Latest Posts

Flop Beauty 2015

By 07:30 , , , , ,






Sette giorni fa, la dolcissima Rita di Il Mondo Bio di Rita, mi ha menzionata in un tag molto utile, quello sui prodotti flop del 2015. Non sono riuscita a scriverlo prima e lo faccio adesso.

Prima di iniziare ad elencare i prodotti dello scorso anno, che non mi sono piaciuti, voglio fare una piccola premessa, come ogni mia recensione positiva, anche questa è una valutazione personale, quindi non è detto che se con me questi prodotti non sono stati efficaci o per qualsiasi ragione non mi siano piaciuti, siano dei prodotti non validi anche per gli altri. Come vi ricordo sempre, ognuno ha una tipologia diversa di pelle, ognuno ha reazioni allergiche diverse, etc...

Mi scuso, anzitempo, con le ideatrici del tag [Un'estetista tra i mulini & Trucco...senza inganno] perché non seguirò tre delle regole previste.

Chiusa questa parentesi iniziamo con i prodotti viso, del 2015, che non sono andati bene per la mia pelle sono 4 [Cliccando su ogni permalink troverete le motivazioni]:

Soothing Toning Mist di Nourish Skin Range, linea Relax;
Biomed Organics | Pure Detox 24H Face Cream;
Nynfa | Maya crema viso giorno e notte;
Crema Viso Idratante - Vivi Natural Care, le creme di Miss Italia.




I prodotti per i capelli che non mi hanno soddisfatta in pieno, sono stati due shampoo e due balsami [Cliccando su ogni permalink troverete le motivazioni]:

 ✘ Balsamo Ultradolce alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto, di Garnier;
 ✘ Derbe - Shampoo Capelli Untuosi - derivato da Zucchero e Cocco - Con Limone e Ortica;
 ✘ c/o Gerd | Eco Hair VM Conditioner Blueberries;
 ✘ Fisio Shampoo Eco Biologico all'olio di Macadamia di Omia Laboratoires.




Purtroppo anche per quanto riguarda l'igiene orale, ci sono stati tre prodotti con cui non mi sono trovata bene e sono tutti della Perlax. Gli ingredienti delle paste dentifricie sono buoni, purtroppo i loro sapori non li riesco a tollerare [Cliccando su ogni permalink troverete le motivazioni]: 

Perlax Colluttorio Naturale;
Perlax Fresh Mint;
Perlax Omeo Senza Menta.



Per concludere i quattro prodotti make-up che non mi sono piaciuti [Cliccando su ogni permalink troverete le motivazioni]: 

Benecos Natural Concealer - Correttore Naturale per Occhiaie;
Fondotinta Avril, non ho nemmeno scritto la recensione. Il peggior fondotinta mai provato, difficilissimo da stendere, coprenza zero, forma una patina sul viso simile alla cipria ed è molto pesante per la mia pelle mista;
✘ La protezione solare colorata di Be Natural Organics, una sorta di BB Cream. Ancora non ne ho parlato, lo farò presto. Comunque a grandi linee il problema è che risulta molto pesante per la mia pelle, la unge troppo;
✘ Ultimo prodotto a malincuore, l'unico della Vapour Organic Beauty, che non mi è piaciuto. La matita per occhi nera, devo parlarvi anche di questa, comunque sia il problema è la scrivenza che purtroppo e minima.


You Might Also Like

14 Comments

  1. Mi trovi d'accordo su molti prodotti...anche io per qualche prodotto a volte evito di scrivere la recensione e magari scrivo in privato all'azienda dandoleil mio parere.con prodotti Biomed mi sono trovata bene solo con il latte detergente,(la maschera mi ha dato una reazione al viso spaventosa) i prodotti Perlax non ne parliamo...le creme Nynfa il mio viso non le tollera..

    RispondiElimina
  2. Mi trovi d'accordo su molti prodotti...anche io per qualche prodotto a volte evito di scrivere la recensione e magari scrivo in privato all'azienda dandoleil mio parere.con prodotti Biomed mi sono trovata bene solo con il latte detergente,(la maschera mi ha dato una reazione al viso spaventosa) i prodotti Perlax non ne parliamo...le creme Nynfa il mio viso non le tollera..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo i prodotti Nynfa non sono tutti biologici, infatti quella che mi ha causato sfoghi è stata proprio la crema viso giorno e notte. Di Biomed l'unica con cui non mi sono trovata bene per la mia tipologia di pelle è sempre la crema viso.

      Elimina
  3. cool Tag. Have a great week!

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  4. I pareri sono sempre utili per orientarsi e sono estremamente soggettivi, ad esempio ho sentito parlar bene da altre persone del correttore benecos, questo testimonia come ogni prodotto reagisce in modo diverso su ognuna di noi :)

    Antonella, <a href="http://www.nelslicious.com”>NELSLICIOUS</a>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si anche del fondotinta di Avril, in molti ne parlano bene. E' tutto soggettivo.

      Elimina
  5. Ho appena comprato lo shampo omnia ai semi di lino e spero di non metterlo nei flop...la maschera l'avevo adorata e ora che tu hai messob nei flop lo smalto mi spavento un po...ti farò sapere! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, lo shampoo non è male per quanto riguarda gli ingredienti, il problema è che avendo i capelli grassi è risultato troppo pesante. Se il tuo capello non è grasso non dovresti avere di questi problemi. :-)

      Elimina
  6. Interessante, buono a sapersi, per fortuna ancora non ho mai acquistato nessuno di questi! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io non sono troppo esperta in tema di beauty e penso che is comunque costruttivo un post di questo tipo. E questo vale anche per le case produttrici. Come dici tu non tutte le pelli sono uguali (e nemmeno tutti i consumatori...). Un bacio e buona giornata,
    Eni

    2nd Eniwhere Fashion's birthday
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
  8. Il post riguardante i flop può essere anche più utile di quello riguardante i top.
    Sempre un peccato trovare prodotti che non ci soddisfano in pieno ma in fondo è anche normale. Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Abbiamo in comune solo il correttore Benecos, con cui non mi sto trovando male, ma c'è da dire che io ho poche occhiaie, quindi imperfezioni a parte non ho molto da coprire :)

    RispondiElimina
  10. ciaoo purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza con lo Shampoo OMIA alla Macadamia e con il correttore della Banecos che acquistai due anni fa.. l'odore è di calce ed è super impastoto come il loro fondotinta liquido con la confezione grigia.. soldi buttati!

    RispondiElimina