tempo fa ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  9. Bellissimi smalti, mi piacciono molto! :-)
    Un bacione

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina