Latest Posts

Sono nata il 21 a primavera!

By 19:00 , , , , , , ,



Si, lo so, da blogger esemplare, oggi avrei dovuto scrivere una delle mie recensioni, sono rimasta indietro, ne ho ben 39 in coda; Purtroppo non sono né una blogger esemplare né una donna a cui piace seguire un iter, oggi ho tanta voglia di condividere con voi la mia primavera, mi sento felice, l'aria è finalmente più calda [22°], di mattina ho lavorato e nel pomeriggio, dopo aver fatto alcuni lavori domestici, ho potuto dedicare due orette al mio amato giardinaggio [si, ho anche il pollice verde], ho acquistato tante piantine margherite [quelle che vedete nella foto sopra], primule, violette, viole del pensiero, giacinti blu e un kalanchoe rosso; Ho tolto foglie e rami secchi dalle mie piante aromatiche e dai peperoncini, che stanno pian piano risvegliandosi e germogliando. Il mio giardino è rinsavito dando vita ad una moltitudine di colori, sono arrivate anche le farfalle, Màrio Quintana aveva ragione, bisogna curare il proprio giardino per far si che esse arrivino, senza affanni.

Oggi ricorre l'anniversario di nascita della grande signora dei Navigli, è a lei che dedico questo articolo, a lei straordinaria poetessa, nata il 21 a Primavera.

La primavera per me, amante della natura, dei fiori, del cielo terso, è sinonimo di rinascita; Rifiorisco, mi sento più attiva, ho molta voglia di fare e sento di avere anche molte più energie. Al momento ho esclusivamente un desiderio: giornate ampliate, almeno altre 12 ore.

Ho provveduto, anche, a tirar fuori i maglioncini in cotone. Inevitabilmente questa mattina non potevo non celebrare l'inizio di questa stagione, con l'adorato pullover vintage di mamma. Quarantadue primavere e ancora impeccabile, nessun filo tirato, nessuna scucitura, nessun segno di scolorimento. Un celadon, delicato, fresco e raffinato. L'ho abbinato ad una coloratissima collana in stile Shourouk e a un make-up natural nude.
Tutte le volte che lo indosso, sento che un pezzetto di mamma, della sua giovinezza, della sua storia è li con me; So che può sembrare incomprensibile, ma io sento la mia mamma in quel maglione e questo mi rende raggiante ogni volta che lo metto. Per questo motivo inizio sempre la stagione con il mio quarantaduenne preferito.

Con molta amarezza ho terminato Alena di Agronauti, che ormai utilizzavo solo come base trucco, dato che la trovo ottima anche per questo scopo. Da qualche giorno ho iniziato ad usare la crema mani di Green Energy Organics, profuma di frutti di bosco e si assorbe totalmente in pochissimi minuti, senza lasciare le mani unte, perfetta per me che sono sempre di corsa.


Necklace | Dresslily


Tornando al discorso iniziale, ho sentito la necessità di ricordare Alda Merini, con la sua auto presentazione:

«Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta».

Donna complicata, spesso ignorata, incompresa; Dura realtà di molti artisti ritenuti "strani \\ folli" da una società che oggi come ieri, non sempre riesce a capire che l'artista ha una visione della vita genuina, gli artisti sono come i bambini; Sono curiosi, capricciosi, spontanei, se ad esempio non gli piaci vanno via, se al contrario li attiri pretendono a tutti i costi le tue attenzioni. Ecco chi sono gli artisti, uomini o donne, con lo spirito giovane, incapace di accettare la concezione della vita in maniera differente. Non si può capire la natura di un vero artista se non si è tali o se non si ha mai avuto la fortuna di incontrarne uno.

Il pensiero che mi accompagna da oltre cinque anni è sempre lo stesso: <<La vita vicino ad un artista è stravagante.Accetti delle cose che per gli altri non sono normali. Ma ai creativi si perdona qualsiasi cosa.>>

Li amo e li amerò per sempre!

Adesso scappo in palestra.
Buona primavera, ad maiora!

You Might Also Like

16 Comments

  1. Amazing post: LOVE it!!! And you have a great blog. Let me know if you want we follow each other by GFC, bloglovin', google+ or similar. I hope so: I'll follow you back!!! Have a nice day!!!

    *Keep in touch ;)
    ABSOkisses!!! Fanny J. ABSOmarilyn

    Google+ | Facebook | Instagram | Twitter | Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  3. Bellissime le foto e le tue parole :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Lovely photos! That necklace is gorgeous...love the bright colors.

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Spring is so beautiful. Such a lovely selection of pictures!
    http://anicheberry.blogspot.co.za/2016/03/t-shirt-and-jeans-part-2.html

    RispondiElimina
  6. Spring is so beautiful. Such a lovely selection of pictures!
    http://anicheberry.blogspot.co.za/2016/03/t-shirt-and-jeans-part-2.html

    RispondiElimina
  7. non vedo l'ora arrivi la primavera :) adoro la collana super colorata

    RispondiElimina
  8. Molto bello e rasserenante questo post, mi ha messo addosso una sorta di allegria. Bellissime le foto, fanno subito primavera.

    RispondiElimina
  9. Che grande personalità... bello questo post!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post :)
    Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Angelica hai dedicato un bellissimo post alla primavera e ad una grande donna :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Che bel post Angelica, anche il ricordo della tua mamma è tenerissimo, un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie della visita e piacere di conoscerti.....come hai saputo ben festeggiare l'inizio della bella stagione, mi sono piaciute tantissimo le parole e il significato del maglioncino di tua mamma!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  14. Спасибо за интересный обзор! ))

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho molte recensioni in sospeso :-) il blog è spontaneità ed è bello che tu abbia condiviso la tua primavera! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose new post

    RispondiElimina
  16. ma che bello questo post :)

    Blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

    RispondiElimina