Latest Posts

Maschera Viso Purificante e Antiossidante all'Arancia

By 07:30 , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentleman, buon venerdì.
Perdonate la poca presenza di questa settimana, in questo periodo i tanti eventi della mia vita non mi consentono di essere sempre presente al 100%, cercherò comunque di esserlo il più possibile quando posso.

È da un po' di tempo che non scrivo una ricettina homemade, con ingredienti semplici, semplici come piacciono a noi.

Per questa ricettina che vi propongo oggi utilizzerò un ingrediente di stagione: l'arancia. Il frutto per eccellenza della stagione invernale, soprattutto per noi Siciliani. Chi mi segue sa che nel mio giardino tengo due alberelli di arancio, che nutro solo di acqua, e ogni anno sono le uniche arance che consumo sia ad uso alimentare sia ad uso cosmetico.

Come ben sappiamo, le arance contengono tanta vitamina C, magnesio, potassio, vitamine A, B1 e B2, ferro e calcio. Tutte componenti che oltre ad essere importantissimi nella nostra alimentazione sono un toccasana anche per la nostra pelle.



La maschera viso all'arancia, è un ottimo antiossidante e insieme agli altri ingredienti aiuta a combattere gli inestetismi della pelle, l'invecchiamento cutaneo e dona elasticità. È indicata soprattutto per chi ha la pelle grassa, con punti neri e pori dilatati.

  • Occorrente
✓Una ciotolina in vetro o in plastica o in legno (evitate al solito il metallo)
✓Un cucchiaino da minestra, come sopra evitate cucchiaini di metallo
✓Due cucchiaini da minestra di argilla verde
✓Un cucchiaino da minestra di amido di riso
✓Succo di arancia (preferibilmente biologico) quanto basta✓Un cucchiaino da minestra di yogurt bianco biologico
✓Una goccia di olio essenziale di limone.

  • Le mie sostituzioni
Per le pelli più sensibili l'argilla verde può essere sostituita con il caolino, l'olio essenziale di limone potete anche non metterlo, idem per l'amido di riso se non lo avete in casa potete tranquillamente farne a meno.



  • Preparazione
Unire le due polveri (amido di riso e argilla) allo yogurt e amalgamare bene fino a far unire i tre ingredienti, al termine aggiungere il succo di arancia (io ho messo metà arancia), mescolare bene il tutto e aggiungere l'olio essenziale di limone.
Se si ha del tempo lasciare riposare la maschera per 30 minuti in frigo, lavare bene il viso (fare uno scrub se necessario) e applicare la maschera, tenendola in posa 15-20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Ripetere l'operazione 1-2 volte a settimana.





* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

8 Comments

  1. Wow devo proprio provare a farla questa maschera, mi piace pasticciare :)
    Io in questo periodo sto usando la maschera all'argilla verde e menta di Cattier, se ti va di leggere com'è passa da me ;)

    RispondiElimina
  2. What a great DIY mask.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. io di solito uso argilla bianca e limone;) semplice e veloce;) un bacione

    RispondiElimina
  5. Chissà che buona deve essere e che fortuna avere le arance nel proprio giardino :D

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Eu amo a sua parte, e eu vou ter uma chance

    RispondiElimina
  7. favoloso il tuo alberello di arance! molto interessante la tua maschera, thanks.
    baci
    http://comeesseresanieinforma.altervista.org/

    RispondiElimina
  8. Arance nel giardino ... una vera miniera d'oro al giorno d'oggi.
    Noi abbiamo l'orto (estivo) e so cosa significa mangiare i prodotti che non vengono toccati dal solito giro di pesticidi, e che vengono raccolti al momento giusto senza maturare nei frigor. I nostri pomodori hanno tutto un altro sapore. Perciò ... ben venga la maschera con arancia "vera" :-)

    RispondiElimina