Latest Posts

Organic Beauty: Preferiti di Febbraio

By 07:30 , , , , , , ,



Ritorna l'appuntamento con i preferiti del mese appena trascorso, saltato quello di gennaio poiché tutti i prodotti utilizzati erano gli stessi del mese precedente.


◉ ⌠Cura del viso quotidiana⌡
Sapete bene che combatto sempre con la mia pelle mista che presenta qualche rossore dovuto ad alcuni sfoghi cutanei che in certi periodi vengono a farmi visita.
Opto spesso l'acquisto di prodotti nuovi, non solo per provarli ma soprattutto perché la mia pelle tende, in tempi abbastanza brevi ad abituarsi ai prodotti al punto tale che dopo circa 30-40 giorni, non riescono più ad essere efficaci. Do la precedenza ai prodotti indicati al mio tipo di pelle, tuttavia non diniego i prodotti ad alta idratazione considerato che servono anche quelli.
Qualche giorno fa scrissi su facebook che è giunto tra le mie mani un siero viso [miracoloso] che mi ha fatta ravvedere dall'opinione non tanto favorevole, che ho sempre avuto nei riguardi dei sieri viso. Si tratta del siero biologico indicato per pelli grasse e acneiche, inviatomi gentilmente dall'azienda Terre Verdi, un'azienda, di prodotti biologici e vegani, situata nel Regno Unito, fondata da Alessandra anche lei Siciliana come me.
Ammetto che prima di utilizzarlo ero abbastanza diffidente, pertanto ho iniziato a impiegarlo con moltissima cautela; Ho notato piccoli miglioramenti già dopo tre giorni dall'applicazione quotidiana.
Come vi dicevo poc'anzi, ho rivoluzionato la mia face care quotidiana, introducendo non solo il siero Terre Verdi, ma anche altri due prodotti di Antos, che adocchiavo da un bel po'. Crema viso Dermopurificante e Tonico Astringente, ambedue indicati per pelle impura. Anch'essi prodotti che ho gradito sin dal primo utilizzo.
Il tonico è un prodotto efficace, rinvigorisce la pelle, la rinfresca e al contempo non la aggredisce, il solo punto a suo sfavore è la quantità, avrei preferito un flacone più grande, visto che ho già quasi terminato il prodotto e adesso mi ritroverò a rifare un nuovo ordine a distanza di breve tempo.
La crema viso, di cui avevo letto alcune recensioni positive, alla prima applicazione mi ha messa leggermente in trepidazione, perché dà la sensazione di aver applicato una crema grassa, percezione che svanisce immediatamente dopo averla stesa bene e fatta assorbire, al contrario la pelle non risulta assolutamente unta né tende ad ungersi dopo qualche ora. Una crema viso davvero ottima per il mio tipo di pelle.
Utilizzando questi tre prodotti, giornalmente mattina e sera, la mia pelle è migliorata tantissimo, i rossori sono diminuiti, i brufoli anche e la pelle è anche più distesa.
Per quanto concerne la detersione, al momento utilizzo il detergente intimo di Milmil, che reputo un prodotto semplice e delicato anche sul viso.
Sulle labbra più volte al giorno applico il Lux Organic Lip Conditioner di Vapour Organic, con cui come vi ho già detto mi trovo abbastanza bene.



◉ ⌠Cura del viso settimanale⌡
Due volte a settimana, oltre al mio solito semplicissimo scrub con zucchero di canna e miele, applico la maschera, ultimamente ho utilizzato quella di Dr.Organic di cui vi ho ampiamente parlato e una new entry  la NOURISHING SEAWEED MASK di Mungo Murphy's Seaweed Co., una maschera viso all'ascofillo nodoso [alga Norvegese], un'alga dell'oceano Atlantico, raccolta in Connemara, ricca di vitamine, minerali e aminoacidi, tra cui: l'acido alginico, acido ascorbico, mannitolo, laminarina, vitamine E, C, B1, B2, B3, B6, B12, K3, calcio, rame, fosforo, potassio, manganese, magnesio e zinco. Si prepara facilmente aggiungendo solo un po' d'acqua alla polvere. E' ottima per la pelle, la idrata moltissimo, l'unico problema è l'odore, purtroppo puzza di alghe, per attenuare questo odore abbastanza forte e poco piacevole, aggiungo qualche goccia di olio essenziale al limone o alla lavanda, oltre agli oli essenziali ho  provato anche ad aggiungere un po' di miele e il risultato è sorprendente, la pelle resta vellutata e super idratata.



 ◉ ⌠Cura del corpo
Un deodorante in stick, a base di olio di cocco e burro di karitè, unico, il migliore mai provato in vita mia, è certamente lo Schmidt's natural deodorant al bergamotto e lime, un fragranza eccezionale e una tenuta eccellente, il profumo persiste per 10-12 ore [non riesco a dirvi se persiste anche per più tempo perché io dopo mezza giornata mi lavo nuovamente] e non ho mai avuto problemi di cattivo odore. Non brucia nemmeno dopo la depilazione, quindi può essere utilizzato senza timori anche dopo essersi depilati. E' un prodotto vegano, senza glutine, senza sali di alluminio, senza PEG, parabeni e ftalati.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *


Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

11 Comments

  1. Quanti bei prodotti :D
    Non li ho mai provati ma mi ispirano parecchio!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. going to have to check these product out. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. Interessante come sempre anche perchè sono tutti prodotti che non ho mai provato!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto il tonico antos però concordo con te, troppo poco prodotto! Ti consiglio quello di Naturissima! Io lo adoro!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anch'io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare... Alcuni di questi me li segno sicuramente!
    Anch'io ho scritto un post sulla skincare, se ti può interessare lo trovi qui ^^
    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. il balsamo labbra della Vapour è sicuramente il prodotto che mi intriga di più! :)

    RispondiElimina
  7. tutti prodotti davvero ottimi! <3

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  8. A me interessa molto il prodotto di Terre Verdi, come sempre prodotti super;)

    RispondiElimina
  9. Antos e Schimdt's sono tra le mie marche preferite! Io come ti dicevo su Instagram ho lo stesso deodorante però nella versione a "crema" che ha una consistenza un po' strana, amo l'odore e l'efficacia... Appena finirà comprerò la versione in stick! Buona domenica Angelica!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Il deodorante in stick mi attira molto, lo voglio provare ! Un bacione :-*

    Fashion and Cookies - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  11. proverei molto volentieri il deo in stick :D

    RispondiElimina