Latest Posts

Latte & Luna: Crema viso nutriente

By 07:30 , , , ,





Il sole ha abbandonato la Sicilia; Il Siciliano è meteoropatico, non concepisce vivere più di due giorni senza sole. Appena sveglio il Siciliano la prima cosa che fa è guardare fuori dalla finestra, è da lì che il suo umore si definisce, se il cielo è blu, limpido, sereno e splende il sole, il Siciliano è brioso, se appena apre gli occhi e si affaccia alla finestra, vede il cielo coperto, tutto grigio, pioggerellina, una giornata uggiosa insomma, diventa per lui una catastrofe, la tipica "brutta giornata" o meglio come diciamo noi "chi mala junnata!"
Poi ci sono io, la Siciliana atipica, quella che quando apre la finestra al mattino [è la prima cosa che faccio appena metto i piedi per terra, sotto questo aspetto sono una Siciliana DOC] e vede una giornata di pioggia è felice. Respiro profondamente, abitando in collina, avverto tutte le magiche esalazioni della natura; Il profumo della pioggia, l'aroma inconfondibile della terra bagnata, la sensazione di aria pulita e fresca che attraversa le narici e arriva fino in fondo all'anima, ecco che per me quella è la mia "bella giornata".

Ciononostante anche io, pur essendo una Siciliana atipica, mi scoccio se per un mese riesco a scorgere solo 4-5 volte al massimo il sole, ma dato che vedo quasi sempre il bicchiere mezzo pieno, da ogni avvenimento ne ricavo qualcosa di buono, ed è quello che ho fatto anche questa volta. Ho approfittato delle temperature più basse per testare tutte quelle creme che avevo accantonato aspettando temperature più fredde. Vi anticipo che nei giorni a seguire vi attende una sfilza di creme!


Nel mese di novembre vi presentai l'opificio artigianale di cosmesi naturale Latte & Luna, un'azienda che antepone il rispetto per la natura e per l'uomo.
Dopo un paio di settimane iniziai a provare la crema viso nutriente, che mi era stata gentilmente recapitata, da una grandissima e coraggiosissima donna, che rimboccandosi le maniche è riuscita ad essere ciò che voleva, Francesca titolare e fondatrice di Latte & Luna.

Notai quasi subito che la crema risultava troppo pesante per la mia pelle e decisi di metterla da parte aspettando temperature più rigide.

Cosicché durate queste giornate fredde ho iniziato nuovamente a utilizzarla.





La crema viso nutriente, è racchiusa all'interno di una piccola jar in vetro trasparente da 43ml, il tappo è a vite, bianco in metallo, è chiusa con un sigillo di garanzia adesivo, che dà per certo l'integrità del prodotto.

La consistenza è abbastanza corposa, simile a quella di un burro morbido, la fragranza e dolce abbastanza floreale.

Come vi dicevo ho accantonato questa crema per qualche mese, perché risultava troppo pesante per la mia pelle [mista tendente al grasso], l'utilizzo costante in questo periodo purtroppo non ha cambiato il risultato. Ho cercato di applicarla a piccolissime dosi, proprio per non ungere troppo la pelle, malgrado ciò ho appurato che non è assolutamente adatta alla mia tipologia di pelle, se ben dosata si assorbe facilmente e non unge eccessivamente il viso, il problema che ho riscontrato è che, oltrepassate le due ore dopo l'applicazione la mia pelle comincia a ungersi. Sapevo benissimo sin dall'inizio che non sarebbe stata una di quelle creme da poter utilizzare giornalmente, tuttavia ero convinta che applicandola la notte 1-2 volte a settimana non mi avrebbe creato problemi.

Ho deciso quindi di utilizzarla per mani e corpo, dove al contrario ho tanto bisogno di idratazione, in queste parti del corpo ha lavorato eccellentemente, idratandole e rendendole più elastiche e morbide, oltre che profumatissime.

Sono certa che sia un'ottima crema per coloro che possiedono una tipologia di pelle diversa dalla mia, poiché è ben fatta, la formulazione è costituita da pochissimi ingredienti [come piace a me] e sono tutti ottimi, come l'olio di pula di riso che è un antiossidante, possiede proprietà ristrutturanti ed emollienti;  L'olio di nocciolo di albicocca [uno dei miei ingredienti preferiti in assoluto] che nutre in profondità la pelle e la rigenera; L'olio di rosa mosqueta che è cicatrizzante e rigenerante, schiarisce le macchie della pelle ed è utile anche per i segni del tempo; Il tocoferolo, posizionato abbastanza in alto, quindi una buona quantità.


You Might Also Like

21 Comments

  1. sounds like a lovely product. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Io non sono siciliana ma se apro la finestra e vedo la pioggia mi deprimo! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Questa è un'ottima crema da mettere alla sera per avere un'extra-idratazione!! baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante questo prodotto!

    grazie
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/terranova-abbigliamento-bambini-primavera-estate-2016/
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ho provato un campioncino di questa crema (che mi è durato tantissimo, considerando che la applicavo a piccolissime dosi) ed utilizzata a pelle umida mi è piaciuta tanto. Io ho una pelle mista, ma non tende a lucidarsi, quindi su quel fronte non posso esprimermi. Poi ha un profumino davvero buono! :)

    RispondiElimina
  6. personalmente mi trovo molto bene con questa crema, ma riconosco di avere caratteristiche ed esigenze molto diverse dalle tue :)

    RispondiElimina
  7. essendo nutriente forse non fa per me ;) un bacione

    RispondiElimina
  8. Good review, have a good day

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao Angelica, avevo già letto da qualche parte di questo brand ma non ho più approfondito... questa crema non farebbe nemmeno al caso mio, hai fatto bene a trovare un uso alternativo :) mai buttare via niente!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  10. Ciao Angelica!
    Grazie per essere passata da me. Adoro il tuo blog, mi unisco volentieri ai lettori fissi!
    Questa crema mi ispira molto :)

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  11. Sembra un'ottima crema :D
    Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. mi piace come si presenta...un ottimo prodotto
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  13. mi piace come si presenta...un ottimo prodotto
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  14. Nutriente, ricca e dolce come piace a me!

    RispondiElimina
  15. Sembra ottima questa crema, mi hai convinto voglio provarla
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Ciao Angelica,
    il packaging è adorabile e se va bene per le temperature rigide, allora è perfetta per me che ho sempre bisogno di idratazione extra in inverno.
    Un bacione
    Maggie
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand, in effetti hanno scelto pochi ingredienti ma buoni :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  18. mai provata questa crema, ma ne avrei tanto bisogno.

    RispondiElimina