Latest Posts

❥❥ {Review \\ Recensione} ◉ ⌠organic beauty⌡⇶ Biomed Organics | Body Firmer

By 07:30 , , , ,



Non è facile ripartire quando il mondo è in guerra, quando gente comune, bambini, muoiono per la stupidità umana. E' ineccepibile! L'attentato di ieri che ha colpito il Belgio ci ricorda che ogni giorno siamo in guerra, ogni giorno la pace è sempre più lontana, la violenza, la disumanità e la stoltezza dell'uomo stanno distruggendo tutto. Quando vivere senza paura diventa un'utopia, non ci restano che lacrime e silenzio.

Ripartire non è facile, ma è necessario! Ho deciso di proseguire con le pubblicazioni così come le avevo già programmate.


Oggi parliamo di un altro prodotto di Biomed Organics, prodotti che testo a fasi alterne già da sette mesi. Qualche giorno fa ho terminato la crema corpo idratante e rassodante, Body Firmer.
Con questa crema ho avuto un rapporto di "odi et amo", quando cominciai ad usarla [inizio settembre], qui in Sicilia era ancora piena estate, la mia pelle necessitava di tanta idratazione, purtroppo la body firmer non rispondeva a questa mia esigenza e sentivo sempre la pelle tirare dopo nemmeno un paio d'ore dall'utilizzo. Accantonai la crema per un po' di tempo per poi riutilizzarla in seguito.

__________________________________________________________

Biomed Organics ⇉ Body Firmer


  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Body Firmer - Crema corpo rassodante e idratante
◉Produttore: Biomed Organics
◉Reperibilità: Farmacia on-line Italiana autorizzata eFarma
◉Dose\Peso: 150ml
◉Costo\Prezzo: 14,99 euro circa
◉PAO (period after openin): 6 mesi


  • Inci | Ingredienti
AQUA, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PERSEA GRATISSIMA, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, LEVULINIC ACID, PANTHENOL, XANTHAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM. 




  • Descrizione dal sito



Body Firmer, è contenuta all'interno di un flacontubo bianco, che a sua volta è contenuto in una confezione in cartoncino bianco, con brevetto FSC MIX [misto], riportante tutte le notizie sul prodotto in francese, tedesco, inglese e spagnolo.

La texture è abbastanza corposa, non è una tipica crema idratante molto fluida, per intenderci. Come gran parte delle creme biologiche, lascia un po' di scia bianca, che svanisce completamente stendendo bene il prodotto. La fragranza è quasi impercettibile, a me sinceramente ricorda un po' il profumo dello yogurt bianco.

Tra gli ingredienti è presente un'alta quantità di glicerina, altre sostanze presenti nella formulazione sono l'aloe vera, il burro di karitè, il burro di cacao, l'olio di avocado, il pantenolo, il tocoferolo e l'alga verde clorella una microalga di acqua dolce, utile per rigenerare la pelle danneggiata.

Ho ripreso ad utilizzare la crema da un paio di mesi, avendo la pelle perennemente abbastanza secca, il risultato sul mio corpo è stato immutabile. Quindi ho optato per un'altra soluzione, all'interno di una ciotola ho introdotto tre cucchiai di body firmer e tre cucchiai di olio di cocco, ho mescolato bene fino a rendere omogeneo il tutto e ho provato. Il risultato è stato stupefacente, pelle morbidissima e idratata fino al giorno seguente, da quel momento ho utilizzato la crema sempre e solo in questo modo.

Passiamo al rassodamento, anche in questo caso, sul mio corpo non ho notato segni visibili di tonificazione, ma c'è da dire che non utilizzandola con costanza mi è stato un po' difficile ottenere tali risultati, che comunque sia a mio modesto parere si acquistano con un trattamento prolungato e giornaliero, oltre che con una sana alimentazione e una regolare attività fisica.

Il prodotto in genere dovrebbe durare circa un mese, a me è durato un mese in più perché l'ho prolungato con l'olio di cocco, ad ogni applicazione, oltretutto sono abbastanza minuta, per cui utilizzo una quantità inferiore di prodotto rispetto ad una corporatura normopeso e "normo-statura".

In conclusione da sola non mi è piaciuta, utilizzata con l'olio di cocco è risultata ottima.
Non l'acquisterei perchè preferisco un prodotto di pronto utilizzo super idratante.


Non parlo quasi mai dei contatti che ho con lo staff delle aziende o con i lo PR, questa volta voglio fare una piccola eccezione per Arianna, che si occupa della gestione delle collaborazioni tra blogger e Biomed.
Ho avuto modo di scambiare alcune mail con lei, nella quale ho esposto il mio punto di vista sulle collaborazioni e sul modo in cui spesso vengono gestite dalle "blogger". Oltre a ciò, ho  voluto chiarire alcune cose sul mio modus operandi, sicuramente un po' lento ma leale e veritiero. La cosa che mi ha colpita è stata l'umiltà di Arianna, che senza supponenza alcuna, ha affrontato l'argomento insieme a me. La ringrazio pubblicamente, per il modo in cui ha compreso il mio punto di vista, accettandolo e rispettando il mio lavoro lento che si basa davvero sulla mia esperienza personale. Grazie Arianna!


__________________________________________________________
Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono distribuiti da 
Biomed Organics e sono reperibili presso la farmacia on-line Italiana autorizzata eFarma
 __________________________________________________________

* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanero se non diversamente specificato. *
Habanero | Angelica
https://www.instagram.com/habanero_angelica/

You Might Also Like

11 Comments

  1. Non ho mai provato questi prodotti! Però bell'idea quella di mischiare con dell'olio di cocco!
    Un bacio!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. nice products, looking for a nice one
    http://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  3. sounds like a lovely product

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Utilizzato anche io, ce l'ho ancora. Non mi fa impazzire sinceramente, lo trovo mediocre.

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io ma non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  6. Io mi sono trovata bene, diciamo con il loro latte detergente ma gli altri prodotti mi hanno veramente delusa..

    RispondiElimina
  7. Peccato che da sole non niente di che, mi ispiravano!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. personalmente non li conosco quindi mi affido alla tua recensione;) un bacione

    RispondiElimina
  9. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  10. ottima recensione!! colgo l'occasione per augurarti una buona pasqua! ciao Andrea

    RispondiElimina