Latest Posts

Organic Surge: Radiance Recovery Night Cream

By 07:30 , , , , , ,

Ho provato una crema notte, di Organic Surge, per parecchio tempo. Ho voluto utilizzarla in diverse stagioni, perché non riuscivo a capirla bene, volevo vedere i suoi effetti anche durante il cambio delle temperature. Dopo quasi 8 mesi che la utilizzo a fasi alterne, diciamo che ne ho capito qualcosina in più.





  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Organic Surge Radiance Recovery Night Cream Enriched with Safflower Oil
  Produttore: Organic Surge
Reperibile Presso: Organic Surge
Dose\Peso: 50ml
Costo\Prezzo: £22.50 (29,00 euro circa)
 PAO (period after openin): 12 mesi
Certificazioni: Ecocert
Descrizione dal sito: 
Organic Surge's Extra Care range features natural creams, moisturisers and lotions that will nourish your skin and enhance timeless beauty. Our new Radiance Recovery natural Night Cream is intensive and nourishing, without feeling heavy on the skin. This organic cream boasts a rich blend of natural moisturisers to nourish, replenish and protect your skin whilst you sleep.

Including Safflower oil, an ingredient known to help smoothe and soothe dry skin, as well as various other powerful botanical extracts, this natural cream will help hydrate and protect your skin from environmental damage.

This velvety cream is designed for night time use to condition and replenish the skin while the body rests. 



  • Inci | Ingredienti 
Aqua/Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Cetyl Ricinoleate, Coco-Caprylate, Glycerin**, Myristyl Myristate, Glyceryl Stearate SE. Cetearyl Alcohol, Rhus Verniciflua Peel Wax (Cera), Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Xanthan Gum, Carrageenan, Citric Acid, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Argania Spinosa Leaf Extract, Cymbopogon Martini Oil, Maltodextrin, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed [rosso solo perchè fotosensibilizzante], Alcohol, Illicium Verum (Anise) Fruit/Seed Oil, Mentha Arvensis Leaf Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.

*ingredient from organic farming. **made using organic ingredients. Naturally occurring within essential oils.



  • Come si presenta
Il flacone è contenuto all'interno di una scatola in cartoncino bianco e bordeaux, dove è possibile trovare alcune informazioni del prodotto in lingua inglese. La boccetta è in vetro trasparente con un adesivo che la copre quasi del tutto. L'erogatore è a pompetta ed è molto comodo.


La consistenza del prodotto è abbastanza corposa, si assorbe facilmente nel momento in cui si applica una piccola quantità, se invece la quantità è maggiore la pelle resta abbastanza unta. La fragranza è molto intensa, molto speziata [a me piace moltissimo].




  • La mia esperienza
Radiance Recovery Night Cream, è una crema molto, molto, nutriente e ricca di oli vegetali, diciamo poco adatta alla mia pelle mista. Ecco perché ho cercato di provarla in vari periodi. Iniziai a metà giugno quando la ricevetti ma, nonostante, le temperature ancora non troppo alte, risultava ugualmente pesante per la mia pelle, quindi la rimandai ai mesi un po' più freddi.

In questi ultimi mesi l'ho utilizzata la sera, più o meno due volte a settimana, nei periodi in cui non ho avuto sfoghi eccessivi. All'inizio provai ad utilizzarla ogni sera per una settimana, ma vidi subito che per la mia pelle non andava bene, infatti ebbi un aumento di sebo sul viso e smisi subito di utilizzarla per un paio di settimane.
Un'altra cosa che non ho apprezzato è la presenza dell'alcol tra gli ingredienti, per fortuna è in piccole quantità quindi non mi ha causato problemi, come invece mi succede di solito quando è in quantità più elevate.

Vi confesso che non è stato facile smaltirla, proprio perché spesso non potevo utilizzarla, quindi ho provato ad usarla sia sulle mani che sul corpo, dove invece, a differenza del mio viso, la mia pelle è abbastanza secca e mi sono trovata benissimo, infatti adesso mi dispiace anche che sia terminata.

Nonostante la mia esperienza non mi sento di bocciare questa crema, ritengo che sia un prodotto abbastanza valido, ricco di ingredienti buoni, lo sconsiglio però a chi ha la pelle grassa o mista. E' molto indicato per una pelle secca e con segni del tempo.


You Might Also Like

4 Comments

  1. avendo la pelle grassa lo scarto a priori allora;) un bacio carissima buona giornata

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: a great brand. Keep in touch

    RispondiElimina