Latest Posts

BioAlchemilla: Opinioni

By 10:14 , , , , , , , ,

Oggi vi parlo della mia esperienza con lo shop on-line BioAlchemilla, dove 14 giorni fa effettuai il mio primo ordine.





Decido di acquistare presso questo shop online, approfittando della vasta scelta di prodotti e delle spese gratuite superati i 30,00 euro.
Faccio l'ordine nella tarda mattinata di venerdì 22 gennaio 2016, pago tramite ricarica postepay la mattina del giorno dopo, invio una foto della ricevuta su whatsapp, nessuna risposta e va bene è sabato quindi non posso pretendere di ricevere subito una risposta, per essere più sicura invio anche una mail in cui comunico allo staff di aver inviato la ricevuta del pagamento tramite whatsapp, in serata ricevo una mail di conferma più o meno.

Il 25 mattina mi arriva una mail (automatica credo) che mi conferma che il mio ordine è in lavorazione, da quel momento in poi silenzio, alchè il 27 mattina invio una mail e chiedo notizie del mio ordine, ricevo una risposta abbastanza sintetica dove vengo informata che uno dei prodotti che avevo ordinato e pagato (al momento dell'ordine era disponibile) è terminato e quindi avrei dovuto scegliere qualcosa in sostituzione. Ok può anche passare che un prodotto non sia più disponibile, anche se il sito dovrebbe segnalarlo, l'unica cosa che mi irrita è che dopo tre giorni se io non avessi scritto, per avere notizie del mio ordine, chissà quanto tempo sarebbe ancora passato.


Invio un'altra mail e chiedo se hanno a disposizione un altro prodotto, mi rispondono il giorno dopo dandomi la conferma della disponibilità e chiedendomi se avrei voluto quel prodotto al posto dell'altro mancante. Invio un'altra mail (un po' scocciata) e dico che mi va bene quel prodotto e di inviarmi quanto prima l'ordine perché è quasi passata una settimana. Non è ancora finita...

Rispondono la sera dopo, scusandosi e dicendo di non preoccuparmi perché il pacco sarebbe partito lunedì. Dopo nemmeno 20 minuti ricevo un'altra mail che mi informa, che il secondo prodotto che avevo scelto non era nemmeno quello disponibile e che lo avrebbero potuto sostituire con uno simile. Costernata, rispondo che vorrei sapere il costo di questo prodotto, perché a questo punto non vorrei ritrovarmi a pagare di più per un prodotto che non ho scelto. Non rispondono e dopo due giorni (01 febbraio, nel tardo pomeriggio) mi inviano una mail automatica che mi avverte che il mio ordine è stato spedito.

L'ordine arriva ieri 3 febbraio in mattinata.

Dei prodotti non posso lamentarmi, l'imballo era perfetto, i prodotti tutti in ottimo stato e il prodotto mancante (il miele) mi è stato inviato in due varianti, la prima quella che avevo scelto nell'ordine iniziale e la seconda che avevo sostituito. Quindi alla fine erano entrambi disponibili e sono stati gentili ad inviarmene due anziché uno.




Però, mi dispiace dirlo, ciononostante in tutto questo ho visto poca organizzazione, capisco bene che è un grande shop online, ma come tutti i grandi shop online, ci si organizza se si vuole lavorare bene; Poca comunicazione, non è accettabile secondo me che sia l'acquirente a dover inviare mail per avere notizie dell'ordine.

Capisco anche che vivo in un'isola, magari gli ordini per determinati posti partono quando si raggiunge un certo numero, ma non lo trovo corretto tirarla così alle lunghe e non essere chiari.

Il mio non è un attacco allo shop vorrei solo che sfruttassero la "critica" per migliorare.
Ho letto di molte persone che si sono sempre trovate bene, però io sono del parere che bisogna dare il meglio al 100% con tutti i clienti, se lo si fa solo con l'80% a lungo andare la percentuale di clienti insoddisfatti aumenterà e le vendite subiranno un calo.

You Might Also Like

9 Comments

  1. Effettivamente la comunicazione è importante in questi frangenti e in questo caso non mi è sembrata molto efficace.

    RispondiElimina
  2. Peccato tu abbia avuto questa esperienza non del tutto positiva! E' brutto quando si acquista online e poi si attende per troppo tempo un pacco. Io di solito acquisto su EccoVerde e non ho mai avuto problemi. Un bacio Angelica!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. so many lovely products.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione! Anche io non sopporto quando faccio un ordine, PAGO e poi mi viene detto che uno dei prodotti che voglio non c'è me risultava disponibile! E' una funzione che dovrebbero migliorare molti siti, per fortuna molti ormai i prodotti non disponibili non te li fanno mettere neanche nel carrello! Poi che non rispondano ancora peggio!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Santo cielo che calvario!! No io avrei perso la pazienza! La comunicazione e l'organizzazione in certi ambienti è FONDAMENTALE. Per non parlare di web e ordini online. Bah, sono sconcertata! x

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Such a great product dear ^^ Thanks for sharing :)

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me and I’ll follow back!

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Cavoli che odissea, io avuto problemi con Telecom e la posta di Alice, non ti dico che incubo con il call center :(( buona domenica Andrea

    RispondiElimina